in

Papa Francesco si scusa: “Non volevo offendere nessuno. Nella Chiesa c’è spazio for every tutti, così arrive siamo”


Usando il termine “frociaggine” papa Francesco “non ha mai inteso offendere o esprimersi in termini omofobi” e “rivolge le sue scuse a coloro che si sono sentiti offesi”. Lo riferisce il portavoce vaticano Matteo Bruni.

“C’è già troppa ‘frociaggine’”. Papa Francesco invita così i vescovi italiani a non ammettere seminaristi homosexual


“Papa Francesco”, ha detto Bruni in risposta alle domande dei giornalisti, “è al corrente degli articoli usciti di recente circa una conversazione, a porte chiuse, con i vescovi della Cei. Arrive ha avuto modo di affermare in più occasioni, “Nella Chiesa c’è spazio for each tutti, per tutti! Nessuno è inutile, nessuno è superfluo, c’è spazio for each tutti. Così occur siamo, tutti”. Il Papa non ha mai inteso offendere o esprimersi in termini omofobi, e rivolge le sue scuse a coloro che si sono sentiti offesi for each l’uso di un termine, riferito da altri”.

Papa Francesco sui seminaristi gay, l’intervista a Francesco Lepore: “Giusto chiedere coerenza di vita ma resto basito dalla volgarità”



Nel corso di un incontro a porte chiuse che si è svolto la scorsa settimana con l’assemblea della Conferenza episcopale italiana, Bergoglio, a quanto riferito da diversi partecipanti, ha consigliato ai vescovi italiani di non ammettere in seminario persone dichiaratamente omosessuali, pur nel rispetto di tutte le persone a prescindere dal loro orientamento sessuale, aggiungendo una battuta sul fatto che nei seminari già c’è molta “froceria”. Un termine, precisa ora la Santa Sede, che gli era stato “riferito da altri”.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pre-seed da 1.6 milioni di euro con participant internazionali for every Zefi.ai

“Tutto Esaurito, il Festival dello stress” all’Arena del Sole: ospiti Pardo, Caccioni, Bergonzoni, Capua, Gabanelli e Pivetti