in

Ruba le sedie del bar, le immagini del ladro finiscono sui social: “Sei stato identificato”


Il cappuccio di una felpa calato sulla testa, il furgone parcheggiato a poca distanza: così le telecamere del sistema di videosorveglianza del caffè inquadrano il ladro mentre porta via gli arredi da esterno. Poi l’esercente pubblica i fermo immagine on-line e adesso sul world wide web è caccia al ladro di tavoli da bar.

Immagine tratta dalla pagina Facebook ‘Sei di Vinovo se’ 

Non è la prima volta che le vittime dei furti pubblicano i volti di ladri e rapinatori in online. L’ultimo episodio in ordine di tempo risale a lunedì scorso, quando un anonimo è stato inquadrato dagli occhi elettronici mentre derubava di sedie e tavolini un bar a Vinovo, nel Torinese.

La proprietaria ha pubblicato le immagini ricavate dai filmati direttamente su Facebook. E adesso in rete e in Piemonte è caccia al ladro.

Immagine tratta dalla pagina Facebook 'Sei di Vinovo se'

Immagine tratta dalla pagina Facebook ‘Sei di Vinovo se’ 

“Questo post è dedicato a te, maledetto – scrive l’esercente su Facebook – che lunedì sera ci hai rubato le sedie del dehor e ti guardavi intorno for each vedere se ci fossero telecamere. Ci sono – assicura – e ci sono anche nel parcheggio”. Poi si rivolge agli internauti: “Condividete”.

Il put up è accompagnato da un diluvio di commenti. C’è chi insulta il ladro e chi, con maggiore pragmatismo, consiglia alla vittima di rivolgersi ai carabinieri.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Crescere for each acquisizioni. La strategia di Bending Spoons spiegata dal suo fondatore

Eventi 2 maggio a Bologna e dintorni: i Flexus cantano Gaber