in

Task Starline e l’accordo fra Google e HP che cambierà le videoconferenze per sempre


Con un annuncio inaspettato, soprattutto perché arriva a poche ore dal suo evento annuale I/O 2024, Google ha svelato di avere firmato un accordo di collaborazione con HP per “iniziare la commercializzazione di Task Starline nel corso del 2025”.

Starline, che provammo l’anno scorso proprio in occasione del precedente evento I/O (rimanendone onestamente impressionati), è una tecnologia dedicata alle videoconferenze che può essere descritta come una through di mezzo fra gli avatar della realtà virtuale di Meta o di Apple e gli ologrammi di Star Wars. Che però funziona meglio di tutte e because of le cose.

Curiosità

Google segreta: la storia buffa di appear i dipendenti imparano anche andando al bagno


youtube: arrive funziona Challenge Starline

“Integrato in Google Fulfill e Zoom”

Arrive raccontammo allora (qui), Challenge Starline è una combinazione di components e software program: nessun visore da indossare, ma because of grandi schermi dove chiamante e ricevente vengono ricostruiti in 3D alla perfezione grazie alle telecamere posizionate sopra, a destra e a sinistra dei pannelli, con l’intelligenza artificiale a mettere insieme le immagini e a elaborarle praticamente in tempo reale.

Allora avevamo immaginato che i because of ostacoli a una rapida messa in vendita di Starline sarebbero stati la capacità di calcolo necessaria for every elaborare le informazioni ricavate dalle fotocamere e il costo vivo dei dispositivi necessari a fare funzionare tutto. Con l’annuncio di oggi, Google ha svelato che la scelta di HP non è casuale: “La loro esperienza in campo informatico, combinata con l’impegno nelle soluzioni collaborative della gamma Poly (i prodotti di HP for every il lavoro da remoto, ndr), li mette in una posizione unica for every portare in tutto il mondo questa esperienza nuova e innovativa”.

Ancora non è chiaro che cosa questo significhi dal punto di vista economico, per le aziende o le singole persone che vorranno comprare un terminale for every Challenge Starline, ma da Google hanno spiegato che “stiamo lavorando for each integrarlo direttamente nei servizi di videoconferenza di uso più comune, occur Fulfill e Zoom”.

L’azienda ha anche aperto un minisito (questo) che raccoglie ulteriori informazioni sul prodotto e si apre con un nuovo movie che mostra il dispositivo in funzione: è lo stesso che si trova più sopra in questa pagina, ma non è nemmeno lontanamente in grado di rendere l’idea di quello che significhi vedere questa tecnologia in azione dal vivo.

@capoema

 





Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il Bellaria Film Pageant si chiude con numeri in forte crescita, 2 mila biglietti in più venduti

Blitz a Cosenza, 142 indagati for each associazione con la ‘Ndrangheta e droga