in

Emmanuel Macron è accusato di “pulizia sociale” e di “nascondere la povertà” mentre i campi for each senzatetto vengono sgomberati da Parigi prima delle Olimpiadi


Di fronte al municipio di Parigi e all’insegna della città che ospita le Olimpiadi, centinaia di giovani senzatetto sanno di non essere i benvenuti nella capitale francese.

Dormivano tutti all’addiaccio vicino alla Senna, prima che i poliziotti antisommossa irrompessero for every distruggere le loro tende.

Gli assistenti sociali presero quanti più nomi possibile, prima che tutti venissero caricati sugli autobus e portati a centinaia di chilometri di distanza.

Questo è ormai un evento normale nella Francia di Emmanuel Macron, poiché il presidente è accusato di “pulizia sociale” e di “nascondere la povertà” in tempo for each le Olimpiadi estive multimiliardarie.

“Viviamo tutti nella paura, semplicemente non ci vogliono qui”, ha detto a MailOnline un dormiente che ha chiesto di essere chiamato Okot, 22 anni.

Macron è accusato di “pulizia sociale” e di “nascondere la povertà” in tempo per le Olimpiadi estive multimiliardarie

Un senzatetto ha detto che

Un senzatetto ha detto che “viveva nella paura”

Il presidente Macron ha sicuramente scommesso la sua reputazione sul successo dello spettacolo sportivo di Parigi 2024

Il presidente Macron ha sicuramente scommesso la sua reputazione sul successo dello spettacolo sportivo di Parigi 2024

Emmanuel Macron ha donato alle Olimpiadi di Parigi un budget operativo di 4 miliardi di sterline

Emmanuel Macron ha donato alle Olimpiadi di Parigi un budget operativo di 4 miliardi di sterline

Dicendo di provenire dal Sudan devastato dalla guerra, Okot vuole presentare una richiesta di asilo in Francia, ma ha poche speranze di trovare un alloggio mentre aspetta.

“È così che sono finito for each strada”, ha detto. “Non è perché ho avuto qualche tipo di problema con la droga o l’alcol.

«Sono a Parigi da circa sei settimane, ma conosco molti altri che sono qui da molto più tempo.

“Vediamo i segni olimpici ovunque e sappiamo che non c’è posto for every noi qui a causa dei giochi.”

Il presidente Macron ha sicuramente scommesso la sua reputazione sul successo dello spettacolo sportivo di Parigi 2024.

Si aprirà solo il 26 luglio, ma il capo dello Stato lo ha già definito “un momento di bellezza, vera arte e una celebrazione dello sport e dei nostri valori”.

Sono i primi giochi europei da Londra 2012 e Macron vuole che siano ancora più grandi e migliori.

Questo è il motivo for each cui il spending budget operativo è stato fissato all’equivalente di oltre 4 miliardi di sterline, e questa cifra può essere raddoppiata fino a 8 miliardi di sterline se si aggiunge il costo di nuovi edifici occur un centro acquatico all’avanguardia.

Gran parte di questa enorme somma viene fornita dal settore privato, comprese alcune delle multinazionali più ricche del mondo, come il gruppo di beni di lusso LVMH con sede a Parigi.

Le chiatte di tutte le nazioni partecipanti scivoleranno lungo la Senna for each un’affascinante cerimonia di apertura, for every la quale non è prevista alcuna spesa.

Sono ancora disponibili alcuni biglietti, al costo di 1.600 euro (1.450 sterline) o fino a 7.500 euro (6.400 sterline) for every chi desidera un pacchetto di ospitalità per l’evento, della durata di poco più di tre ore.

I parigini si sono ribellati per la gestione delle Olimpiadi da parte di Macron

I parigini si sono ribellati for each la gestione delle Olimpiadi da parte di Macron

I campi illegali sono ancora sparsi lungo la Senna, ma quasi tutte le mattine ci sono irruzioni della polizia

I campi illegali sono ancora sparsi lungo la Senna, ma quasi tutte le mattine ci sono irruzioni della polizia

Un nuovo rapporto dell’associazione benefica Le Revers de la Medaille (L’altra faccia della medaglia) sostiene che gli sfratti sono in aumento

Un nuovo rapporto dell’associazione benefica Le Revers de la Medaille (L’altra faccia della medaglia) sostiene che gli sfratti sono in aumento

Luc Viger, responsabile dei minori non accompagnati presso Utopia 56, l'organizzazione benefica per migranti, ha affermato che le evacuazioni dei campi stanno decisamente aumentando nel periodo che precede le Olimpiadi

Luc Viger, responsabile dei minori non accompagnati presso Utopia 56, l’organizzazione benefica per migranti, ha affermato che le evacuazioni dei campi stanno decisamente aumentando nel periodo che precede le Olimpiadi

“Quando le persone spendono quel tipo di denaro, in realtà non vogliono i poveri in giro”, ha detto Bohdan, che ha detto di avere 19 anni ed essere originario dell’Ucraina.

‘Sono uno studente che voleva trascorrere del tempo in Francia durante l’estate e, for each evitare spese elevate, cerco sempre di dormire fuori.

“Sfortunatamente, ci viene detto che questo non sarà possibile con l’arrivo delle Olimpiadi.”

I campi illegali sono ancora sparsi lungo la Senna, ma quasi tutte le mattine ci sono irruzioni della polizia.

Uno ha avuto luogo a poche centinaia di metri dal municipio alla fine di aprile, dove principalmente africani occidentali dormivano sui marciapiedi accanto alla chiesa di Saint-Gervais del XV secolo.

A tutti è stato detto che i 120.000 posti letto d’emergenza di Parigi erano stati occupati e che sarebbero stati meglio in provincia.

Ma un nuovo rapporto di un gruppo di beneficenza chiamato Le Revers de la Medaille (L’altra faccia della medaglia) afferma che gli sfratti sono in aumento, e ce ne saranno altri in vista delle Olimpiadi.

Paul Alauzy, portavoce del collettivo, ha detto che “le cose stanno andando fuori controllo” mentre aumentano “le espulsioni e gli interventi della polizia all’interno dei futuri perimetri di sicurezza”.

Molti di quelli cacciati dal sito illegale vicino al municipio sono stati costretti a salire sugli autobus e gli è stato detto che sarebbero stati portati a Besançon, che dista più di 250 miglia da Parigi.

Il rapporto Revers de la Medaille sostiene che l’amministrazione Macron si sta comportando proprio arrive le autorità cinesi, che hanno ripulito i senzatetto dalle strade di Pechino prima dei Giochi del 2008.

C’è stata anche una campagna simile da parte del Brasile, prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.

L’obiettivo principale, secondo gli enti di beneficenza, è quello di rimuovere tutte le tende e i sacchi a pelo appartenenti ai senzatetto provenienti da Parigi prima dell’arrivo delle troupe televisive internazionali a luglio.

Le circa 70 tende accanto al municipio ospitavano migranti provenienti da ex colonie francesi nell’Africa occidentale, che affermavano che tra loro c’erano minori non accompagnati che avevano diritto legale a essere ospitati.

Sono finiti in strada dopo che i funzionari hanno contestato la loro affermazione di avere meno di 18 anni.

Uno, che ha detto di avere 15 anni e di essere originario del Camerun, ha detto: ‘Siamo attaccati dalla polizia, che ci odia. Sempre più spesso non abbiamo nessun posto dove andare. Molti di noi non vogliono salire sugli autobus, perché ci portano by using da Parigi e poi dobbiamo fare un lungo viaggio di ritorno.’

Molte delle persone cacciate dal sito illegale vicino al municipio sono state costrette a salire sugli autobus e hanno detto che sarebbero state portate a Besançon, a più di 250 miglia da Parigi.

Molte delle persone cacciate dal sito illegale vicino al municipio sono state costrette a salire sugli autobus e hanno detto che sarebbero condition portate a Besançon, a più di 250 miglia da Parigi.

I portavoce della Ville de Paris e del Ministero degli Interni francese negano che esista una politica ufficiale di ¿pulizia sociale¿ o di ¿nascondere la povertà'

I portavoce della Ville de Paris e del Ministero degli Interni francese hanno negato che esistesse una politica ufficiale di “pulizia sociale” o di “nascondere la povertà”

I dati suggeriscono che ci sono stati 33 grandi sgomberi dai campi nell’anno fino a marzo, rispetto ai 19 nell’anno fino a marzo dello scorso anno, afferma il nuovo rapporto.

Si sottolinea inoltre che altre città francesi coinvolte nelle Olimpiadi sono state sottoposte a una “pulizia sociale” volta a “nascondere la povertà”.

Alla good di marzo è stata sgomberata una baraccopoli accanto allo stadio di calcio di Bordeaux, dove si svolgeranno le partite di calcio olimpiche.

Luc Viger, responsabile dei minori non accompagnati presso Utopia 56, l’organizzazione benefica for each migranti, ha affermato che le evacuazioni dei campi stanno decisamente aumentando nel periodo che precede le Olimpiadi.

“Facciamo evacuare i campi ogni owing o tre settimane, mentre prima avveniva una volta ogni owing mesi”, ha detto Viger.

I portavoce della Ville de Paris e del Ministero degli Interni francese hanno negato che ci fosse una politica ufficiale di “pulizia sociale” o di “nascondere la povertà”, tanto meno in tempo for each le Olimpiadi.

“La polizia è obbligata a chiudere i campi non autorizzati per ragioni di igiene e sicurezza”, ha detto un portavoce dell’Hôtel de Ville.

#Emmanuel #Macron #accusato #pulizia #sociale #nascondere #povertà #mentre #campi #senzatetto #vengono #sgomberati #Parigi #prima #delle #Olimpiadi



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIM ripropone xTE Silver Star con Giga illimitati in 5G advertisement alcuni suoi già clienti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Lega a Bellaria: I Candidati di Giorgetti