in

Josef Fritzl, 90 anni, “non rappresenta più un pericolo” ma NON PUÒ essere liberato, il tribunale choose: il mostro dell’incesto può essere rilasciato dal carcere for every i malati di mente, ma deve essere comunque tenuto in prigione regolare


Il mostro austriaco dell’incesto Josef Fritzl “non rappresenta più un pericolo” ma non può essere liberato for every “speciali ragioni preventive” e rimarrà in prigione, ha stabilito un tribunale.

Lo stupratore depravato potrà essere rilasciato in un carcere normale e non avrà più bisogno di essere detenuto in una struttura di massima sicurezza for every malati di mente, ha annunciato oggi il Tribunale regionale di Krems.

Il novantenne ha segretamente imprigionato sua figlia in una prigione segreta sotto casa sua dal 1984 al 2008, periodo durante il quale l’ha violentata migliaia di volte e ha avuto sette figli con lei.

È stato incarcerato nel 2009 e condannato all’ergastolo, ma il mese scorso una giuria si è riunita per decidere se una precedente sentenza del tribunale che cercava di bloccare il suo tentativo di libertà dovesse essere annullata, con la sentenza pronunciata oggi.

La corte ha ascoltato confirm tra cui un rapporto psichiatrico, che ha rilevato che lo stato mentale di Fritzl era gravemente peggiorato a causa della sua demenza, riducendo la sua “pericolosità” e la capacità di recidiva.

Josef Fritzl durante il quarto giorno del processo presso il tribunale di campagna di St. Pölten nel 2009

Lo stupratore depravato potrà essere rilasciato in un carcere normale, ha annunciato oggi il tribunale regionale di Krems, affermando che non sarà più necessario trattenerlo in una struttura di massima sicurezza per malati di mente

Lo stupratore depravato potrà essere rilasciato in un carcere normale, ha annunciato oggi il tribunale regionale di Krems, affermando che non sarà più necessario trattenerlo in una struttura di massima sicurezza for every malati di mente

I giudici hanno tuttavia ritenuto che la criminalità “senza precedenti” di Fritzl significa che “non si può presumere che non ci sarà alcuna libertà da reati in futuro”.

Hanno detto che non sono stati effettuati sufficienti “take a look at” su di lui mentre era in prigione o durante il rilascio giornaliero for each determinare appear si comporterà fuori dal carcere.

Fritzl sarà sottoposto a dieci anni di libertà vigilata nel carcere regolare, il che significa che potrebbe essere riportato in una struttura di massima sicurezza.

La decisione della corte non è giuridicamente vincolante, riferisce il notiziario austriaco Heute, il che significa che potrebbe ancora essere annullata.

A gennaio il tribunale regionale aveva stabilito che Fritzl non rappresentava più una minaccia for each la società e quindi poteva essere trasferito da un carcere di massima sicurezza a un carcere normale.

Questa decisione venne considerata come il primo passo di un processo che avrebbe potuto portare alla completa scarcerazione del Fritzl.

I pubblici ministeri si sono poi opposti alla decisione del tribunale di grado inferiore e la Corte regionale superiore di Vienna ha stabilito che “i fatti necessari for every tale liberazione condizionale non erano stati ancora completamente chiariti”.

Il tribunale regionale di Vienna presso il tribunale distrettuale di Krems ha stabilito che aveva preso la decisione sbagliata e che Fritzl aveva ancora un potenziale di aggressione e quindi rappresentava ancora un pericolo.

Ma il mese scorso l’avvocato di Fritzl è riuscita a convincere il tribunale di Krems che il suo cliente ha diritto a tutti i benefici della giustizia austriaca, compreso il rilascio da un carcere di massima sicurezza se non è pericoloso.

Il mostro dell'incesto Josef Fritzl è stato rilasciato con la condizionale da un carcere per malati di mente da un tribunale austriaco.  È stato fotografato fuori dal carcere per la prima volta in 15 anni mentre arrivava in tribunale all'inizio di quest'anno (nella foto)

Il mostro dell’incesto Josef Fritzl è stato rilasciato con la condizionale da un carcere for each malati di mente da un tribunale austriaco. È stato fotografato fuori dal carcere for every la prima volta in 15 anni mentre arrivava in tribunale all’inizio di quest’anno (nella foto)

All’udienza del 30 aprile sono stati forniti accertamenti psichiatrici e medici, sulla foundation dei quali la corte ha stabilito che: “A causa di una demenza globale e progressiva e di un deterioramento fisico, il disturbo combinato della personalità del prigioniero, che ha reso necessaria l’ammissione, è stato ” sepolto” in modo tale che la pericolosità del detenuto sia ridotta e non si possa prevedere alcun reato con gravi conseguenze.”

Gli atroci crimini di Fritzl, tra cui lo stupro, la coercizione e l’incarcerazione, hanno provocato onde d’urto in tutta l’Austria e in Europa nel 2008.

Per più di thanks decenni tenne prigioniera sua figlia Elisabeth in uno scantinato angusto e ammuffito sotto la sua casa advert Amstetten, da lui stesso costruita.

Fritzl - che ha cambiato il suo nome in Mayrhoff nel presunto tentativo di sfuggire agli attacchi fisici di altri detenuti - è stato rinchiuso nel 2009 dopo aver ammesso di aver violentato sua figlia Elisabeth (nella foto) e di aver avuto sette figli con lei

Fritzl – che ha cambiato il suo nome in Mayrhoff nel presunto tentativo di sfuggire agli attacchi fisici di altri detenuti – è stato rinchiuso nel 2009 dopo aver ammesso di aver violentato sua figlia Elisabeth (nella foto) e di aver avuto sette figli con lei

Elisabeth e i suoi figli abitavano nel seminterrato della casa di famiglia ad Amstetten, mentre Fritzl e sua moglie Rosemarie abitavano al piano superiore

Elisabeth e i suoi figli abitavano nel seminterrato della casa di famiglia advertisement Amstetten, mentre Fritzl e sua moglie Rosemarie abitavano al piano superiore

Elisabeth, di cui abusò dall’età di 11 anni, scomparve nel 1984 all’età di 18 anni.

L’ha violentata migliaia di volte nel corso di molti anni, e l’abuso ha portato alla nascita di sette figli, tre dei quali sono rimasti prigionieri con la madre.

Uno è morto per mano di Fritzl, pochi giorni dopo la nascita. Ha smaltito il corpo in un inceneritore. Gli altri tre sono stati allevati da Fritzl e sua moglie Rosemarie.

Le prove sulla scena del crimine mostrano il bagno che la famiglia doveva condividere

Tre bambini furono allevati nel seminterrato mentre altri tre furono allevati come trovatelli da Fritzl e sua moglie

Elisabeth ha vissuto for each 24 anni in questo seminterrato squallido e angusto con i suoi figli

La scoperta dei suoi disgustosi crimini avvenne solo quando una delle sue figlie si ammalò gravemente, costringendolo a cercare aiuto medico.

Di fronte al processo nel marzo 2009 for each un’orribile litania di accuse, tra cui omicidio, stupro e schiavitù, Fritzl è stato condannato all’ergastolo.

Fritzl è stato condannato all’ergastolo nel 2009 for every incesto, stupro, coercizione, falsa prigionia, riduzione in schiavitù e per l’omicidio colposo di uno dei suoi figli neonati.

#Josef #Fritzl #anni #rappresenta #più #pericolo #PUÒ #essere #liberato #tribunale #decide #mostro #dellincesto #può #essere #rilasciato #dal #carcere #malati #mente #deve #essere #comunque #tenuto #prigione #regolare



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIM One particular Go contro Vodafone: 100 Giga, minuti e sms illimitati a 9,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Non c’era nessun uomo ‘misterioso’ nella vita di nostra madre