in

Altri due turisti muoiono in Grecia, uno dei quali trovato in un burrone il giorno dopo che l’ondata di caldo a Cipro ha causato la morte di due persone in mezzo alle temperature di 43°C che hanno fatto la storia nell’Europa meridionale


Altri due turisti sono morti in Grecia dopo essere scomparsi mentre passeggiavano: l’ultimo di una serie di morti nel paese in mezzo alle alte temperature che hanno fatto la storia.

Un turista olandese è stato trovato disteso a faccia in giù in un burrone da un drone dei vigili del fuoco sull’isola orientale di Samos sabato mattina presto.

Il 74enne era stato visto l’ultima volta mentre lottava per il caldo, secondo i resoconti locali, ed è stato scoperto a circa 300 metri da dove era stato visto l’ultima volta.

Poi domenica, un americano di 55 anni è stato trovato morto da un altro turista su una remota spiaggia rocciosa sull’isola di Mathraki dopo che un amico ne aveva denunciato la scomparsa giovedì.

Gli ultimi decessi sono avvenuti il ​​giorno dopo la morte di due anziani a Cipro, che è stata colpita da temperature torride che hanno raggiunto i 43°C mentre parti dell’Europa meridionale sono state colpite da temperature insolitamente elevate.

Le vittime seguono anche la morte dell’amato conduttore televisivo britannico ed editorialista del Mail Michael Mosley, scomparso mentre era fuori per un’escursione sull’isola greca di Symi.

Le previsioni stagionali del Copernicus Climate Change Service (C3S) per luglio, agosto e settembre prevedono temperature estreme e più calde della media nel Mediterraneo (nella foto: probabilità che le temperature si trovino nei percentili più alti della climatologia per le medie stagionali, con un valore “superiore” a -normale cambiamento di superamento dell’80° percentile)

Il dottor Mosley è stato trovato morto domenica mattina sull'isola greca di Symi dopo aver preso la svolta sbagliata su un sentiero di montagna

Il dottor Mosley è stato trovato morto domenica mattina sull’isola greca di Symi dopo aver preso la svolta sbagliata su un sentiero di montagna

Il Partenone è stato chiuso questa settimana, con i membri della Croce Rossa a disposizione per distribuire acqua in bottiglia mentre la temperatura aumentava vertiginosamente in tutto il continente

Il Partenone è stato chiuso questa settimana, con i membri della Croce Rossa a disposizione per distribuire acqua in bottiglia mentre la temperatura aumentava vertiginosamente in tutto il continente

Un certo numero di vacanzieri rimangono dispersi sulle isole greche a causa del caldo torrido, tra cui due donne francesi e un uomo americano di nome Albert Calibet.

È in corso una frenetica ricerca dell’ex vice del dipartimento dello sceriffo di Los Angeles, che è stato visto l’ultima volta mentre faceva un’escursione sulla piccola isola di Amorgos.

Anche i due cittadini francesi, di 73 e 64 anni, risultano dispersi sull’isola di Sikinos.

I vacanzieri britannici diretti in Grecia e Turchia vengono avvisati di prepararsi alle temperature insolitamente elevate che colpiranno le principali località turistiche questa settimana.

Il meteorologo Panos Giannopoulos ha dichiarato alla televisione statale greca ERT: “Questa ondata di caldo passerà alla storia.

“Nel 20° secolo, non abbiamo mai avuto un’ondata di caldo prima del 19 giugno. Ne abbiamo avute diverse nel 21° secolo, ma nessuna prima del 15 giugno.”

Si prevede che condizioni torride continueranno questa settimana e per tutto il mese, secondo il meteorologo greco Giorgos Tsatrafillias.

‘Indubbiamente giugno di quest’anno si sta rivelando uno dei mesi più caldi. In termini di sviluppi, la prima stima (non prevista) per la continuazione dell’estate è che anche i mesi successivi saranno più caldi del solito”, ha affermato.

Ha aggiunto, citando il Copernicus Climate Change Service, che la probabilità che le temperature siano superiori ai livelli normali nei mesi di luglio-agosto-settembre è superiore al 60%.

Nella foto: il grafico del Copernicus Climate Change Service prevede questa settimana temperature intorno ai 30 gradi in gran parte dell’Europa meridionale

Nella foto: il grafico del Copernicus Climate Change Service prevede questa settimana temperature intorno ai 30 gradi in gran parte dell’Europa meridionale

Questa settimana i vigili del fuoco di Cipro hanno lottato per combattere la diffusione degli incendi e i forti venti

Questa settimana i vigili del fuoco di Cipro hanno lottato per combattere la diffusione degli incendi e i forti venti

I vigili del fuoco del Dipartimento forestale di Cipro hanno spento un incendio scoppiato nel villaggio di Choulou, nella parte occidentale di Cipro, il 12 giugno.

I vigili del fuoco del Dipartimento forestale di Cipro hanno spento un incendio scoppiato nel villaggio di Choulou, nella parte occidentale di Cipro, il 12 giugno.

Venerdì, una donna di 84 anni è morta un giorno dopo essere stata ricoverata in ospedale, ha detto il portavoce dell’Organizzazione statale per i servizi sanitari, Charalambos Charilaou.

Poiché le temperature hanno raggiunto i 45°C (113°F), lo stesso giorno è stata segnalata la morte di una donna di 91 anni.

Funzionari sanitari hanno detto che una donna è morta all’ospedale generale di Nicosia a causa di un colpo di calore.

Charilaou ha detto ai giornalisti che la donna ha subito un arresto cardiaco due volte all’arrivo al pronto soccorso di Nicosia.

“Dopo aver indagato sull’incidente, i medici del pronto soccorso hanno stabilito che l’arresto cardiaco era il risultato di un colpo di calore”, ha detto Charilaou.

Ha detto che gli ospedali hanno a che fare con casi di colpo di calore da diversi giorni.

Almeno altri cinque pazienti anziani erano ricoverati negli ospedali con gravi sintomi di colpo di calore.

Venerdì Cipro ha emesso il primo allarme rosso dell’estate per caldo estremo, con il Dipartimento Meteorologico che ha confermato che le temperature massime hanno raggiunto i 45 gradi Celsius.

A causa delle temperature estremamente elevate, il Dipartimento di Ispezione del Lavoro ha interrotto nel pomeriggio i lavori pesanti e moderati all’aperto.

Nel frattempo anche in Turchia le temperature sono salite tra gli 8 e i 12 gradi sopra la norma per questo periodo dell’anno.

È in corso una frenetica ricerca dell'ex vice del dipartimento dello sceriffo di Los Angeles Albert Calibet, che è stato visto l'ultima volta mentre faceva un'escursione sulla piccola isola di Amorgos

È in corso una frenetica ricerca dell’ex vice del dipartimento dello sceriffo di Los Angeles Albert Calibet, che è stato visto l’ultima volta mentre faceva un’escursione sulla piccola isola di Amorgos

Gli esperti meteorologici affermano che le ondate di caldo superiori a 40°C stanno diventando più lunghe.

Le previsioni stagionali di medio termine di Copernicus (C3S), che coprono luglio, agosto e settembre, indicano possibili condizioni meteorologiche estreme per tutta l’estate.

“L’ultima parte dell’estate europea sarà probabilmente più calda della media ovunque (con una probabilità superiore alla norma di superare l’80° percentile della climatologia per le medie stagionali), più secca della media al sud e più umida della media nell’estremo nord,” dice.

In condizioni calde e secche, gli incendi hanno colpito parti della Grecia, con i vigili del fuoco che hanno combattuto gli incendi venerdì e nel fine settimana.

La settimana scorsa, 49 residenti in due comunità nel distretto occidentale di Paphos sono stati evacuati negli hotel mentre un incendio minacciava le loro case, mentre aerei provenienti dalla Grecia e dalla Giordania si sono uniti agli sforzi antincendio.

Anche la Grecia è stata costretta a chiudere la sua famosa Acropoli ai turisti questa settimana mentre si preparava ad un’ondata di caldo di 43°C (109°F).

La collina dell’Acropoli, compreso il tempio del Partenone, è rimasta chiusa mercoledì da mezzogiorno alle 17:00, ora locale, con il personale della Croce Rossa a disposizione per offrire bottiglie d’acqua gratuite ai turisti.

A molte scuole è stato inoltre detto di chiudere fino alla fine della settimana.

Agli ordini sono seguiti incendi che, secondo l’Osservatorio nazionale di Atene, hanno consumato quasi 175.000 ettari (432.000 acri) di foreste e terreni agricoli.

Nel centro di Atene, la colonnina di mercurio è salita a 42°C, con il caldo previsto che ha portato allarmi sanitari e chiusura delle scuole.

Il corpo di un uomo americano senza nome è stato trovato domenica mattina da un altro turista su una spiaggia rocciosa nella remota isola di Mathraki vicino a Corfù

Il corpo di un uomo americano senza nome è stato trovato domenica mattina da un altro turista su una spiaggia rocciosa nella remota isola di Mathraki vicino a Corfù

Temperature ancora più calde sono state registrate sull’isola di Creta – 44,5°C – e sulla penisola del Peloponneso – 43,9°C – secondo il sito web meteo.gr dell’Osservatorio nazionale di Atene.

Le temperature sono influenzate dai venti meridionali che trascinano aria calda e polvere verso nord dal Nord Africa.

L’anno scorso, il paese ha dovuto affrontare incendi mortali e inondazioni durante le festività estive, causando l’evacuazione di decine di migliaia di persone.

#Altri #due #turisti #muoiono #Grecia #uno #dei #quali #trovato #burrone #giorno #dopo #che #londata #caldo #Cipro #causato #morte #due #persone #mezzo #alle #temperature #43C #che #hanno #fatto #storia #nellEuropa #meridionale



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vodafone Business ed EAV: studio sulla mobilità in Campania con i dati della rete mobile – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Valmarecchia, incontri in preparazione al concorso pubblico for every assistente sociale