in

Vodafone Family+ New con tutto illimitato 5G: ritorna costo di attivazione una tantum – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Vodafone Family+ New con tutto illimitato 5G: ritorna costo di attivazione una tantum – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


A partire da ieri, 16 Giugno 2024, Vodafone ha reintrodotto un costo di attivazione una tantum sull’offerta mobile Family+ New a 9,99 euro al mese, dedicata principalmente alla convergenza con un’offerta di rete fissa, che consente di ottenere minuti, SMS e Giga illimitati 5G.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, attivando Vodafone Family+ New dal 5 Dicembre 2022 non era previsto alcun costo di attivazione, che in precedenza era pari a 6,99 euro (ma solo per chi attivava l’offerta come SIM aggiuntiva nel meccanismo di convergenza Family Plan).

Invece, per le attivazioni effettuate dal 16 Giugno 2024, l’offerta Family+ New (che dal 18 Febbraio 2024 include l’abilitazione al 5G anche per i Giga inclusi di base) prevede un costo di attivazione pari a 4,99 euro una tantum, in particolare per i clienti che si trovano sulla nuova piattaforma NEXT.

In ogni caso, i nuovi clienti devono comunque sostenere un prezzo di 10 euro per la nuova SIM ricaricabile.

Bundle e costi di Vodafone Family+ New

Con Vodafone Family+ New di base sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Grazie alla convergenza fisso mobile Family Plan, abbinando Family+ New a un’offerta di rete fissa Vodafone, invece di 10 Giga si ottengono Giga illimitati, sempre in 5G.

Con Vodafone, per sfruttare la rete di quinta generazione è necessario trovarsi nelle aree coperte dal 5G, utilizzare uno smartphone 5G compatibile e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante) con una SIM da almeno 128K.

Nei documenti di trasparenza tecnica e tariffaria delle offerte Vodafone abilitate alla navigazione in 5G, viene indicato che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazione sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

L’offerta di rete mobile Family+ New è sempre attivabile sia con nuovo numero che tramite portabilità da qualsiasi altro operatore.

Questa offerta è già inclusa con Giga illimitati 5G come prima SIM nelle offerte convergenti Vodafone Family Plan e Family Plan Netflix Edition, entrambe valide per le nuove attivazioni sia di rete mobile che di rete fissa in caso di copertura FTTC e FTTH.

In caso di ADSL, invece, è possibile attivare l’offerta Internet Unlimited e, in fase di attivazione, abbinare la SIM con Family+ che, in questo caso, otterrà 50 Giga aggiuntivi. Dalla seconda SIM in poi si ottengono invece 100 Giga di traffico dati in più. In ogni caso, gli ulteriori benefici derivanti da Family Plan non sono previsti.

In generale, per le nuove attivazioni di SIM Vodafone, di default viene attivato il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere inclusi alcuni servizi accessori.

Con l’offerta Family+ New, comunque, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall, la Segreteria Telefonica e le chiamate al numero 414 per ascoltare il credito residuo della SIM sono detariffate e quindi incluse senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, l’offerta include gratuitamente anche i servizi Ricevuta di ritorno SMS e la Continuità di servizio, applicata in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta.

Come funziona la convergenza con Giga illimitati

Con il meccanismo convergente fisso mobile Vodafone Family Plan, come già raccontato nel dettaglio, si ottengono principalmente Giga illimitati con navigazione 5G alla massima velocità disponibile, ma solo in alcuni casi e anche tramite cambio offerta.

Per fare ciò è necessario creare la famiglia, con diversi scenari possibili, addebitando il costo mensile dell’offerta di rete mobile principale in fattura, oppure (tranne per l’offerta Vodafone Family Plan) anche scegliendo di continuare a pagare la SIM con il proprio metodo di pagamento senza inserirla in fattura.

Successivamente si potranno aggiungere fino a 5 altre SIM, sia in fattura che fuori fattura, ottenendo sempre Giga illimitati 5G o altri benefici.

Con questo meccanismo, la prima linea mobile con cui si crea la famiglia deve avere lo stesso intestatario della rete fissa (con lo stesso codice fiscale), mentre le SIM aggiuntive possono essere intestate ad altre persone.

Se si tratta di un nuovo cliente Vodafone, è possibile ad esempio aggiungere la stessa offerta Family+ New a 9,99 euro al mese sempre con minuti, SMS e Giga illimitati 5G alla massima velocità.

Anche i già clienti Vodafone che hanno attiva l’offerta Family+ potranno essere inseriti in Family Plan, senza necessità di cambiare offerta, in quanto questa otterrà Giga illimitati 5G senza costi aggiuntivi.

Lo stesso vale anche per i già clienti Vodafone sia di rete fissa che di rete mobile ma che al momento non usufruiscono di un beneficio legato alla convergenza. In questo caso è possibile anche utilizzare la propria Family+ già attiva come SIM principale e ottenere i Giga illimitati.

Anche i già clienti Vodafone di rete mobile con attiva la Family+ e a cui viene proposta l’attivazione di un’offerta Internet Unlimited a prezzi personalizzati possono ottenere Giga illimitati o altro.

Nello specifico, i Giga illimitati 5G si ottengono soltanto in caso di copertura FTTC e Fibra FTTH e solo con le offerte Internet Unlimited Infinito Insieme. Con le altre offerte di rete fissa a prezzi personalizzati per già clienti Vodafone mobile, cioè le Internet Unlimited Giga Family, in questo caso si otterranno 50 o 100 Giga aggiuntivi al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migranti: dieci cadaveri nella stiva del barcone a Lampedusa – Notizie

Migranti: dieci cadaveri nella stiva del barcone a Lampedusa – Notizie

Karma istantaneo per il corridore di parkour “britannico” mentre danneggia l’edificio del patrimonio mondiale dell’UNESCO durante il salto dal tetto quando la muratura cede sotto di lui, facendolo schiantare a terra

Karma istantaneo per il corridore di parkour “britannico” mentre danneggia l’edificio del patrimonio mondiale dell’UNESCO durante il salto dal tetto quando la muratura cede sotto di lui, facendolo schiantare a terra