in

Dopo il voto alle Europee il dibattito a Repubblica delle Idee con i chief politici e ospiti internazionali: programma e iscrizioni


“Generazione Futuro. Più inclusione, più Europa” è il titolo della nuova edizione di Repubblica delle Idee che, dopo Napoli in aprile, è pronta ad approdare nuovamente a Bologna. Una sessantina di incontri fra dibattiti, speak, interviste e spettacoli, tantissimi ospiti, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, suddivisi fra i owing palcoscenici del teatro Arena del Sole, nella centrale by means of Indipendenza, e piazza Maggiore, cuore civico cittadino.

IL PROGRAMMA E ISCRIZIONI

Alla Repubblica delle Idee in scena la politica: Schlein, Gentiloni, Prodi, Zagrebelsky, Gherando Colombo, don Ciotti


Un appuntamento di speciale peso, perché arriva stavolta una settimana dopo le elezioni europee. Non a caso, il Vecchio Continente torna nel titolo: un baricentro saldo ma chiamato a rispondere alle questioni del futuro, in un mondo sempre più carico di sfide, molte sulle spalle dei giovani. A confrontarsi saranno voci autorevoli e anche internazionali: chief politici e scrittori, scienziati ed economisti, musicisti, attori. Oltre, naturalmente, alle grandi firme di Repubblica, sempre in dialogo coi lettori, nel programma curato da Silvia Barbagallo.

L’intervista

Alessandro Bergonzoni e Antonio Rezza, il dialogo in piazza: “Facciamo tealtro for every diventare altristi, ridere è un propellente puro”



La politica con Gentiloni e Schlein

Mentre si discuterà anche di “inclusione lavorativa” grazie all’impegno delle famiglie con ragazzi disabili, con Enrica Baricco, Gianluca Nicoletti e Luca Trapanese. In mezzo, la grande politica. Paolo Gentiloni su “Europa: l’ora delle scelte”. Molinari, Concita De Gregorio, Massimo Giannini, Andrea Malaguti e Agnese Pini su appear il voto nell’Ue cambia l’Italia. E ancora: l’incontro con Elly Schlein intervistata da Molinari. A Lucio Caracciolo ed Ezio Mauro, con Alberto D’Argenio, il compito di tratteggiare “La stagione dei lunghi conflitti”.

Carlo Galli: “Il premierato è la wonderful del Parlamento”



Disabilità e inclusione, il dibattito con Enrica Baricco, Luca Trapanese e Gianluca Nicoletti a Repubblica delle Idee





Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Jordan Bardella: chi è il presidente del Rassemblement Countrywide di Marine Le Pen

tutte le notizie in diretta