in

Dopo trent’anni tornano le atmosfere gotiche del Transilvania, al debutto l’Horror Kafè


Dopo trent’anni tornano a Misano Adriatico le atmosfere dello storico locale Transilvania. Il locale si chiama infatti Transilvania Horror Kafè ed il patron è lo stesso Umberto “Ice” Ferri che lo inventò nel 1994. L’inaugurazione vera e propria è annunciata for each il prossimo 11 maggio, con una maratona musicale che toccherà rock, metal e non solo. Durante la serata si esibiranno tre gruppi e non mancheranno Dj established fino all’alba. Annunciati anche ospiti vip a sorpresa.

A raccontare storia ed aneddoti degli anni del Transilvania e di questa nuova iniziativa, Umberto “Ice” Ferri, rientrato dagli Stati Uniti. 

“Io e Dario Argento siamo arrivati advertisement avere 35 locali in Italia e all’estero – racconta Ferri -. In un periodo dove andava di moda la musica techno, noi siamo stati dei precursori portando nei locali la musica rock. Indubbiamente il Transilvania period un locale molto particolare, con i serpenti, le bare e tutto il resto. For every quattro anni, ogni sera avevamo la fila for every entrare nel locale. Dopo il Transilvania sono nati tanti altri locali che hanno puntato sulla musica rock, occur il Boulevard, il Cantiere, il Velvet che in realtà ha iniziato con noi”.

Sembrano momenti accaduti poco tempo fa, invece sono passati trent’anni da allora. “Diciassette anni fa sono andato all’estero ed ora sono cittadino americano. Faccio lo chef a domicilio, soprattutto for each una clientela fatta di attori, registi, rockstar. Però volevo tornare a Misano, for every riprendere da dove avevo lasciato. D’altronde la vita è un ciclo ed io non riesco a slegarmi da ‘Romagna mia. Conta che ho vissuto a Bologna fino all’età di 15 anni, poi mi sono trasferito a Rimini for every frequentare l’alberghiero al vecchio Palace. Da allora mi sento riminese”. 

Dai ristoranti “horror” romagnoli alla conquista di Los Angeles. Ora cucina for each Calvin Klein e i Metallica

Una storia fatta anche di mille aneddoti. “Ce ne sarebbero da raccontare. Ricordo advert esempio la volta in cui diedi il compito advertisement un mio dipendente di sbarazzarsi delle bare che avevo nel locale. Lui è andato al Conca e gli ha dato fuoco con il cherosene. Il gorno dopo i carabinieri hanno trovato queste bare bruciate e si cominciò a tirare fuori il fatto che fosse opera delle sette sataniche. Quando lo ha saputo don Marzio, con cui avevo un bellissimo rapporto, venne da me e mi disse ‘ma non saranno mica tue quelle bare bruciate?!’. Insomma, lui che mi conosceva bene, aveva capito subito. Alla fine si è risolto tutto, perché me la sono cavata con una multa for each abbandono di rifiuti, però allo stesso tempo la vicenda si è rivelata una lanciata pubblicitaria notevole, perché ne hanno parlato tutti i media”.

Non solo chef, in questi anni Ice Ferri ha fatto anche altro: “Certo, ho aperto ad esempio un resort nel bolognese e l’ho chiamato Lodge Transilvania. Qui ho raccolto tutta la memorabilia degli anni del Transilvania. L’ho pensato occur un lodge a disposizione per gli artisti di passaggio, infatti ci sono già stati i Verdena, i Negrita e tanti altri artisti”.

Ed ora il ritorno a Misano con una nuova avventura e tante idee. “Il locale – in by using Conca 6, dietro al depuratore – è molto bello. Verranno a trovarmi tanti amici dello spettacolo e tanti amici del passato. Ma sarà anche un locale rivolto al futuro. Ho incontrato tanti ragazzi giovani, tra i 18 e i 25 anni, che mi hanno chiesto di poterlo usare for each suonare, per stare insieme. Una cosa che ho apprezzato molto e mi piace aver colto questa loro voglia di proporsi, farsi sentire. Il Transilvania Horror Kafè sarà un contenitore aperto a tutti. Poi l’11 maggio avremo un grande evento, con i mitici DJ del Velvet e del Boulevard. Inoltre ci saranno Gli Atroci, che è un gruppo storico bolognese”.

L’evento dell’11 maggio

Si parte della 19, con Dj Set, cucina messicana e pizza. Poi alle 21 partiranno i reside. Ol primo gruppo a salire sul palco, sarà quello degli Afterdark, seguito, alle 21.50 dagli Eonia Rise. A chiudere i dwell, alle 22.40, Gli Atroci, storica band bolognese. Alle 23.45 spazio al Dj Established con Ursus Rock e Metal Mike e con lo distinctive guest di Dunkel Ulv. Si riforma così la leggendaria coppia di Dj che hanno caratterizzato la saletta Metal di Boulevard e Wave Club. For every l’occasione ci sarà anche la “riesumazione” da Los Angeles di Ice Dj, fondatore proprio del Transilvania. Saranno protagonisti Rock, Glam, Punk, Grunge, Basic indie, New Wave, Substitute, Classics 60,70,80,90, Really hard Rock, NuMetal, Significant Steel.



Leggi di più su rimini these days

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Anello d’acciaio for each il finalista israeliano dell’Eurovision: resort di pattuglia della polizia armata dove Eden Golan è costretto a rintanarsi, con un’enorme manifestazione pro-Palestina pianificata prima della finale del concorso di sabato

Apple, nell’evento di oggi presentati i nuovi iPad Professional iPad Air nuova pencil gomma cancella