in

Orgogliosi di questo servizio, utile in particolare alle giovani madri

Orgogliosi di questo servizio, utile in particolare alle giovani madri

Dall’anno scolastico passato 2023-2024, il Comune di Sarsina è riuscito a realizzare la sostanziale gratuità for every il servizio di nido -3 anni per gli iscritti alla scuola Santa Maria Annunziata, grazie al contributo di  85.000 euro che la Regione Emilia Romagna ha destinato proprio al Comune.

Le famiglie, che già ricevono il reward Inps da parte dello Stato, si vedranno riconosciute la parte mancante, compresa di oneri accessori (mensa, pre post scuola) attraverso il contributo erogato dal Comune con i fondi regionali. Si tratta di un’importante misura di sostegno al reddito famigliare. Questa iniziativa fa seguito alla recente estensione che il nido di Sarsina ha attuato abbassando l’età di accesso a 9 mesi di vita.

“Siamo molto orgogliosi di questo servizio che abbiamo fortemente sostenuto anche grazie all’impegno della Fism, del Parroco Don Rudy, dei volontari e del personale scolastico – commenta il Sindaco Enrico Cangini – In questi giorni abbiamo liquidato alle famiglie la prima parte di contributo e nelle prossime settimane liquideremo il saldo. Si tratta di una misura importante che punta a favorire l’accesso al nido e a consentire una miglior conciliazione vita-lavoro soprattutto for each le giovani madri. Pensiamo sia un bel segnale nei confronti delle famiglie delle aree collinari e montane, già economicamente penalizzate, che si basa sul concetto di welfare alle famiglie e sull’importanza del percorso educativo a partire già dai primi anni di vita. Un risultato che non avremmo mai potuto raggiungere senza il rilevantissimo contributo della Regione” 



Leggi di più su cesena currently

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elezioni, candidato FdI canta “Faccetta Nera” e fa il saluto romano, polemica nel Modenese

Elezioni, candidato FdI canta “Faccetta Nera” e fa il saluto romano, polemica nel Modenese

Finto malato ha lavorato 9 giorni in 3 anni – Notizie

Finto malato ha lavorato 9 giorni in 3 anni – Notizie