in

Furia in Spagna per i prossimi concerti di Taylor Swift allo stadio del Real Madrid mentre i locali dicono che il Bernabeu sta organizzando troppi concerti rumorosi “insopportabili” “con una cattiva acustica”


I vicini di Madrid temono che lo stadio di calcio Santiago Bernabeu, recentemente ristrutturato, si trasformi in un ‘dromo di eventi’, con 15 spettacoli in programma per i mesi estivi.

Lo spettacolo della stagione, tuttavia, sarà senza dubbio quello di Taylor Swift, con le esibizioni della hitmaker di Blank Space previste per oltre due giorni alla fine di questa settimana, mentre farà la sua prossima tappa europea del suo acclamato “Eras Tour”.

A pochi giorni dal grande spettacolo, l’eccitazione tra gli Swifties nella capitale spagnola sta crescendo.

Ma l’entusiasmo non è condiviso tra gli abitanti del quartiere Bernabeu, situato nel quartiere Chamartin di Madrid.

Affermano che i recenti concerti sono stati insopportabilmente rumorosi, e alcuni sostengono che il rumore supera i decibel consentiti.

Patricia Barnuevo, 24 anni, residente locale, ha affermato che i concerti “si stanno rivelando più dannosi del previsto”.

“Significa che c’è più folla, che ogni giorno arriva rumore dalla zona e che questo allontana dalle radici dello stadio stesso”.

“È stato costruito per creare una comunità per i tifosi del Real Madrid e i sostenitori del calcio, e ora il suo aspetto tradizionale viene rimosso.”

Ha aggiunto che si stanno presentando nuove questioni a causa della maggiore frequenza di concerti allo stadio, con i soundcheck durante il giorno che interrompono gli orari delle lezioni per gli studenti nelle scuole circostanti.

Barnuevo ha anche affermato che la zona non è preparata alla portata del fenomeno Eras Tour.

“La gente teme, me compreso, cosa accadrà, perché quando molte persone si riuniscono, può causare molto sovraffollamento.”

I residenti del Bernabeu hanno espresso preoccupazione per i prossimi concerti di Taylor Swift a Madrid, sostenendo che lo stadio ospita troppi concerti insopportabilmente rumorosi.

Da quando è stato ristrutturato, lo stadio Santiago Bernabeu della capitale spagnola viene utilizzato sempre più spesso per eventi musicali.

Da quando è stato ristrutturato, lo stadio Santiago Bernabeu della capitale spagnola viene utilizzato sempre più spesso per eventi musicali.

Un account X con il nome utente @Ruido_Bernabeu creato da un residente affermava che un concerto di Alejandro Sanz all’inizio di questo mese aveva raggiunto 84,9 decibel.

Secondo il quotidiano spagnolo La Vanguardia, il limite notturno per una zona residenziale a Madrid è di 50.

Inoltre, chi ha assistito ai pochi concerti tenuti finora allo stadio del Real Madrid ha notato che l’acustica è pessima.

Tuttavia, Tito Ramoneda, del promotore The Project, ha affermato che il Bernabeu non genererà una cattiva acustica.

‘È una questione di configurazione dell’attrezzatura, di concetto del suono, di artista e band che sanno come vogliono suonare e hanno attrezzature di qualità… La cartina di tornasole sarà Taylor Swift. E sono sicuro che sembrerà uno scherzo’.

Lo stadio ospita più concerti dopo che la squadra di calcio del Real Madrid ha firmato nel 2022 un accordo ventennale con il gruppo Legends e il fondo di investimento Sixth Street per l’utilizzo dello stadio come spazio per eventi e tempo libero, per il quale riceverà 360 euro milioni.

Mentre l’estate prevede numerosi spettacoli negli stadi, i residenti chiedono una soluzione.

Tuttavia, Barnuevo spera che le modifiche apportate al Bernabeu durante la ristrutturazione del 2023 lo abbiano reso ben attrezzato per far fronte ai fanatici della musica.

“La costruzione che è stata fatta è stata fatta per questo, e il cambiamento è parte di questo processo, ma si spera che le preoccupazioni sollevate dai residenti vengano ascoltate e che il nostro feedback venga preso in considerazione.”

Ciò avviene pochi giorni dopo che l’Eras ​​Tour di Swift a Lisbona è precipitato nel caos venerdì, quando i fan infuriati hanno abbattuto una recinzione dopo aver aspettato per ore sotto il caldo torrido.

È stato riferito che 200 tifosi hanno sfondato i cancelli di sicurezza e si sono introdotti con la forza nello stadio, terrorizzando il personale di sicurezza.

Il primo spettacolo del cantante in Portogallo non è iniziato nel migliore dei modi: i fan entusiasti sono rimasti fuori ad aspettare per 45 minuti prima di entrare nello stadio

Il primo spettacolo del cantante in Portogallo non è iniziato nel migliore dei modi: i fan entusiasti sono rimasti fuori ad aspettare per 45 minuti prima di entrare nello stadio

Secondo quanto riferito, 200 tifosi hanno sfondato i cancelli di sicurezza e si sono introdotti nello stadio, terrorizzando il personale di sicurezza

Secondo quanto riferito, 200 tifosi hanno sfondato i cancelli di sicurezza e si sono introdotti nello stadio, terrorizzando il personale di sicurezza

Prima del concerto, si potevano vedere enormi code di fan che cominciavano a formarsi fuori dall'arena a causa del ritardo mentre i fan frustrati urlavano allo staff:

Prima del concerto, si potevano vedere enormi code di fan che cominciavano a formarsi fuori dall’arena a causa del ritardo mentre i fan frustrati urlavano allo staff: “Fateci entrare!”

I fan sono stati lasciati in fila per il caldo mentre aspettavano di essere fatti entrare nell'arena

I fan sono stati lasciati in fila per il caldo mentre aspettavano di essere fatti entrare nell’arena

Prima del concerto, si potevano vedere enormi code di fan che cominciavano a formarsi fuori dall’arena a causa del ritardo mentre i fan frustrati urlavano allo staff: “Fateci entrare!”

I cancelli avrebbero dovuto aprire alle 16:00 per i possessori di biglietti standard, tuttavia, è stato riferito che ai tifosi non era consentito entrare fino alle 16:45.

La rock band Paramore ha aperto il concerto dopo le 19:00, tuttavia i biglietti indicavano che lo spettacolo avrebbe dovuto iniziare alle 18:00.

Anche le temperature nello stadio erano molto alte: 66 gradi quando Taylor finalmente salì sul palco alle 20:00.

Prima del concerto, la sicurezza aveva una regola rigorosa secondo cui non erano ammesse bottiglie d’acqua nell’arena.

Tuttavia, poiché i tifosi sono stati lasciati ad aspettare per lunghi periodi al caldo, hanno apportato una modifica dell’ultimo minuto per consentire l’ingresso delle bottiglie d’acqua nello stadio dal tetto aperto.

Secondo USA Today Entertainment, Taylor è salita sul palco e non si è scusata con i fan per il ritardo o l’attesa e, secondo quanto riferito, il suo team non ha risposto a un’e-mail quando le è stato chiesto del ritardo nell’inizio.

Invece, ha ringraziato i suoi fan dicendo: “Questa è la prima volta che vengo in Portogallo, ed è così che ci accogliete,

La Swift è tornata con stile al suo Eras Tour da 1,4 miliardi di sterline all’inizio di questo mese, svelando i nuovi abiti di The Tortured Poets Department sul palco di Parigi.

#Furia #Spagna #prossimi #concerti #Taylor #Swift #allo #stadio #del #Real #Madrid #mentre #locali #dicono #che #Bernabeu #sta #organizzando #troppi #concerti #rumorosi #insopportabili #con #una #cattiva #acustica



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Very Mobile proroga Very Esclusiva Promo Flash! XL: fino a 150 Giga a 4,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

le terme entrano nel calendario di Rimini Wellness