in

Appuntamento nella sala stampa del Manuzzi, corso gratuito per apprendere l’uso corretto del defibrillatore

Insieme per un buon motivo. Mercoledì 29 maggio, dalle ore 20:30 alle ore 23:00, nella sala stampa dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” (ingresso via Marche) si terrà il primo incontro del corso informativo gratuito “Facile Dae – Poche mosse e una scossa” organizzato in collaborazione  con il Centro per i Diritti del Malato “Natale Bolognesi” e la Pubblica Assistenza Comprensorio del Rubicone, con il patrocinio del Comune di Cesena.

Un intervento di primo soccorso tempestivo mediante l’uso di un defibrillatore semiautomatico esterno DAE può fare la differenza tra la vita e la morte di una persona. I casi di arresto cardiaco o aritmia si registrano nel 70% degli episodi mentre la persona si trova fuori casa oppure in un luogo pubblico a contatto con altre persone. Questo corso, caratterizzato da una prima parte teorica e da una seconda pratico-dimostrativa, nel corso della quale sarà possibile apprendere le manovre necessarie per operare la corretta rianimazione di una persona in arresto cardiaco, si inserisce tra le azioni intraprese sul territorio all’insegna della salute pubblica e della prevenzione.

Il corso è aperto a tutti e agli enti del Terzo settore, con particolare attenzione alle realtà locali dell’ambito sportivo. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando il numero 335 5913285. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a centro.bolognesi@libero.it.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bologna, violentata dopo la discoteca

Enpa, esposto per cucciolo di orso albino trovato morto – Notizie