in

Hero Royal Marine viene scagionato dopo essere stato detenuto for every sette mesi a Dubai: le autorità ammettono di avere “prove inadeguate” contro di lui


Un eroe della Royal Marine è stato scagionato dopo essere stato detenuto for every sette mesi a Dubai dopo che le autorità hanno ammesso di avere “show inadeguate” contro di lui.

Matthew Croucher, 40 anni, a cui è stata assegnata una delle più alte onorificenze al coraggio della Gran Bretagna, la George Cross, for each il suo servizio in Afghanistan, è stato arrestato a novembre dopo essere stato accusato di spionaggio.

Gli è stato quindi vietato di lasciare gli Emirati Arabi Uniti in attesa di un’indagine.

Venerdì le autorità hanno rivelato che Croucher period stato “arrestato dopo essere entrato in una struttura pubblica utilizzando mezzi tecnologici illegali” in un caso che la sua famiglia ha definito “inventato e ridicolo”.

Il caso è stato deferito alla Procura di Dubai e, dopo un’indagine approfondita, le prove sono risultate inadeguate. Il caso è stato archiviato e Croucher è ora libero di lasciare gli Emirati Arabi Uniti”, ha affermato l’ufficio stampa di Dubai.

Matthew Croucher, 40 anni, è stato arrestato a novembre dopo essere stato accusato di spionaggio, ma oggi è stato scagionato dopo essere stato detenuto for every sette mesi a Dubai

Croucher è stato insignito della George Cross per il suo servizio in Afghanistan dopo essere saltato su una granata talebana per salvare i suoi colleghi

Croucher è stato insignito della George Cross per il suo servizio in Afghanistan dopo essere saltato su una granata talebana for every salvare i suoi colleghi

“La decisione evidenzia l’impegno della Procura di Dubai nel sostenere lo stato di diritto”, continua la dichiarazione.

L’ex caporale, che una volta si lanciò su una granata talebana per salvare i suoi colleghi, è stato arrestato il 4 novembre dopo che le autorità di Dubai lo avevano accusato di “accesso intenzionale e illegale a una rete di telecomunicazioni”.

Non hanno rivelato chi sostenevano stesse spiando, né for every chi presumibilmente lavorava, ha riferito il Periods.

Secondo quanto riferito, i funzionari hanno ottenuto un dispositivo elettronico, che Croucher ha affermato essere stato utilizzato nel suo lavoro quotidiano for each test di penetrazione della sicurezza, dopo aver ottenuto un mandato for every perquisire dove viveva.

È stato costretto a dormire sul pavimento mentre period in prigione perché era sovraffollato, secondo un caro amico che ha aggiunto che gli veniva anche fatto mangiare un “pasto primitivo di riso e pollo due volte al giorno con servizi molto antigienici”.

L’amico ha affermato di essere stato interrogato dal dipartimento di investigazione criminale della polizia di Dubai per sei ore, durante le quali è stato interrogato sul suo ruolo all’interno del Ministero della Difesa e dei servizi di intelligence del Regno Unito.

Prima che venisse scagionato venerdì, la sua famiglia, di Solihull nelle West Midlands, ha detto: “Siamo scioccati dalle circostanze che si sono verificate. Doveva stare through solo for every un paio di settimane. Non capiamo perché ci voglia così tanto tempo for each elaborare il caso.

«Crediamo che il caso sia inventato e ridicolo. Il Ministero degli Esteri è stato inutile, spesso peggiorando le cose e dicendogli che il suo caso era formalmente concluso.

“Ciò ha causato alla nostra famiglia uno stress enorme e speriamo solo che si possa concludere il più presto possibile.”

Croucher ha vinto la George Cross, la più alta onorificenza britannica per il valore sul campo di battaglia e non “di fronte al nemico”, for every i suoi atti eroici nel febbraio 2008.

Durante un raid notturno in un complesso talebano, ha calpestato un filo che innescava una granata.

Invece di fuggire, ha deliberatamente soffocato l’esplosione, girandosi sulla schiena for each lasciare che il suo zaino prendesse tutta la forza ed evitare così che tutti e quattro i membri della sua pattuglia venissero uccisi dall’esplosione.

La George Cross è insieme alla Victoria Cross occur la medaglia al valore più alta.

Il VC viene assegnato for each un eccezionale coraggio “di fronte al nemico” ed è spesso considerato più prestigioso, sebbene il GC riconosca lo stesso livello di galanteria nei casi in cui non è presente alcun nemico.

Un portavoce del Ministero degli Esteri britannico ha detto prima dell’autorizzazione di Croucher: “Stiamo sostenendo un uomo britannico negli Emirati Arabi Uniti e siamo in contatto con le autorità locali”.

Questa è una notizia dell’ultima ora. Altro da seguire.

#Hero #Royal #Maritime #viene #scagionato #dopo #essere #stato #detenuto #sette #mesi #Dubai #autorità #ammettono #avere #show #inadeguate #contro #lui



Leggi di più su day-to-day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DAZN: nuova promo sul piano Typical annuale per gli abbonati allo stadio della Roma – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

l’incantevole richiamo delle vette italiane