in

80 anni e 60 di attività

È un’altra attività di Cattolica che va advertisement allungare l’elenco delle imprese storiche della città. Il barbiere Luciano Bailetti ha segnato un doppio traguardo e spento 140 candeline in un colpo solo: 80 anni d’età e 60 di attività. In oltre mezzo secolo, ha fatto barba e capelli a migliaia di clienti. Numeri che ha festeggiato insieme con amici e parenti e con l’abbraccio dell’amministrazione, del vicesindaco Alessandro Belluzzi e della città. “Siamo felici di stare accanto ai nostri negozianti e commercianti e di celebrare insieme traguardi così importanti – commenta Belluzzi –. Riuscire a portare avanti un’attività for every 60 anni è un grandissimo risultato. Nella nostra città sono tanti i commercianti e negozianti che vantano traguardi decennali come quello di Bailetti. Abbiamo varied imprese che hanno ottenuto il riconoscimento di “Bottega storica”.

Dietro a un tessuto imprenditoriale così forte e longevo, c’è tutta la determinazione dei nostri imprenditori e la nostra volontà e impegno a far sì che Cattolica sia sempre una città dinamica, vivace e capace di attrarre sempre più persone. Auguri di cuore al nostro barbiere Bailetti perché la sua attività prosegua for each tanti altri anni ancora!”.

Un lavoro iniziato da giovanissimo

“Ho cominciato a tagliare capelli a 14 anni, da autodidatta – il racconto di Bailetti, arrivato a 20 a Cattolica da Pesaro, “for each caso”, aggiunge. “Mio babbo non voleva, diceva che non ero pronto – continua – ma io mi sono fatto prestare 75mila lire da un mio amico e sono partito. Avevo una gran voglia di fare questo lavoro e mi sono buttato”. E 60 anni sono volati. Oggi è ancora con forbici e rasoio in mano. C’è solo una cosa che ha più anni della sua attività: il cavalluccio per il taglio ai child clienti, una chicca di antiquariato, ma perfettamente conservata e ancora utilizzata, di ben 65 anni.



Leggi di più su rimini currently

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 inglesi feriti in un terribile incidente su un autobus scoperto: il veicolo turistico si ribalta in Turchia, lanciando i passeggeri dal veicolo dopo essersi schiantato contro un altro pullman ed essere finiti fuori strada

“Fincantieri NexTech il motore digitale e tecnologico del gruppo”