in

Il Cremlino definisce la dichiarazione di Lord Cameron secondo cui l&#39Ucraina può usare missili britannici contro obiettivi all&#39interno della Russia una “escalation diretta” della guerra e “pericolosa for each la sicurezza europea”


Il Cremlino ha definito oggi la dichiarazione di David Cameron secondo cui l&#39Ucraina potrebbe usare armi britanniche contro obiettivi all&#39interno della Russia una “escalation diretta” del conflitto.

Giovedì il ministro degli Esteri britannico ha promesso tre miliardi di sterline in aiuti militari annuali all&#39Ucraina per tutto il tempo necessario.

Annunciando gli aiuti, Lord Cameron – che oggi è a Kiev – ha aggiunto che Londra non ha obiezioni all&#39uso di armi all&#39interno della Russia da parte delle forze ucraine.

Il portavoce di Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha risposto con rabbia all&#39anziano conservatore ed ex primo ministro, descrivendo i commenti occur “pericolosi” e “escalation”.

Potrebbero mettere in pericolo l’intero sistema dell’architettura di sicurezza europea, ha affermato, criticando anche la reiterazione del presidente francese Emmanuel Macron giovedì secondo cui la possibilità di inviare truppe in Ucraina non dovrebbe essere esclusa.

Il Cremlino ha criticato la dichiarazione di David Cameron secondo cui l&#39Ucraina potrebbe usare armi britanniche contro obiettivi all&#39interno della Russia se volesse una “escalation diretta” del conflitto. Nella foto: Lord Cameron stringe la mano al presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj a Kiev

Mosca ha reagito con furia ai precedenti suggerimenti di Macron secondo cui l’Occidente potrebbe schierare forze per sostenere Kiev, considerandolo una prova del coinvolgimento diretto della NATO nel conflitto e della sua posizione ostile e aggressiva nei confronti della Russia.

&#39La dichiarazione [from Macron] è molto importante e molto pericoloso”, ha detto Peskov ai giornalisti venerdì.

Macron «continua a parlare costantemente della possibilità di un coinvolgimento diretto sul campo nel conflitto attorno all&#39Ucraina. Questa è una tendenza molto pericolosa”, ha aggiunto.

Peskov ha affermato che le recenti dichiarazioni di Macron e Cameron “rappresentano potenzialmente un pericolo for every la sicurezza europea, per l’intera architettura di sicurezza europea”.

«Nelle dichiarazioni ufficiali vediamo una pericolosa tendenza all&#39escalation. Ciò solleva la nostra preoccupazione”, ha aggiunto.

Negli ultimi mesi Kiev ha colpito numerosi siti energetici in Russia, utilizzando droni pieni di esplosivi for every colpire raffinerie e depositi di petrolio a centinaia di chilometri dietro la linea del fronte.

L’Ucraina afferma che i suoi attacchi sono una punizione giustificata for every gli attacchi di Mosca e che prendono di mira una fonte di carburante e entrate for every l’esercito russo.

In un&#39intervista alla Reuters durante la sua visita a Kiev, Cameron ha detto: &#39Daremo tre miliardi di sterline ogni anno per tutto il tempo necessario. Abbiamo davvero svuotato tutto ciò che potevamo in termini di fornitura di attrezzature.&#39

Ha detto che la donazione di attrezzature militari da parte del Regno Unito includerebbe la fornitura di bombe a guida di precisione, missili e attrezzature di difesa aerea for each 100 squadre mobili di difesa aerea for every consentire all’Ucraina di abbattere droni e missili russi.

Ha aggiunto che il pacchetto di aiuti è stato il più grande finora fornito dal Regno Unito. “Parte di queste (attrezzature) arriveranno in Ucraina oggi, mentre sono qui”, ha detto.

Cameron ha affermato che l’Ucraina ha il diritto di utilizzare le armi fornite da Londra for each colpire obiettivi all’interno della Russia, e che spetta a Kiev decidere se farlo.

«L&#39Ucraina ha questo diritto. Proprio appear la Russia sta colpendo in Ucraina, si può capire perché l&#39Ucraina senta il bisogno di assicurarsi di difendersi”, ha detto Cameron a Reuters fuori dalla cattedrale di San Michele.

Cameron, che ha guidato il Regno Unito dal 2010 al 2016 appear primo ministro ed è tornato in prima linea in politica solo diversi mesi fa, ha incontrato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba e il presidente Volodymyr Zelenskiy durante la sua seconda visita a Kiev arrive ministro degli Esteri.

Il massimo diplomatico britannico ha anche celebrato il rilascio da parte del Congresso degli Stati Uniti di un pacchetto di aiuti da 60 miliardi di dollari, a lungo ritardato.

“È assolutamente cruciale, non solo in termini di armi che porterà, ma anche for every la spinta morale che porterà alla gente qui in Ucraina”, ha detto.

Una foto resa disponibile dal Servizio stampa presidenziale ucraino mostra il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj mentre incontra oggi a Kiev il ministro degli Esteri britannico David Cameron (a destra)

Una foto resa disponibile dal Servizio stampa presidenziale ucraino mostra il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj mentre incontra oggi a Kiev il ministro degli Esteri britannico David Cameron (a destra)

Sembra che parte di questi aiuti siano già stati utilizzati questa settimana, con filmati che mostrano un sospetto attacco missilistico a lungo raggio contro le truppe russe emersi online.

Gli analisti hanno affermato che l&#39attacco è stato effettuato da un ATACMS (sistema missilistico tattico dell&#39esercito) di fabbricazione statunitense e ha ucciso più di 100 soldati russi in un campo di addestramento.

Tali armi a lungo raggio consentiranno alle forze ucraine di colpire in profondità nel territorio controllato dalla Russia, così occur nella stessa Russia.

Kiev chiede da tempo che tali armi vengano inviate in Ucraina da Stati Uniti, Regno Unito e altri alleati occidentali per consentirle di colpire obiettivi militari chiave che altrimenti sarebbero fuori portata, costringendo la Russia a ritirare ulteriormente le proprie attrezzature dalla linea del fronte.

Da quando Putin ha ordinato l’invasione dell’Ucraina nel febbraio 2024, la Russia ha spesso attaccato l’Occidente per il suo sostegno a Kiev.

Nel marzo di quest’anno, la Russia ha affermato di considerarsi in guerra a causa dell’intervento dell’Occidente a fianco dell’Ucraina, con un notevole cambiamento nel suo linguaggio riguardo al conflitto.

Gli analisti hanno suggerito che ciò servisse a preparare l’opinione pubblica russa a una lotta più lunga e più dura di quanto inizialmente previsto quando Mosca credeva di poter impadronirsi di Kiev e rovesciare il governo di Zelenskyj nel giro di pochi giorni.

In un altro segno che il Cremlino sta adottando misure for every mostrare al pubblico che è in guerra con l’Occidente, i carri armati occidentali e l’hardware militare catturato dalle forze russe in Ucraina sono stati esposti mercoledì a Mosca in una mostra che, secondo l’esercito russo, mostrava armi occidentali. l&#39aiuto non gli avrebbe impedito di vincere la guerra.

Lunghe file di persone erano in attesa all&#39ingresso della mostra, intitolata “Trofei dell&#39esercito russo”, che si tiene all&#39esterno di un museo che celebra la vittoria sovietica sulla Germania nazista nel 1945.

“La storia si ripete”, ha detto in un comunicato il ministero della Difesa russo, aggiungendo che anche l&#39Unione Sovietica nel 1943 aveva messo in mostra carri armati e attrezzature catturate, in questo caso dall&#39esercito tedesco.

Le persone visitano una mostra che mostra l'equipaggiamento militare occidentale catturato dalle forze russe in Ucraina, esposto nel complesso commemorativo della Seconda Guerra Mondiale sulla collina Poklonnya, a Mosca, il 1 maggio

Le persone visitano una mostra che mostra l&#39equipaggiamento militare occidentale catturato dalle forze russe in Ucraina, esposto nel complesso commemorativo della Seconda Guerra Mondiale sulla collina Poklonnya, a Mosca, il 1 maggio

&#39La forza sta nella verità. E&#39 sempre stato così. Nel 1943 e oggi. Questi trofei di guerra riflettono la nostra forza.

“Più ce ne sono, più siamo forti”, ha affermato il ministero, prevedendo una vittoria russa in quella che ufficialmente chiama la sua “operazione militare speciale” in Ucraina.

“Nessun equipaggiamento militare occidentale potrà cambiare la situazione sul campo di battaglia”, aggiunge.

Secondo i critici occidentali e ucraini, gran parte dell’hardware militare russo è vecchio o obsoleto, e le conquiste russe sul campo di battaglia sono il risultato della pura forza numerica e delle elevate perdite. Entrambe le parti mantengono segreto il numero dei morti e dei feriti, ma è noto che hanno subito pesanti perdite.

#Cremlino #definisce #dichiarazione #Lord #Cameron #secondo #cui #l39Ucraina #può #usare #missili #britannici #contro #obiettivi #all39interno #della #Russia #una #escalation #diretta #della #guerra #pericolosa #sicurezza #europea



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Streaming video in Italia nel 2023: Netflix si conferma principale piattaforma a pagamento – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

la Regione investe 2 milioni di euro