in

La stella del calcio malese è in “condizioni critiche ma stabili” dopo l&#39attacco con l&#39acido mentre i calciatori del paese vengono messi in allerta per una serie di aggressioni


Un giocatore della nazionale di calcio della Malesia è stato lasciato in “condizioni critiche ma stabili” con ustioni di quarto grado dopo un attacco con l&#39acido.

I funzionari hanno detto che Faisal Halim avrebbe avuto bisogno di un intervento chirurgico, aggiungendo che i suoi movimenti e la sua parola erano stati compromessi.

Il suo è uno dei tre attacchi in una settimana contro alcuni dei migliori calciatori della Malesia, che sono stati invitati advert assumere guardie del corpo dalla loro Federcalcio.

La polizia locale ha riferito che Halim, 26 anni, è stato spruzzato con acido solforico concentrato davanti a un centro commerciale fuori dalla capitale Kuala Lumpur domenica, provocandogli gravi ustioni su viso, collo, spalle, mani e petto.

Ancora cosciente, l&#39attaccante del Selangor FC – che ha segnato 14 gol in 29 presenze con la sua nazionale – è stato portato in un ospedale privato nelle vicinanze, dove si trova tuttora.

Faisal Halim (nella foto) ha riportato ustioni di quarto grado dopo essere stato vittima di un attacco con l&#39acido durante il high-quality settimana

Quello di Halim è stato uno dei tre attacchi contro calciatori malesi di alto profilo nell'arco di una settimana, portando la FA del paese a esortare le stelle a cercare una migliore protezione.  La loro nazionale è raffigurata alla AFC Asian Cup 2023, con Halim che indossa il numero sette

Quello di Halim è stato uno dei tre attacchi contro calciatori malesi di alto profilo nell&#39arco di una settimana, portando la FA del paese a esortare le stelle a cercare una migliore protezione. La loro nazionale è raffigurata alla AFC Asian Cup 2023, con Halim che indossa il numero sette

&#39Faisal sarà ora sottoposto advert almeno altri due interventi chirurgici appear stabilito dai medici. Attualmente è ancora in terapia intensiva ed è attentamente monitorato da specialisti”, ha detto il vicepresidente della Federcalcio Selangor Shahril Mokhtar al notiziario nazionale di Bernama.

“Il lato sinistro del suo corpo e il suo braccio sono gravemente colpiti, il che influisce sui suoi movimenti. È piuttosto brutto, non riesce a sentire bene il braccio sinistro e non riesce a comunicare chiaramente dopo l&#39intervento. Si sente rigido e non riesce a parlare bene.&#39

Le ustioni di quarto grado sono la classificazione più grave e descrivono quelle che colpiscono tutti gli strati della pelle, dei muscoli, dei tendini e delle ossa.

La polizia ha affermato che il motivo dell&#39attacco è ancora sconosciuto, anche se ha aggiunto che owing uomini – uno sulla trentina e l&#39altro sui vent&#39anni – sono stati arrestati in relazione all&#39incidente.

La Federcalcio malese ha pubblicato oggi un article sui social media per esortare i fan a schierarsi dalla parte del “nostro eroe Faisal”, noto ai tifosi arrive “Topolino”.

L&#39attacco con l&#39acido vicino alla capitale della Malesia è avvenuto appena tre giorni dopo che il compagno di squadra nazionale di Halim, Akhyar Rashid, 25 anni, è stato aggredito da rapinatori armati nella sua casa nel centro di Kuala Lumpur dopo essere tornato da una sessione di allenamento.

Rashid, che ha giocato 45 volte per la sua nazionale e ha segnato 10 gol, ha riportato uno squarcio di quattro centimetri sulla fronte, secondo la polizia.

Il capo della polizia locale Azli Mohamad Noor ha detto che gli incidenti non sono collegati.

Martedì sera, l&#39ex capitano della Malesia Safiq Rahim è diventato il terzo grande nome a essere vittima di un violento attacco in sette giorni.

Dopo una sessione di allenamento con il suo club Johor Darul Ta&#39zim (JDT), il 36enne centrocampista è stato minacciato con un martello e gli è stato fracassato il parabrezza dell&#39auto.

Ha usato Instagram per dire: &#39Non mi aspettavo di essere attaccato vicino al centro di formazione JDT. Dobbiamo essere vigili.”

Rahim ha anche condiviso una copia del verbale della polizia in cui si legge: “Thanks uomini su una motocicletta si sono avvicinati improvvisamente alla mia macchina armati di un martello e hanno fracassato il parabrezza posteriore della mia auto. Ho fermato la macchina e avevo paura.&#39

L'ex capitano della Malesia Safiq Rahim (visto giocare contro l'Arsenal in un'amichevole del 2011) è stato minacciato con un martello e ha avuto il parabrezza della sua auto rotto dopo l'allenamento con il suo club Johor Darul Ta'zim (JDT)

L&#39ex capitano della Malesia Safiq Rahim (visto giocare contro l&#39Arsenal in un&#39amichevole del 2011) è stato minacciato con un martello e ha avuto il parabrezza della sua automobile rotto dopo l&#39allenamento con il suo club Johor Darul Ta&#39zim (JDT)

La JDT è gestita dal principe ereditario della famiglia reale di Johor e l&#39amministratore delegato Alistair Edwards ha dichiarato in una dichiarazione sulla pagina Facebook della squadra: “L&#39incidente, insieme ai recenti attacchi ad Akhyar Rashid e Faisal Halim, non hanno posto nel calcio”.

Il club ha inoltre affermato di aver consigliato ai giocatori di prestare attenzione a ciò che li circonda e a ciò che pubblicano sui social media.

La serie di attacchi avvenuti così ravvicinati ha spinto il presidente della Federcalcio malese (FAM), Hamidin Mohamad Amin, a incoraggiare i calciatori di alto profilo a prendere precauzioni for every la loro sicurezza personale.

“Se sei un grande giocatore, puoi considerare quello che stanno facendo i calciatori stranieri, ovvero procurarsi una guardia del corpo”, ha detto a The Star.

L&#39amministratore delegato del Selangor Football Club, Johan Kamal Hamidon, ha affermato che la sicurezza è stata rafforzata for every i giocatori, i funzionari e lo staff del club, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

#stella #del #calcio #malese #condizioni #critiche #stabili #dopo #l39attacco #con #l39acido #mentre #calciatori #del #paese #vengono #messi #allerta #una #serie #aggressioni



Leggi di più su each day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ho. Mobile eSIM: arrive funzionano e quanto costano for every nuovi e già clienti – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Obiettivo tornare a Rieti for each gara 5