in

WINDTRE 5G For every Te a 1,99 euro al mese: opzione for every abilitare il 5G advertisement alcuni già clienti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nelle ultime ore, WINDTRE ha reso disponibile una nuova opzione aggiuntiva denominata 5G For every Te, con cui permette ad alcuni suoi già clienti cellular con offerte 4G di ottenere l’abilitazione alla rete 5G senza cambiare offerta, pagando un costo mensile aggiuntivo.

Questa nuova iniziativa è disponibile a partire da oggi, 23 Aprile 2024, principalmente nei negozi WINDTRE, dopo l’aggiornamento del catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti selezionati.

In particolare, questa opzione viene proposta advertisement alcuni già clienti di rete mobile WINDTRE che non hanno intenzione di cambiare la propria attuale offerta con connettività 4G, in modo da abilitare il 5G senza effettuare il cambio offerta.

Nel dettaglio, la nuova opzione 5G Per Te, disponibile anche in versione Effortless Pay back (denominata 5G For every Te Uncomplicated Fork out) for each i clienti che utilizzano questo metodo di pagamento, ha un costo di 1,99 euro al mese, e permette di ottenere l’abilitazione al 5G mantenendo la propria attuale offerta principale, senza dover quindi passare ad un’offerta con 5G incluso.

L’opzione, che prevede il rinnovo automatico con pagamento mensile, incorporate quindi il 5G alla massima velocità disponibile, fino a 2 Gbps, e anche il Precedence Move, for each navigare anche in caso di congestione della rete. Inoltre, l’opzione aggiunge anche 5 Giga in più al mese alla propria offerta.

In questo modo, i clienti WINDTRE che attiveranno 5G Per Te otterranno l’abilitazione for every l’utilizzo della rete 5G WINDTRE sulla propria offerta attualmente attiva: sulla propria linea si attiverà l’opzione denominata “Servizio 5G“.

Details sulla rete 5G di WINDTRE

Dopo aver ottenuto l’abilitazione alla rete 5G sarà necessario verificare di trovarsi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 96,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 73,2% in 5G TDD).

Si ricorda inoltre che for every fruire della rete cell di quinta generazione, lo smartphone, oltre advertisement avere il 5G e un firmware aggiornato, deve essere fra quelli compatibili con la rete 5G di WINDTRE.

In merito agli smartphone compatibili con la rete 5G di WINDTRE, l’operatore aveva aggiornato nel 2022 il sito rimuovendo la lista con alcuni modelli di smartphone, dichiarando invece che WINDTRE garantisce il “funzionamento ottimale” del servizio 5G su “tutti i dispositivi commercializzati attraverso i propri canali ufficiali, in abbinamento con una propria offerta abilitata al 5G e nelle aree di copertura 5G di WINDTRE”.

Già in precedenza, WINDTRE aveva specificato sul suo sito che non risponde della mancata conformità al 5G su dispositivi acquistati su canali diversi da quello ufficiale WINDTRE, per cui l’operatore consiglia di verificare con il venditore la presenza della tecnologia 5G.

In generale, aldilà della tecnologia utilizzata, nella pagina dedicata alla nuova rete mobile, WINDTRE sottolinea sempre di aver implementato finora il 5G tramite lo typical NSA (Non Standalone), che significa letteralmente “non autonomo”, e in cui la velocità del canale 5G si somma alla velocità del canale 4G, attraverso una tecnica di dual connectivity, che nel caso di WINDTRE consente di ottenere una velocità massima teorica di circa 1,6 Gbps.

Tuttavia, da diversi mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte WINDTRE che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione net massima stimata è di 2 Gbps in obtain e di 200 Mbps in upload. Lo stesso viene riportato anche nei nuovi documenti di trasparenza tecnica recentemente introdotti.

Negli anni scorsi, invece, nei documenti di trasparenza tariffaria, WINDTRE indicava che la velocità di connessione online massima stimata in 5G era di 1,6 Gbps in obtain e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WINDTRE dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

In merito invece alle differenze di prestazioni fra le tecnologie FDD DSS e TDD, WINDTRE specifica che, confrontando la massima velocità teorica per una portante 5G TDD di 20 MHz e una portante 5G FDD DSS di 20 MHz, si ottiene, in condizioni di singolo utente 5G e medesima ottimale copertura: un throughput in Down Website link pari a circa 290 Mbps for every il 5G TDD e 280 Mbps per 5G FDD DSS un throughput in Up Backlink pari a circa 20 Mbps per 5G TDD e circa 70 Mbps for each 5G FDD DSS.

For each rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Fb, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo cell internet

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rogo in un ristorante a Monza, thanks intossicati – Notizie

Il Gruppo Maggioli conta su 3 mila collaboratori e ora si pone la mission di attirare i giovani talenti