in

I because of appuntamenti con l’esorcista, i debiti e il finto rapimento: tutti i misteri della scomparsa di Milena Santirocco


Milena che accenna le sue coreografie sugli scogli di Trabocco le Morge in un movie su TikTok for every pubblicizzare le sue lezioni di balli di gruppo con Joey e Rina. Milena che indossa la sua giacca a vento rossa dopo il pranzo domenicale con i figli e si avvia allegra verso la sua consueta passeggiata sportiva alla lecceta di Torino di Sangro. Milena che manda foto rassicuranti di quei luoghi che amava tanto e le posta sul suo profilo whatsapp. E Milena che, in quelle stesse ore, prende un chiodo e buca una ruota della sua auto, spegne (o forse butta via) il telefono, chiude il profilo Fb e sparisce incamminandosi a piedi verso chissà dove sulla Statale 16 adriatica, fa l’autostop, dorme for every strada, mangia quel che trova per sei giorni, arriva in qualche modo in Campania e (forse) prova a togliersi la vita immergendosi in uno stagno dell’oasi di Varicona e poi si presenta con gli abiti bagnati in un bar di Castel Volturno chiedendo aiuto e dicendo di essere stata rapita da thanks uomini incappucciati che volevano ucciderla. Per poi crollare il giorno dopo e ammettere: «Mi sono inventata tutto, volevo farla finita».

I owing volti dell’insegnante

I due volti di Milena Santirocco, la 54enne insegnante di danza e health di Lanciano che for every sei giorni ha lasciato con il fiato sospeso famiglia, amici, i tanti che hanno aiutato a cercarla, hanno ingannato tutti. Hanno ingannato i suoi figli Manuel e Dennis, la sorella Sonia, la madre, che pare non avessero plan di quei problemi economici che avrebbero indotto la donna a mettere in piedi questa pantomima, hanno ingannato l’avvocato Antonio Cozza, dell’associazione Penelope, da anni parte attivissima nelle ricerche degli scomparsi, che – dopo aver confermato che non si era trattato di un allontanamento volontario – ieri ha deciso di lasciare la difesa. «Avevo incontrato la signora in commissariato, mi ha detto che potevo pubblicamente confermare quanto aveva detto a chi l’aveva soccorsa. E cioè che period stata portata by means of da owing uomini incappucciati e che period riuscita a sottrarsi da un tentativo di omicidio. Poi, davanti agli investigatori, ha cambiato versione e ha confessato altro. Io posso solo dire di aver visto una persona stanca, provata, confusa e che, a questo punto, il mio ruolo in questa storia cessa. L’importante è che sia tornata, cosa che purtroppo nel 90% dei casi non accade».

Milena Santirocco, ritrovata in Campania l’insegnante di ballo scomparsa a Lanciano


“Non ci sono rapitori in giro”

Le parole pronunciate dal questore di Chieti Aurelio Montaruli domenica pomeriggio: «I cittadini possono stare tranquilli, non ci sono rapitori in giro», erano condition chiare. Il segreto investigativo che avvolge la vicenda (persino la casa di Milena era stata posta sotto sequestro sabato) lascerà ancora per qualche giorno in sospeso la verità sulla storia di questa donna che, evidentemente, è riuscita a dissimulare anche con i suoi cari la sua solitudine, i suoi problemi economici, il suo malessere. Confidato, solo in parte, a padre Pius Chittilappilly. Da questo prete esorcista Milena si period presentata because of volte insieme ad un uomo ( un amico, un collega di lavoro, anche questo non si sa), spaventata da «brutti oggetti» che aveva trovato ai quattro angoli della sua palestra e che le avevano fatto pensare di essere oggetto di un maleficio. Ma neanche il sacerdote doveva essersi particolarmente allarmato per la sua situazione. «Escludo che possa avere a che fare con la sua scomparsa».

Un altro mistero nella vita di Milena Santirocco: qualche mese fa period andata da un esorcista. “Pensava che sulla sua palestra ci fosse un maleficio”



La disperata richiesta di aiuto

E chi lo sa, veramente, cosa ha indotto Milena Santirocco, una donna che familiari e amici descrivono come «forte, sportiva, coraggiosa, autonoma, indipendente, serena», a sparire, a lasciare nell’angoscia for each sei giorni i figli, la sorella, la madre. E chissà se veramente Milena ha pensato di farla finita o se la sua è stata solo una disperata richiesta di aiuto che, questa volta, si è ancora in tempo a raccogliere.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il portavoce dell’Ucraina creato con una IA potrebbe non essere una grande concept

Valditara e le proteste dei professori che avevano superato il concorso suppletivo