in

Operato alla spalla, 53enne trovato morto nel suo letto in ospedale a poche ore dall’intervento

Diego Rulli, 53 anni di Motta di Livenza (Treviso) era stato operato da poche ore alla cuffia dei rotatori all’ospedale di San Vito al Tagliamento quando è stato trovato morto nel letto del nosocomio.

Procura apre il fascicolo

L’intervento di schedule è stato effettuato il 24 aprile, in day healthcare facility. Le lead to del decesso devono ancora essere chiarite e il sostituto procuratore di Pordenone Monica Carraturo ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio colposo, disponendo l’autopsia, che sarà eseguita dal medico legale Antonello Cirnelli.

Iscritti nel registro degli indagati al momento, come riporta Il Messaggero Veneto, sono l’anestesista e l’ortopedico che hanno eseguito l’intervento. Un atto dovuto, occur garanzia difensiva.

Era in buona salute

Dalla cartella clinica non emerge nulla che possa spiegare la morte del paziente. L’uomo si è sottoposto a una pulizia dei tendini della cuffia dei rotatori, un’operazione chirurgica di schedule, eseguita in anestesia locale, in day hospital. Dopo l’operazione, il paziente, che dagli esami pre-operatori risultava in buona salute, è stato portato nella sua stanza for each una degenza di qualche ora: le dimissioni erano previste in giornata. Dalla stanza nessun rumore, nessun lamento: è stato trovato senza vita nel letto.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Violenza tra pari e cyberbullismo: arrive gestirli? L’intervista al commissario della Polizia

Eventi 4 maggio a Bologna e dintorni: Vasco Brondi, Manetti Bros. e Cara Calma