in

Appear funziona Aruba Pec – la Repubblica

Aruba Pec è tra i sistemi di posta elettronica certificata più utilizzati. Professionisti, aziende e uffici devono ormai avere un indirizzo PEC, il solo strumento che permette di stabilire un domicilio digitale, un luogo virtuale che converte le comunicazioni che di norma avvenivano for each iscritto (tramite lettere cartacee), e per le quale provide una ricevuta di invio e di consegna. Questo diminuisce facilita di parecchio le tempistiche di ricezione ma consente comunque di mantenere una certa sicurezza e di inviare e-mail dal valore legale.

Cos’è Aruba.it

Aruba PEC è usato sia dagli enti pubblici che da quelli privati: alcuni hanno delle convenzioni e l’accesso avviene tramite Web o indirizzi di posta in arrivo diversi da quelli personali. Per gli utenti privati non c’è ancora l’obbligo, ma è in crescita l’attivazione della casella PEC for every comunicarla al comune di residenza o alla Pubblica Amministrazione, che in automatico rimanderanno l’indirizzo alla banca dati dell’anagrafe ANPR. For each una firma valida però bisognerà utilizzare sempre quella digitale, certificata da Aruba ID o altri provider.

Il sistema di Posta Elettronica Certificata offre dei servizi che consentono di creare uno o più indirizzi certificati dal dominio di Aruba (@pec.it). È possibile crearne anche più domini, da inserire nello spazio dopo @pec (advertisement esempio @pec.dominio.xy) nell’area clienti Internet hosting e domini. For every effettuare questa operazione è importante che il service provider resti sempre Aruba.

Arrive configurare Aruba PEC

For every creare una pec con aruba basta collegarsi al sito ufficiale, inserire i propri dati, identificare l’offerta che si preferisce e premere Acquista. Per l’attivazione di Aruba PEC si presuppone che sia stato scelto prima un pacchetto tra quelli proposti: si tratta infatti di un servizio a pagamento, ma possibile scegliere tra varied offerte.

PEC Common: al costo di 5,00 euro più IVA per anno (7,90 il primo) 1GB di memoria con antivirus e antispam. Offre anche il servizio Leggi Fatture for every visionare le fatture direttamente dalla posta.

PEC Pro: 25,00 euro + IVA ogni anno ha 2GB in più for every lo spazio di posta, 3 for each l’archivio e propone il servizio di notifica for each SMS

PEC Quality: al costo di 40,00 euro, ha ancora più vantaggi e 8GB di spazio for every l’archiviazione.

Successivamente, si potrà procedere con il Login e compilare il modulo con i propri dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo di domicilio e-mail…). Bisognerà poi indicare se l’account sta for every essere creato da un Privato, una persona fisica o un Libero Professionista, una Ditta Individuale, Un’Azienda o dalla Pubblica Amministrazione (c’è anche questa possibilità).

La schermata successiva presenterà un riepilogo dell’ordine (prodotto, quantità) cliccando su Prosegui si può completare l’ordine effettuando l’acquisto ed infine terminare la registrazione.

Dopo il primo accesso sarà necessario compilare un altro modulo con la prima parte dell’indirizzo di posta certificata, scegliendo subito la parte iniziale della mail (di solito nome.cognome, o n.cognome) e dopo la seconda, quella del dominio: è possibile scegliere tra quelli disponibili nel menù a tendina automatico (di solito @pec.it o @arubapec.it, @pecaruba.it etc…), in foundation all’offerta scelta. Infine, sarà anche il caso di scegliere una password per poi cliccare su Prosegui e procedere alla verifica e procedere con il passaggio successivo.

For every ultimare la procedura di Aruba PEC ci sarà un riepilogo finale for each controllare se tutti i dati inseriti sono corretti e procedere con il pagamento. È possibile scegliere tra numerous opzioni Carta di credito, Paypal, per un pagamento immediato, Bollettino o Bonifico con l’attesa di qualche giorno for every l’elaborazione. Per chi fosse in possesso di un codice sconto andrà inserito dove segnalato. Importante premere il pulsante di Conferma dell’ordine prima di andar by means of.

Appena il pagamento verrà correttamente elaborato sarà cura di Aruba inviare una mail for each avvisare l’utente riguardo l’attivazione del suo account, a partire da quel momento, insieme ai servizi richiesti.

Come funziona Aruba PEC

Attivata la casella PEC su Aruba basta collegarsi nel sito ed accedere all’area clienti con password e nome utente. In quest’area si possono gestire i dati dell’intestatario e le credenziali di accesso. È anche presente uno storico for every verificare che siano stati effettuati correttamente e for each controllare la periodicità.

For every inviare e ricevere i messaggi bisogna attingere a Webmail Aruba PEC: questa contiene assorted funzioni che consentono anche di sistemare e controllare le varie caratteristiche della mail. Per rendere valido un documento attenzione ad apporre una firma digitale, certificata da Aruba o altri company.

Per la composizione di un messaggio through PEC il funzionamento è uguale agli altri indirizzi di posta elettronica: cliccare su Nuovo/Nuova mail in alto a sinistra e inserire i dati con destinatario, oggetto, testo del messaggio e poi premere il pulsante dell’invio. Trattandosi di posta certificata, la differenza è che l’invio del messaggio viene convalidato da Aruba e inviato al gestore del destinatario e consegnato nell’inbox.

Come altri indirizzi, la barra laterale di sinistra consente di accedere alle altre sezioni della casella: posta inviata, posta in arrivo, posta inviata, archivio, spam e altri. E poi ancora Calendario, Contatti e Attività, sempre a sinistra nella versione classica e in alto in quella rinnovata.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

picchiò la ex davanti al locale che prese fuoco

Ilaria Salis scrive una lettera for every il 25 aprile: “Spero che il mio Paese si schieri dalla parte giusta della storia”