in

All'interno dell'aeroporto che non ha perso un solo bagaglio da TRENT'ANNI (e i tocchi speciali che il personale mette per assicurarsi che i tuoi oggetti non vengano danneggiati… o addirittura bagnati dalla pioggia)


È popolare tra i viaggiatori provenienti da Osaka, Kobe e Kyoto ed è uno degli aeroporti più trafficati del Giappone.

L'aeroporto internazionale del Kansai celebrerà il suo 30° anniversario a settembre e segnerà tre decenni senza perdere un solo bagaglio.

Il principale snodo dei trasporti è stato a lungo elogiato per la sua efficienza, ma ha anche un record impeccabile quando si tratta di reclami per bagagli smarriti, dal momento che non ne ricevono alcuno.

“Il personale di assistenza a terra dell'aeroporto internazionale di Kansai non è niente di speciale”, ha detto modestamente a Newsweek il portavoce dell'aeroporto Kenji Takanishi, nonostante la squadra non abbia perso alcun bagaglio in 30 anni di attività.

L'aeroporto dispone di un sistema specifico per garantire che ogni bagaglio raggiunga il proprietario intatto, con dipendenti che lavorano in squadre di due o tre per limitare il numero di mani attraverso le valigie e prestando particolare attenzione per assicurarsi che gli articoli non siano danneggiati. t danneggiato.

È popolare tra i viaggiatori provenienti da Osaka, Kobe e Kyoto ed è uno degli aeroporti più trafficati del Giappone: l'aeroporto internazionale del Kansai (nella foto)

Un lavoratore trasporta con cautela un carico all'aeroporto internazionale di Kansai in Giappone

Un lavoratore trasporta con cautela un carico all'aeroporto internazionale di Kansai in Giappone

L'aeroporto internazionale del Kansai celebrerà il suo 30° anniversario a settembre e segnerà tre decenni senza perdere un solo bagaglio (nella foto nel 1994, quando fu aperto alle operazioni)

L'aeroporto internazionale del Kansai celebrerà il suo 30° anniversario a settembre e segnerà tre decenni senza perdere un solo bagaglio (nella foto nel 1994, quando fu aperto alle operazioni)

Ogni lavoratore deve seguire istruzioni dettagliate sulla movimentazione, che stabiliscono come caricare e scaricare le stive degli aerei, nonché le differenze tra le varie compagnie aeree che servono l'aeroporto.

Se una valigia si bagna a causa della pioggia, viene “pulita e rimessa” nel nastro trasportatore, ha detto Takanishi.

“Poiché molti clienti vengono nel Kansai da tutto il mondo, miriamo a essere più cortesi e accurati nelle nostre operazioni”, ha aggiunto Takanishi.

Ogni anno fino a 30 milioni di passeggeri viaggiano attraverso l'aeroporto internazionale di Kansai e portano con sé 11 milioni di bagagli.

Takanishi ha affermato che l'aeroporto mira a trasportare un bagaglio dall'aereo al nastro di ritiro bagagli entro soli 15 minuti dall'atterraggio del volo.

Gli addetti sono tenuti a posizionare le valigie sul nastro trasportatore con le maniglie rivolte verso l'esterno per agevolare i passeggeri nel ritiro dei bagagli.

Stanno prestando particolare attenzione ad articoli come passeggini e attrezzature sportive come mazze da golf o sci e li consegnano a mano ai passeggeri.

Le capacità di comunicazione sono molto importanti per il personale poiché agli addetti ai bagagli viene regolarmente chiesto di condividere informazioni tra loro per assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi.

L'aeroporto si sta attualmente preparando per l'Expo di Osaka del prossimo anno, durante il quale si prevede che nella regione arriveranno 28 milioni di visitatori. Il Kansai sta subendo importanti lavori di ristrutturazione per tenere conto del previsto afflusso di passeggeri dovuto all'Expo.

L'aeroporto è stato a lungo classificato tra i migliori aeroporti del mondo grazie al suo personale e ha ottenuto anche otto menzioni specifiche per la gestione dei bagagli da SkyTrax, un sito web sull'aviazione del Regno Unito.

#All39interno #dell39aeroporto #che #perso #solo #bagaglio #TRENT39ANNI #tocchi #speciali #che #personale #mette #assicurarsi #che #tuoi #oggetti #vengano #danneggiati.. #addirittura #bagnati #dalla #pioggia



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vodafone Happy Spring Edition: nuovi premi in palio con i Sorrisi per tutto Maggio 2024 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

tra loro anche una riccionese