in

Gli inglesi diretti a Maiorca questo high-quality settimana festivo si trovano advertisement affrontare disagi quando migliaia di manifestanti anti-turisti scendono in strada


Gli inglesi diretti a Maiorca questo fine settimana festivo si trovano advertisement affrontare gravi disagi poiché migliaia di persone scendono in strada for each protestare contro la saturazione turistica.

La popolare isola turistica è l’ultima destinazione spagnola advertisement assistere a manifestazioni, dopo Tenerife e le altre isole Canarie il mese scorso.

Le proteste si svolgeranno sabato sera, a partire dalle 19, e avranno come centro la capitale Palma.

Gli organizzatori si dicono stupiti dal numero di gruppi e organizzazioni che hanno promesso il loro sostegno.

“Inizialmente pensavamo che ci sarebbero state circa 2.000 persone, ma ora saranno molto di più”, ha detto un portavoce del gruppo organizzatore, Banc de Temps de Sencelles.

Migliaia di persone manifestano contro le politiche turistiche sull’isola di Tenerife, Isole Canarie, Spagna, il 20 aprile 2024

I vacanzieri britannici potrebbero trovarsi ad affrontare il caos delle vacanze quest'estate mentre i maiorchini intensificano la loro campagna anti-turismo minacciando di bloccare l'aeroporto dell'isola e protestare davanti agli hotel (nella foto: vacanzieri in festa a Maiorca)

I vacanzieri britannici potrebbero trovarsi advert affrontare il caos delle vacanze quest’estate mentre i maiorchini intensificano la loro campagna anti-turismo minacciando di bloccare l’aeroporto dell’isola e protestare davanti agli resort (nella foto: vacanzieri in festa a Maiorca)

Ai negozi nelle zone turistiche come Magaluf è stato vietato di vendere alcolici tra le 21:30 e le 8:00 dal 2020 come parte di una legislazione che il governo ha affermato essere la prima nel suo genere

Ai negozi nelle zone turistiche arrive Magaluf è stato vietato di vendere alcolici tra le 21:30 e le 8:00 dal 2020 occur parte di una legislazione che il governo ha affermato essere la prima nel suo genere

L’obiettivo principale della marcia sarà la difficoltà che la popolazione locale incontra nel permettersi situation a Maiorca a causa dei prezzi più alti che i proprietari possono ottenere per gli affitti for each le vacanze.

Ma i manifestanti punteranno l’attenzione anche su tutti gli altri aspetti del turismo di massa che secondo loro sta rovinando l’isola.

La settimana scorsa, un gruppo con lo slogan “Més turisme, menys vida”, che significa “Più turismo, meno vita”, ha dichiarato che intendeva provocare il caos all’aeroporto di Palma nel prossimo high-quality settimana.

La saturazione turistica è diventata l’argomento più importante a Maiorca negli ultimi mesi.

Sebbene i residenti comprendano che il turismo è vitale for each le economie locali, la pazienza si sta esaurendo.

La gente del posto dice che c’è congestione del traffico, spiagge sovraffollate, strade di accesso bloccate, luoghi di bellezza in rovina e troppi vacanzieri che affluiscono sull’isola.

Sentimento antiturismo in Spagna

In Spagna, il secondo paese più visitato al mondo, sembra essere cresciuto il sentimento anti-turistico, in particolare nelle Isole Baleari e nelle Isole Canarie. Degli 85 milioni di turisti spagnoli nel 2023, 14,4 milioni e 13,9 milioni di stranieri si sono recati rispettivamente nelle Isole Baleari e nelle Canarie.

Le cifre dei visitatori sono in netto contrasto con il numero di persone che effettivamente considerano le isole la loro casa. Secondo i dati del 2019, solo 1,2 milioni di persone vivono nelle Isole Baleari e 2,2 milioni di persone vivono nelle Isole Canarie.

Poiché la gente del posto sente che il proprio stile di vita è sempre più sotto pressione, quest’anno il malcontento è arrivato al culmine in varied forme.

Il Mes chiede una riduzione dei voli all’aeroporto di Palma: ‘Maiorca non è più sovraffollata, Maiorca è al collasso. Non è possibile avere aeroporti che, anno dopo anno, battano i report.’

Il governo delle Baleari si è detto disposto a cambiare il modello turistico e ha avviato un dialogo con il pubblico. Finora non sono point out concordate misure concrete.

Banc de Temps de Sencelles ha definito la sua campagna “Maiorca non è in vendita!” ed è così sorpreso dal sostegno promesso che ha chiesto al governo di dotare più autobus e treni in modo che possano partecipare persone provenienti da tutta l’isola.

“La manifestazione mira a evidenziare il problema dell’accesso agli alloggi a Maiorca, un problema generale, ma non isolato, perché non può essere separato dalla saturazione turistica, dall’acquisto di immobili da parte di stranieri”, ha detto Carme Reynés del Banc de Temps de Sencelles.

Il gruppo afferma che la protesta sarà seguita da “altre azioni” nelle prossime settimane.

La popolazione locale è particolarmente irritata dagli ingorghi in tutta l’isola, compresi dentro e fuori Palma, e ha descritto il centro della capitale come “irrespirabile” nel bel mezzo della stagione turistica.

Anche i luoghi di bellezza sono intasati, con code lunghe fino a quattro ore for each alcune spiagge e punti panoramici.

Mercoledì il governo delle Baleari ha tenuto il suo primo incontro per “gettare le basi for each un nuovo modello turistico” di fronte ai “disordini sociali” e alla congestione esistenti nelle isole.

“È giunto il momento di adottare decisioni difficili e di trasformare il modello turistico”, ha affermato la presidente delle Baleari, Marga Prohens.

“Vacationer Go Dwelling” è scarabocchiato in inglese su un muro sotto un cartellone pubblicitario immobiliare a Nou Llevant, Maiorca, un quartiere che ha visto un massiccio afflusso di acquirenti stranieri negli ultimi anni. È uno dei tanti esempi di graffiti anti-turismo

I manifestanti hanno invaso le strade di Tenerife il mese scorso (nella foto), chiedendo alle autorità locali di limitare temporaneamente il numero di visitatori per alleviare la pressione sull'ambiente, sulle infrastrutture e sul patrimonio immobiliare delle isole, e di porre freno agli acquisti immobiliari da parte di stranieri

I manifestanti hanno invaso le strade di Tenerife il mese scorso (nella foto), chiedendo alle autorità locali di limitare temporaneamente il numero di visitatori for every alleviare la pressione sull’ambiente, sulle infrastrutture e sul patrimonio immobiliare delle isole, e di porre freno agli acquisti immobiliari da parte di stranieri

Persone in sciopero della fame siedono su sedia a rotelle durante una protesta per un cambiamento nel modello turistico nelle Isole Canarie, a Santa Cruz de Tenerife, Spagna, il mese scorso

Persone in sciopero della fame siedono su sedia a rotelle durante una protesta for every un cambiamento nel modello turistico nelle Isole Canarie, a Santa Cruz de Tenerife, Spagna, il mese scorso

Secondo lei, l’economia delle Baleari si è sviluppata finora con un modello di crescita basato principalmente su “volume e quantità” e che è stata “incapace” di crescere in “valore e qualità”.

Ma ha avvertito che il cambiamento di modello non sarà operativo tra un anno o because of.

“Oggi iniziamo a lavorare per un grande patto sociale e politico per la sostenibilità sociale, economica e ambientale delle Isole Baleari”, ha affermato.

‘Il percorso verso gli accordi non sarà facile ma lo dobbiamo all’intera società di fronte all’attuale situazione di sovraffollamento dell’arcipelago e di problemi di mobilità.

Le Isole Baleari hanno accolto quasi 18 milioni di turisti l’anno scorso e quest’anno le prenotazioni for every l’estate sono aumentate del 15%, ha confermato il presidente.

Il governo lancerà un macro-indagine tra gli abitanti delle Isole Baleari for every conoscere la loro opinione, quantificare il traffico di quest’estate sulle strade principali e monitorare l’afflusso di visitatori nelle zone turistiche e in alcune enclavi naturali.

Le proteste a Maiorca arrivano dopo che più di 50.000 persone sono scese nelle strade di Tenerife lo scorso aprile per protestare contro il turismo sull’isola delle Canarie.

I manifestanti brandivano cartelli con la scritta “tu godi, noi soffriamo”, sostenendo che l’enorme afflusso di turisti sull’isola sta causando gravi danni ambientali, abbassando i salari e spremendo la gente del posto da alloggi a prezzi accessibili, costringendo invece dozzine a vivere in tende e automobili. .

#Gli #inglesi #diretti #Maiorca #questo #fantastic #settimana #festivo #trovano #affrontare #disagi #quando #migliaia #manifestanti #antituristi #scendono #strada



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIMVISION, nuova proroga del portafoglio. In arrivo Amazon Key gratis for every alcuni già clienti – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Piscina Gelso e Colonia Roma scelte e storie differenti, perchè Amministrazioni differenti