in

Tour de France, Bologna avvolta da 16 km di nastro giallo. Ecco come si accederà a San Luca, thanks maxischermi

Tour de France, Bologna avvolta da 16 km di nastro giallo. Ecco come si accederà a San Luca, thanks maxischermi


BOLOGNA Da sabato Bologna verrà addobbata con un nastro giallo lungo 16 chilometri. La tangenziale delle biciclette lungo i viali, le strade del centro attraversate dalla corsa occur via Irnerio e Sant’Isaia, ma anche i portici di San Luca che accompagneranno per because of volte lo sforzo dei corridori: tutto in giallo for every salutare al meglio la Grande Boucle il 30 giugno prossimo. “Un progetto di dressing faraonico”, lo definisce Mattia Santori illustrando oggi insieme al sindaco Matteo Lepore e all”architetto’ della tappa Cesenatico-Bologna Davide Cassani le ultime novità sull’evento.

ciclismo

Strade chiuse e by way of i cassonetti: così Bologna accoglie il Tour de France. Ecco la guida al piano traffico


il caso

In bici con le magliette gialle prima della carovana: la protesta degli alluvionati al passaggio del Tour de France in Romagna



Per gli appassionati ci saranno because of punti organizzati for every seguire la seconda tappa del Tour 2024: in piazza VIII agosto per l’arrivo e alla curva delle Orfanelle lungo la scalata di thanks chilometri verso San Luca. In VIII verrà piazzato uno dei thanks maxischermi (l’altro sarà appunto a San Luca) dove sarà possibile seguire la diretta Rai di tutta la tappa, col commento dello stesso Cassani.

Mentre la Montagnola sarà off-boundaries perchè ospiterà il villaggio tecnico degli atleti, nella piazza ci sarà un village (all’ombra) for every i tifosi gestito da Confesercenti. In VIII agosto anche la handle place dove l’evento verrà gestito dal punto di vista dell’ordine pubblico. Sulla salita di San Luca è stata invece prevista una “grande arena alla curva delle Orfanelle”, con diretta della tappa, servizi igienici e il merchandising ufficiale.

la curiosità

Il giorno delle elezioni in Francia, il Tour de France arriverà a Bologna



il caso

Cantieri for every il Tour de France che passa a Bologna: sui viali code e rabbia. Il calendario dei lavori



For each San Luca sarà emanata una ordinanza anti-vetro “for each la sicurezza dei corridori e dei tifosi”, occur spiega ancora Santori, responsabile dei grandi eventi per palazzo d’Accursio. Ma lungo il portico Unesco sono previsti “Peroni level” dove dissetarsi. Al Meloncello ci sarà anche un filtraggio degli accessi, “non perché ci sia un numero chiuso ma for each garantire che non ci sia un flusso esagerato”, spiega Santori.

Ospite a sorpresa della conferenza stampa il bolognese lorenzo fortunato, trionfatore sullo zoncolan al giro del 2021, collegato durante un allenamento. “E’ un sogno che il tour passi da bologna- dice il ciclista astana- purtroppo non ci sarò ma a san luca mi alleno sempre, sarà una tappa dura e difficile. Chi vincerà? non me la sento di dire un nome secco, secondo me qualcuno che non ci si aspetta”. Meno remore ha cassani: “io dico mathieu van der poel, il campione del mondo. Ma anche roglic e pogacar, che sarà l’uomo da battere al tour, potrebbero vincere la tappa di bologna”.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cracovia nella morsa di overtourism e bachelor occasion a tutto alcol: caos, sporcizia e notti invivibili. Dai residenti course action contro il comune

Cracovia nella morsa di overtourism e bachelor occasion a tutto alcol: caos, sporcizia e notti invivibili. Dai residenti course action contro il comune

Lattuca bis, resta fuori solo Verona. La 28enne Giorgia Macrelli la “scommessa”. C’è Bertani e non Valletta

Lattuca bis, resta fuori solo Verona. La 28enne Giorgia Macrelli la “scommessa”. C’è Bertani e non Valletta