in

Cesenatico, iniziate le operazioni di perforazione in by means of Bramante

In by using Bramante a Cesenatico proseguono i lavori e sono entrate nel vivo le operazioni di perforazione, una fase molto delicata dell’intervento che è entrato sempre più nel vivo. Nei mesi scorsi sono state posizionate le palancole nel terreno e poi si è proceduto con una gettata di calcestruzzo idraulico e sono point out realizzate opere provvisionali in cemento armato (platea e muro di contrasto nella digicam di spinta). È stato necessario attendere la maturazione dei getti prima di iniziare le operazioni di trivellazione orizzontale.

Dopo la pausa per le festività pasquali – e la conseguente riapertura parziale delle strada – si sta mettendo in campo la tecnica del microtunneling. Il microtunneling è una tecnologia di perforazione e spinta idonea for each la realizzazione di microtunnel (o tunnel di piccolo diametro) dentro i quali installare condotte for every il trasporto di fluidi, cavi e/o servizi in genere. Consente l’attraversamento in sotterraneo di strade, ferrovie, corsi d’acqua, senza la necessità di realizzare di scavi a cielo aperto.

L’intervento si è reso necessario for every la sistemazione della fogna bianca e la condotta su cui è necessario intervenire funge da collettore principale for every il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale. L’investimento totale previsto è di 460.000 euro.

Il sindaco Matteo Gozzoli: “Il cantiere di by using Bramante è un cantiere complesso e stiamo mettendo in campo dei lavori fondamentali e importati per una parte di Cesenatico che ne aveva bisogno da tempo. Siamo Comune di Cesenatico arrivati al momento in cui è necessario utilizzare la tecnica del microtunneling e sono stato a visitare in questi giorni il cantiere”.



Leggi di più su cesena right now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A Venezia debutta il ticket tra consensi e proteste – Cronaca

Vodafone aggiorna il portafoglio offerte operator attack da 6,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia