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La Dmo ha approvato all’unanimità il piano di internet marketing triennale per Cesenatico

Tutti i componenti della Dmo (Location Administration Business) hanno approvato il piano di promoting triennale presentato dall’amministrazione comunale e realizzato dalla FTourism di Josep Ejarque, uno dei grandi nomi del turismo internazionale. L’approvazione arrivata all’unanimità è avvenuta dopo la presentazione delle scorse settimane in un momento di condivisione per uno strumento mai adottato prima dal Comune di Cesenatico. Il documento è stato realizzato in sinergia con i tecnici comunali e l’assessorato al turismo. 

Il piano verrà presentato nei dettagli alla cittadinanza mercoledì 22 maggio alle 20.30 al Palazzo del Turismo. Saranno presenti il sindaco Matteo Gozzoli, l’assessore Gaia Morara e Josep Ejarque. 

Il piano

Il piano si pone appear obiettivo quello di collocare Cesenatico come una destinazione turistica differenziata, con identità e personalità propria, basata sul turismo balneare sviluppando tutte le sue possibilità a partire da servizi, attrattive materiali ed immateriali, che adeguatamente strutturate e declinate possano permettere di proporla come blue wellness vacation spot, cioè non come un territorio né occur prodotto, ma appear un’esperienza unica di ben-essere a 360°. Il piano ha inoltre lo scopo di rendere Cesenatico una “Destinazione Top quality” della Riviera Romagnola e allo stesso tempo una destinazione Boutique, focalizzata sulla sua gastronomia e sull’identità marinara della città. Questi owing aspetti infatti sono stati identificati dall’analisi arrive elementi identitari e di qualità della destinazione.

La strategia di gestione turistica si basa sul ruolo della DMO appear soggetto di indirizzo strategico della destinazione Take a look at Cesenatico e sul rafforzamento della struttura operativa che dovrà occuparsi della gestione del prodotto, del promoting e la promozione della città prevedendo anche la messa in rete di operatori qualificati e disposti advertisement impegnarsi nel cambio di passo della destinazione.

La Strategia di sviluppo turistico parte dalla necessaria differenziazione dell’offerta e si concentra sullo sviluppo di prodotti e servizi specializzati sul turismo balneare family members-pleasant, il turismo gastronomico, il turismo wellness e l’outdoor. Tutto questo dovrà essere messo in atto con la costruzione di prodotti ed esperienze da parte sia del pubblico che del privato, che andranno immesse nel mercato e promosse tramite la Rete di destinazione e tramite un nuovo assetto degli strumenti e delle strategie di promozione e comunicazione di Take a look at Cesenatico.



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Written by bourbiza mohamed

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