in

tra loro anche una riccionese

Sono 15 i turisti italiani attualmente bloccati sull’isola di Socotra, in Yemen, dopo essere arrivati con l’unico volo settimanale da Abu Dhabi. E tra loro vi è anche una residente di Riccione. La conferma arriva dal Governo Italiano che, attraverso la Farnesina, ha attivato immediatamente tutte le treatment di assistenza necessarie. Una situazione che si sarebbe creata a causa della guerra civile in corso nel Paese, con la compagnia small cost Air Arabia che ha cancellato il volo di ritorno dei turisti verso gli Emirati Arabi Uniti.

Appear riferiscono dalla Farnesina, la situazione è stata monitorata con la massima attenzione sin dalla diffusione della notizia che un gruppo di italiani si trovasse bloccato sull’isola, a seguito delle difficoltà di rientro causate dalla guerra civile in corso. Il Ministero degli Esteri, tramite il sito ‘Viaggiare Sicuri’, ha ribadito l’avviso di non recarsi nell’area knowledge l’attuale situazione di instabilità e ha informato che l’ambasciata d’Italia a Sana’a ha temporaneamente sospeso le proprie attività.

“La Farnesina, insieme all’Unità di Crisi, è in costante contatto con i cittadini italiani e i loro familiari in Italia dal giorno precedente, lavorando incessantemente for each garantire il loro ritorno in sicurezza. Inoltre, l’ambasciata d’Italia advertisement Abu Dhabi sta collaborando con la compagnia aerea for every facilitare la ripresa dei voli, prevista per il 5 maggio – fa sapere la deputata Beatriz Colombo (Fratelli d’Italia) – Ho personalmente contattato la famiglia della cittadina di Riccione for every offrire rassicurazioni sull’impegno della Farnesina. Posso confermare che tutti i membri del gruppo si trovano in buone condizioni di salute e sono assistiti con la massima cura. Il Governo Italiano rimane impegnato a fornire ogni supporto necessario fino al completo rientro dei nostri connazionali”.



Leggi di più su rimini right now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

All'interno dell'aeroporto che non ha perso un solo bagaglio da TRENT'ANNI (e i tocchi speciali che il personale mette per assicurarsi che i tuoi oggetti non vengano danneggiati… o addirittura bagnati dalla pioggia)

Violenza tra pari e cyberbullismo: arrive gestirli? L’intervista al commissario della Polizia