in

“Lo spettacolo del cuore ” in scena a Longiano



Lo spettacolo del cuore è uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari. Un viaggio emozionale e scientifico attraverso la proiezioni di filmati sensazionali, descritti dal cardiologo e divulgatore scientifico, Davide Terranova, ideatore e conduttore dello spettacolo.  Sarà un cuore “come non l’avete visto e sentito mai”, come recita il sottotitolo dello spettacolo che andrà in scena venerdì 31 maggio  presso il Teatro Petrella di Longiano.


Lo Spettacolo del Cuore ha ottenuto 16 patrocini tra ASL ed Associazioni Scientifiche ed il patrocinio perenne dalla Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC). Ogni anno in Italia circa duecentomila persone vengono colpite da infarto del miocardio. Quasi 550 ogni giorno, 1 persona ogni 6 minuti. Le malattie cardiovascolari sono al primo posto tra le cause di decesso in Italia. “Per evitare tutto questo – dichiara l’ideatore del progetto, il cardiologo Davide Terranova –  oltre alla ricerca, poiché le evidenze scientifiche su come evitare queste patologie sono importanti , è  la parola “divulgazione” il miglior passepartout per aprire le porte a una vita più sana e lunga.  La divulgazione effettuata in questo modo suscita stupore, emozione, producendo quell’imprinting necessario alla concreta applicazione del messaggio recepito. Davvero niente di più efficace.  Spiegheremo come prevenire un malattia cardiovascolare alla luce delle recenti conoscenze mediche e come mantenere il benessere del Cuore, quali sono oggi gli esami da fare, quale alimentazione ad oggi risulta essere davvero efficace. Crediamo profondamente in questo grande progetto di comunicazione scientifica e siamo grati ad enti, istituzioni o privati che fino ad oggi ci hanno sostenuto, attraverso la nostra ONLUS ACUORE APERTO, per la realizzazione di 76 repliche in tutto il territorio nazionale”. 


Tutte le  repliche dello spettacolo andate in scena fino ad oggi, hanno realizzato il tutto esaurito, coinvolgendo in totale 70.000 persone. 





Lo Spettacolo del Cuore attualmente è in “tour” nei principali teatri e piazze italiane.














Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Università di Bologna, eccellenza in 262 corsi e il record europeo di Erasmus

Rintracciata la madre del neonato trovato morto tra gli scogli – Notizie