in

TIM Rivaluta Smartphone: prorogati gli sconti extra per telefoni Apple e Samsung – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nei negozi TIM, ancora per alcune settimane, restituendo uno smartphone usato tramite il servizio TIM Rivaluta Smartphone, è possibile ottenere uno sconto extra sulle rate di alcuni smartphone Apple e Samsung, che si va ad aggiungere allo sconto standard per il telefono restituito.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in base agli smartphone in promo sono previste scadenze differenti, che in questi giorni sono state prorogate per qualche periodo ulteriore.

Promozioni sugli Apple iPhone

Cominciando con gli smartphone Apple, in questo caso con le promozioni dedicate a TIM Rivaluta Smartphone è possibile ottenere uno sconto extra di 90 euro per iPhone 15, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, o uno sconto extra di 60 euro per iPhone 14 e iPhone 13.

In precedenza, questi sconti risultavano validi dal 29 Marzo al 5 Maggio 2024, ma di recente sono stati prorogati fino al prossimo 2 Giugno 2024.

Con queste promozioni, ad esempio, è possibile ottenere i seguenti prezzi:

  • iPhone 15 Pro Max al costo di 30 euro al mese per 30 mesi, restituendo un iPhone 12 Pro Max;
  • iPhone 15 Pro al costo di 24 euro al mese per 30 mesi, restituendo un iPhone 12 Pro;
  • iPhone 15 al costo di 17 euro al mese per 30 mesi, restituendo un iPhone 12;
  • iPhone 14 al costo di 18 euro al mese per 30 mesi, restituendo un iPhone 11;
  • iPhone 13 al costo di 16 euro al mese per 30 mesi, restituendo un iPhone XR.

Inizialmente, con questa promo TIM non era prevista alcuna limitazione su marca o modelli degli smartphone restituiti. Si segnala invece che, a partire dal 12 Aprile 2024, lo sconto extra di 60 euro o 90 euro su questi smartphone è ottenibile soltanto restituendo specifici iPhone.

In particolare, sono validi soltanto smartphone Apple uguali o superiori a un iPhone X, e il cui valore residuo riconosciuto sia maggiore o uguale a 60 euro.

Sconti per smartphone Samsung

Per quanto riguarda le promo su smartphone Samsung, in questo caso è previsto uno sconto extra di 60 euro per Galaxy A55 5G e A35 5G, uno sconto extra di 90 euro per Galaxy S23 FE e per la gamma Galaxy S23, e uno sconto extra di 150 euro per la gamma Galaxy S24.

In precedenza, fino al 28 Aprile 2024, era disponibile anche uno sconto extra di 390 euro per Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, successivamente scaduto come previsto.

In questi giorni invece, fatta eccezione per lo sconto extra di 60 euro per Galaxy A55 5G e A35 5G, che, salvo cambiamenti, continua ancora fino al 30 Giugno 2024, come in precedenza, il resto delle promo TIM sopra indicate sono state prorogate con nuove date di scadenza.

In particolare, adesso le date delle promo sono le seguenti: dal 2 Aprile al 26 Maggio 2024 per la gamma Galaxy S24, e dal 2 Aprile al 2 Giugno 2024 per Galaxy S23 FE e per la gamma Galaxy S23.

Di seguito si riportano alcuni esempi di prezzo che è possibile ottenere con questi sconti:

  • Samsung Galaxy S24 al costo di 17 euro al mese per 30 mesi, restituendo un Galaxy S21 5G;
  • Samsung Galaxy S24 Plus al costo di 27 euro al mese per 30 mesi, restituendo un Galaxy S21+ 5G;
  • Samsung Galaxy S24 Ultra al costo di 36 euro al mese per 30 mesi, restituendo un Galaxy S21 Ultra 5G.

Come in precedenza, per queste promo dedicate a Samsung non è prevista alcuna limitazione su marca o modelli degli smartphone restituiti.

Il finanziamento TIM e altri dettagli

Con queste promozioni dedicate al servizio TIM Rivaluta Smartphone, l’acquisto degli smartphone in sconto avviene tramite il finanziamento TIMFin, disponibile per tutti i clienti TIM di rete mobile e rete fissa (anche solo mobile o solo fisso), solitamente con rateizzazione in 30 mesi.

In tutti i casi, l’acquisto a rate dei prodotti è possibile con addebito su carta di credito, di debito o conto corrente, con anticipo zero e tasso zero.

Si ricorda che, come già accennato, lo sconto Promo Supervaluta viene riconosciuto come sconto mensile sulla rata di listino dello smartphone scelto, a cui si aggiunge lo sconto per lo smartphone restituito. In ogni caso, tutti i prezzi sopra indicati sono, come detto, soltanto alcuni esempi.

In generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, dunque prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.

In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.

Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza.

Non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento ma, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A Roncofreddo torna la longeva Sagra del pisello

Il primo ministro slovacco combatte per la vita dopo che un “assassino di 71 anni” gli ha sparato allo stomaco e al braccio prima di essere gettato a terra mentre cercava di fuggire