in

Very Mobile proroga Very Esclusiva Promo Flash! XL: fino a 150 Giga a 4,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Very Mobile proroga Very Esclusiva Promo Flash! XL: fino a 150 Giga a 4,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Per i nuovi clienti dell’operatore semivirtuale Very Mobile, ancora per alcuni giorni, salvo cambiamenti, continuano a essere disponibili le offerte underground Very Esclusiva 4,99 euro, composte da minuti illimitati, SMS illimitati e, ancora adesso, fino a 150 Giga di traffico internet mobile.

Disponibile a partire dallo scorso Ottobre 2023, esclusivamente in una pagina dedicata del sito Very che viene proposta con delle campagne pubblicitarie sul web, inizialmente l’offerta Very Esclusiva 4,99 euro era attivabile in una singola versione con minuti, SMS e 100 Giga di traffico dati.

Da alcuni giorni, invece, a partire dal 17 Maggio 2024, sono disponibili due versioni differenti chiamate Very Esclusiva 4,99 Promo Flash!, con 100 Giga e addebito su credito residuo, e Very Esclusiva 4,99 Promo Flash! XL, con 150 Giga e pagamento tramite ricarica automatica.

Come raccontato da MondoMobileWeb, queste offerte dovevano restare disponibili fino al 27 Maggio 2024, la stessa scadenza che era prevista per tutto il portafoglio online.

Si segnala invece che adesso, come indicato nella pagina dedicata del sito Very, la scadenza è stata aggiornata al prossimo 3 Giugno 2024 (ecco il link diretto), salvo ulteriori cambiamenti.

Cosa includono e come si attivano queste offerte

Con queste offerte Very Mobile, nel dettaglio sono previsti i seguenti contenuti e prezzi mensili:

  • Very Esclusiva 4,99 Promo Flash! include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
  • Very Esclusiva 4,99 Promo Flash! XL include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica.

Come prima, per sottoscrivere queste offerte di rete mobile, è necessario richiedere la portabilità del numero da uno dei seguenti operatori: Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, Sky Mobile powered by Fastweb, Elimobile, CMLink, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lyca Mobile, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, 1Mobile, Vianova e WithU.

In ogni caso, l’offerta non è presente nella homepage del sito Very Mobile, ma come detto è attivabile soltanto tramite una pagina dedicata, con costo di attivazione e costo della SIM entrambi gratuiti, e con possibilità di richiedere anche una eSIM al posto della scheda fisica.

Si ricorda che, a partire dal 6 Dicembre 2023, oltre che con la consueta videoidentificazione, con Very Mobile l’identificazione per l’attivazione di SIM (o eSIM) acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

In questo modo, una volta consegnata la SIM fisica a domicilio o ricevuto il QR Code della eSIM via email, scegliendo l’identificazione tramite SPID è possibile attivare la scheda in pochi minuti, a differenza della videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore.

Info su Very Mobile e spegnimento del 3G

Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con le principali offerte del semivirtuale Very Mobile, è possibile infatti navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

A partire dal 23 Novembre 2023, per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Si segnala inoltre che, oltre che con questa opzione, la velocità senza il limite dei 30 Mbps è ottenibile anche con le offerte solo dati, come ad esempio le Very Giga Special e Very Things.

Nei giorni scorsi, come successo con WindTre, anche Very Mobile ha annunciato che dal 7 Giugno 2024 inizierà il processo di dismissione progressiva del 3G, inizialmente con lo spegnimento della frequenza 2100 MHz entro Giugno 2024, e con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.

Per il momento, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che tuttavia verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Servizi inclusi e dettagli sul traffico

In generale, i clienti Very possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, anche con linee di rete fissa degli altri operatori.

Sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, come anche il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).

Con le offerte Very Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso, il cliente può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle previsto.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, è prevista invece la sospensione del bundle finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile ai Giga utilizzabili come previsto dalla normativa vigente.

Per le offerte a 4,99 euro al mese come Very Esclusiva, questa soglia risulta pari a 5,30 Giga al mese fino alla fine di questo 2024. Si segnala tuttavia che, nella pagina dell’offerta Very Esclusiva 4,99 euro, viene ancora riportato il precedente limite valido nel 2023, ossia di 4,6 Giga al mese.

Se il cliente supera la soglia mensile per il Roaming UE, in ogni caso, entra in gioco il prezzo a consumo, che per tutto il 2024 è pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte con tariffazione al Kilobyte.

Come funziona la ricarica automatica Very

Con le offerte Very Mobile in versione Promo Flash Back! XL, al momento dell’acquisto è prevista l’attivazione contestuale del servizio gratuito di ricarica automatica.

In questo caso, quindi, i clienti possono associare un metodo di pagamento a scelta tra carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard o il proprio conto PayPal, e in questo modo ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta, 12 ore prima del rinnovo.

Se in quel momento il proprio credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, la ricarica automatica non viene effettuata. In ogni caso, per ogni avvenuta ricarica, l’operatore invia un SMS di conferma.

Come spiegato nel dettaglio da MondoMobileWeb, chi attiva in questo periodo un’offerta con la Promo Flash! XL può comunque disattivare il servizio di ricarica automatica successivamente.

In questo caso, tuttavia, per prima cosa è necessario passare a un’offerta con la Promo Flash! non XL, ovvero con lo stesso costo mensile, con ricarica manuale, e con 50 Giga in meno ogni mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traffico di rifiuti e corruzione, 12 arresti in Campania – Notizie

Traffico di rifiuti e corruzione, 12 arresti in Campania – Notizie

Furia in Spagna per i prossimi concerti di Taylor Swift allo stadio del Real Madrid mentre i locali dicono che il Bernabeu sta organizzando troppi concerti rumorosi “insopportabili” “con una cattiva acustica”

Furia in Spagna per i prossimi concerti di Taylor Swift allo stadio del Real Madrid mentre i locali dicono che il Bernabeu sta organizzando troppi concerti rumorosi “insopportabili” “con una cattiva acustica”