in

Porta un Amico in TIM fisso: nuovo sconto per le offerte della gamma WiFi Casa – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Porta un Amico in TIM fisso: nuovo sconto per le offerte della gamma WiFi Casa – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nei giorni scorsi, TIM ha introdotto dei nuovi sconti ottenibili con l’iniziativa Porta un Amico in TIM Fisso, in particolare per chi sottoscrive le nuove offerte della gamma WiFi Casa, che in seguito al rinnovamento del portafoglio di rete fissa stanno sostituendo le precedenti WiFi Power, mentre rimangono invariati i bonus fino a 60 euro per i già clienti che invitano.

Dunque, la novità riguarda l’iniziativa Porta un Amico in TIM per la rete fissa, lanciata dall’11 Giugno 2023 in affiancamento al Porta un Amico per i clienti mobile, con cui i già clienti con linea fissa possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIM, mentre questi ultimi avranno uno sconto mensile sull’offerta sottoscritta.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 9 Giugno 2024 sono disponibili le nuove offerte di rete fissa standard della gamma TIM WiFi Casa, che online hanno sostituito le precedenti TIM WiFi Power in FTTC e Fibra FTTH (mentre nei negozi rimangono disponibili fino al 30 Giugno 2024).

Con l’arrivo del nuovo portafoglio di rete fissa, dal 9 Giugno 2024 è stata quindi introdotta anche una nuova promo Porta un Amico dedicata alle offerte TIM WiFi Casa.

In particolare, per gli amici invitati che sottoscriveranno le offerte TIM WiFi Casa utilizzando il codice Porta un Amico ricevuto da un cliente di linea fissa TIM, viene applicato uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato.

Si segnala invece che a partire dal 30 Giugno 2024, insieme alla chiusura delle offerte TIM WiFi Power (che per il momento rimangono disponibili solo nei negozi), non sarà più possibile ottenere i relativi sconti fino a 6 euro al mese con l’iniziativa Porta un Amico.

Salvo eventuali cambiamenti, invece, dovrebbe essere ancora disponibile lo sconto per l’offerta TIM WiFi Power FWA, con cui il cliente invitato ottiene anche in questo caso uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato.

L’iniziativa con queste nuove condizioni rimarrà disponibile almeno fino al 27 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda che al Porta un Amico in TIM di linea fissa possono partecipare, generando i codici promozionali da inviare agli amici, tutti i già clienti di rete fissa TIM.

Tali clienti, ad eccezione di coloro che hanno attiva un’offerta “solo Voce” oppure “Voce con ADSL offerta da TIM” o FWA Ricaricabile, potranno beneficiare di un bonus per ogni amico portato (fino ad un massimo di tre) e a condizione dell’avvenuta attivazione della linea.

Dunque, il bonus del Porta un Amico in TIM potrà essere ottenuto solo dai già clienti TIM con offerte Internet di rete fissa a pagamento.

Quanto costano le nuove offerte WiFi Casa con gli sconti del Porta un Amico in TIM

Il Porta un Amico in TIM di linea fissa consente quindi ai già clienti con rete fissa TIM di invitare amici e conoscenti ad attivare un’offerta di rete fissa della gamma TIM WiFi Casa o WiFi Power, ottenendo in cambio un bonus di 20 euro per ogni amico che passerà a TIM, per un massimo di 60 euro di bonus (sconto ottenibile per un massimo di 3 amici).

Invece, i nuovi clienti che attiveranno la rete fissa TIM grazie al codice Porta un Amico, a partire dal 9 Giugno 2024, con la nuova gamma TIM WiFi Casa, otterranno 3 euro di sconto mensile a tempo indeterminato sull’offerta sottoscritta.

In particolare, l’offerta TIM WiFi Casa, anche nella versione TIM WiFi Casa Aree Bianche Fibra, che normalmente ha un costo di 29,90 euro al mese per le nuove attivazioni, grazie al nuovo sconto di 3 euro al mese del Porta un Amico avrà un costo di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

TIM WiFi Power FWA, l’offerta in tecnologia FWA proposta normalmente a 24,90 euro al mese, con lo sconto del Porta un Amico in TIM si rinnoverà a 21,90 euro ogni mese a tempo indeterminato.

In tutti i casi, lo sconto sarà garantito fintanto che il cliente manterrà attiva l’offerta di rete fissa TIM a cui è abbinato.

Si segnala che lo sconto del Porta un Amico non è cumulabile e quindi è incompatibile con qualsiasi altra promozione. Dunque, nel caso in cui si opti per l’inserimento del codice Porta un Amico, le eventuali promo aperte a tutti, come gli sconti per i clienti convergenti, saranno rimosse dal carrello.

Il nuovo cliente dovrà quindi valutare la convenienza dello sconto in base alle proprie esigenze, scegliendo se sia meglio il bonus del Porta un Amico o quello offerte da altre promozioni (che in alcuni casi potrebbe essere valido per un periodo limitato e non a tempo indeterminato).

Si ricorda che, per i nuovi clienti, le offerte del portafoglio TIM WiFi Casa prevedono un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile. Tuttavia, come già raccontato, per le attivazioni online questo costo è gratuitoattualmente fino al 27 Luglio 2024, salvo cambiamenti.

Invece, per l’offerta TIM WiFi Casa Aree Bianche Fibra, fino al 29 Giugno 2024, salvo cambiamenti, è disponibile la Promo Limited Edition con cui per l’offerta nelle Aree Bianche il costo di attivazione una tantum per i nuovi clienti viene del tutto azzerato (invece che a 49,90 euro).

Come richiedere il codice e come utilizzarlo per la rete fissa

Il funzionamento dell’iniziativa per i clienti di rete fissa è analogo al Porta un Amico in TIM già attivo per i clienti di rete mobile.

Infatti, per generare i codici promozionali da inviare via email ai propri amici è necessario recarsi nell’area clienti MyTIM dal sito web dell’operatore o sull’app MyTIM, nella sezione dedicata al Porta un Amico.

In questa sezione sono presenti i tab “Come funziona”, in cui viene spiegato il funzionamento dell’iniziativa, “Invita amici”, dove è possibile generare i codici promozionali, e “I tuoi codici”, per verificare lo stato di ogni codice generato.

Rispetto alla versione per i clienti mobile, per i nuovi clienti di rete fissa che vorranno utilizzare il codice generato dall’amico per attivare una delle offerte WiFi Power compatibili, c’è la possibilità di utilizzare qualsiasi canale di vendita, quindi non solo i negozi TIM.

In questo modo, se il nuovo cliente invitato è in possesso di un codice ricevuto da un già cliente di rete fissa TIM, potrà comunicarlo all’addetto di vendita di qualsiasi canale o inserirlo nell’apposito campo sul sito dell’operatore per avere lo sconto.

Per quanto riguarda il già cliente TIM che ha generato gli inviti, il bonus del Porta un Amico sarà accreditato in automatico nella prima fattura utile successiva all’attivazione della linea fissa dell’amico che ha utilizzato il codice, sia nella stessa fattura che in diverse fatture, in base alla data di attivazione di ogni amico.

Invece, per il nuovo cliente di rete fissa TIM che ha attivato un’offerta utilizzando il codice del Porta un Amico, in fattura lo sconto sarà esposto con la dicitura “Sconto Porta un amico”.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I Rossi vincono finale del Calcio Storico fiorentino in rimonta – Notizie

I Rossi vincono finale del Calcio Storico fiorentino in rimonta – Notizie

Nella foto: bambina britannica di cinque anni rapita dal padre e portata in Slovacchia dove non le è permesso parlare con la madre sconvolta da ottobre

Nella foto: bambina britannica di cinque anni rapita dal padre e portata in Slovacchia dove non le è permesso parlare con la madre sconvolta da ottobre