in

WindTre Unlimited Giga a 3,99 euro sblocca il limite di velocità di alcune MIA Unlimited – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Dall’11 agosto al 17 settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, WindTre ha lanciato per alcuni suoi già clienti ricaricabili selezionati che sono riusciti ad attivare MIA Unlimited e MIA Unlimited L la nuova promozione aggiuntiva ad personam Unlimited Giga a 3,99 euro al mese per 3 mesi dall’attivazione.

La promozione Unlimited Giga permette di sbloccare la massima velocità delle offerte Unlimited. Al termine dei 3 mesi, Unlimited Giga si disattiva e il cliente WindTre ritorna con i limiti di velocità precedenti.

Per chi non lo sapesse, MIA Unlimited prevede, oltre un bundle di minuti e SMS, la navigazione in 4G e 5G alla velocità massima di 10 Mbps. Invece MIA Unlimited L prevede, oltre sempre un bundle di minuti e SMS, la navigazione in 4G e 5G alla velocità massima di 30 Mbps.

WindTre specifica che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video in HD, videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file. Invece, a detta dell’operatore, con la velocità di 30 Mbps è possibile anche effettuare streaming audio e video in 4K e Full HD ed effettuare file sharing fino a 3.7 MB/s.

In ogni caso, entrambe le soglie sono riferite all’utilizzo di una singola SIM, mentre eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

Le offerte personalizzate MIA Unlimited vengono proposte principalmente nei punti vendita WindTre aderenti o direttamente dall’App ufficiale di WindTre.

WindTre quindi ha deciso di creare una promozione aggiuntiva temporanea dedicata ad alcuni suoi già clienti che sono riusciti ad attivare un’offerta base ad personam.

L’addebito della promozione Unlimited Giga è su credito residuo, anche se il cliente ha attivato un’offerta della gamma MIA Unlimited con metodo di pagamento Easy Pay.

Si ricorda che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay, l’addebito del costo mensile avviene su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Come già detto, il traffico dati messo a disposizione da queste offerte è valido anche per la navigazione sulla rete 5G dell’operatore. Per tutte le attivazioni è incluso infatti il 5G Priority Pass, il servizio che permette di navigare su rete di quinta generazione senza alcun costo aggiuntivo.

È importante specificare che per navigare in 5G occorre trovarsi nelle aree coperte. Inoltre, il cliente deve utilizzare un dispositivo compatibile.

Si ricorda che, per i clienti WindTre che utilizzano un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Stanno per concludersi i centri estivi comunali con oltre 200 iscritti. Novità per lo ‘Spazio Bimbi’

Chiuso nel 2008 e finito in rovina, pronto il progetto per tornare a far risplendere il cinema Astoria