in

Liberare la città dai mozziconi di sigaretta, le associazioni si ritrovano per una raccolta collettiva

Liberare Santarcangelo dai mozziconi a terra, rendendo così la città più pulita e bella, cercando di significantly capire a chi la vive – residenti e turisti – quanto sia importante il rispetto dell’ambiente. È questo l’obiettivo di “Santarcangelo libero dai mozziconi” che si terrà sabato 11 maggio alle 14 nell’area di Piazza Ganganelli. Advert organizzarla l’associazione Rimini Smoke Box, in collaborazione con l’associazione Città Viva Santarcangelo, Professional loco Santarcangelo e Agesci Santarcangelo.

“Città Viva Santarcangelo si impegna attivamente nella promozione della sostenibilità nel territorio – commenta la referente Giorgia Spada -, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle questioni legate all’ambiente. In questo senso, occur commercianti ed esercenti che dal 2005 si sono riuniti in Associazione, siamo entusiasti di unire la promozione della sostenibilità all’amore for every il territorio. Invitiamo tutta la comunità a partecipare con noi al clear-up di sabato for every rendere Santarcangelo un luogo ancora più eco-pleasant, promuovendo uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente”.

“Appear Associazione ambientalista – sottolinea Elia Ricciotti, presidente di Rimini Smoke Box -, siamo pieni di entusiasmo per aver organizzato la nostra prima raccolta di mozziconi a Santarcangelo, seppur abbiamo già avuto modo di collaborare ad altri eventi for each la città – citiamo l’ultimo dello scorso novembre, “Non voltarti”, in occasione della Giornata internazionale for each l’eliminazione della violenza contro le donne. Dal 2020 proseguiamo in modo costante il nostro impegno su Rimini (e non solo) for every far comprendere il danno ambientale che anche un solo mozzicone può recare e che solo partendo dal rispetto dell’ambiente da parte dei cittadini – tramite anche iniziative di sensibilizzazione arrive quella di sabato – si può sperare in un futuro più inexperienced”.



Leggi di più su rimini these days

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sky Up: nuovo Electronic Hub presso il Centro Baroni85 di Milano, realizzato insieme ad ActionAid – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Apple, tutti criticano lo location for every il nuovo iPad: l’azienda chiede scusa, non andrà in television