in

Si preoccupi dei cittadini di Ponte Abbadesse

Prosegue la polemica a distanza sul servizio di bus a chiamata tra il Partito Democratico con il segretario comunale Lorenzo Plumari, e il consigliere comunale di Cambiamo Luigi Di Placido.

Secondo Plumari: “Grazie a “BusSì”, servizio di trasporto a chiamata, da diversi mesi tutti i cittadini che vivono nelle frazioni e che spesso non dispongono di mezzi propri per potersi spostare possono raggiungere i punti di interscambio della città in modo facile e veloce. Si tratta di un servizio fruito da persone anziane, da giovani che si spostano dalla propria zona per praticare sport ma anche da lavoratori. Il nostro obiettivo è quello di creare servizi e condizioni per una più facile mobilità integrata con le esigenze delle famiglie, dei ragazzi e degli anziani, oltre che delle aziende collocate nelle zone coinvolte, e riteniamo questo tassello importante”.

“Nasce – prosegue il segretario Pd – da un attento ascolto e dialogo con chi vive le periferie, ma evidentemente chi non le conosce davvero, occur il consigliere Di Placido, e non riesce a comprendere la forza e il valore sociale di un servizio occur questo, che connette zone differenti della città, crea autonomia for every tutte le età, stimola alla mobilità sostenibile, e vuole essere davvero for each tutti. I dati sono positivi: gli iscritti all’app MyStart sono quasi 10 mila, equivalente a un 10% della popolazione cesenate, dato che vede un development costante di crescita dall’inizio del periodo di sperimentazione. In questi mesi, in foundation alle segnalazioni ricevute, abbiamo rafforzato ulteriormente il servizio attraverso la creazione di nuove fermate, con l’obiettivo di renderlo sempre più capillare, collegandoci anche con città a noi limitrofe (arrive Gambettola e Bertinoro), e andare così incontro alle esigenze di sempre più cittadini”.

Arriva la contro-duplicate di Di Placido: “Il segretario del Pd Lorenzo Plumari ci accusa di non capire il valore sociale del servizio BusSì. Il suo tempismo ci lascia interdetti visto che, appena pochi giorni fa, abbiamo letto sui giornali le lamentele dei cittadini di Ponte Abbadesse, tra cui molti anziani, for each la cancellazione delle fermate in centro della linea 5 del Minibus. Quindi, prima di ergersi a paladino dei diritti dei più deboli, Plumari farebbe bene advert occuparsi concretamente dei problemi reali che gli vengono segnalati”. 

“Detto questo – dettaglia Di Placido – replicando alle sue esternazioni, noi siamo convinti che anche usare bene i soldi dei contribuenti sia un valore sociale.  Non abbiamo mai disconosciuto il valore del servizio BusSì, ma riteniamo, nell’esclusivo interesse della collettività, che quel servizio vada svolto e garantito nel modo migliore possibile, evitando advert esempio un inutile sperpero di denaro pubblico.   Ora, siccome for every il segretario del Pd il servizio BusSì é utilizzato ‘da lavoratori, giovani ed anziani’, la domanda sorge spontanea: da chi ha avuto queste informazioni? Sono solo sue intuizioni oppure ha sotto mano qualche dato analitico più preciso? Ce lo chiediamo perché quei dati sono, guarda caso, proprio gli stessi che avevano chiesto a più riprese, ritenendo che la profilazione precisa dell’utenza fosse un elemento importante per fornire una valutazione credibile sull’utilità del servizio. Dati che, lo rammentiamo for each l’ennesima volta, non ci sono mai stati dati. Quindi, o Plumari ha ricevuto alcune informazioni che a noi sono point out negate, e questo sarebbe molto grave, oppure Plumari sta banalmente improvvisando e dunque le sue spiegazioni lasciano il tempo che trovano. Tornando però sulla concretezza del tema, evidenziamo che i nostri dubbi sul servizio BusSì hanno un fondamento. E, for every spiegarlo, citiamo un esempio su tutti.  Nella frazione di Ponte Pietra, occur noto, è presente sulla by way of del Mare la fermata del bus normale (n.94), che costa il biglietto intero, mentre sulla parallela through Mantova è presente la fermata del BusSì (50 centesimi). Quindi, teoricamente, un utente, for each andare in centro, può scegliere di chiamare il BusSì che viene esattamente in through Mantova ed arrivare dove si desidera, oppure andare alla fermata Begin del 94, scendere alla barriera e poi andare a piedi in centro. Si tratta di una sovrapposizione senza alcuna logica che dimostra arrive il servizio presenti delle evidenti anomalie e potrebbe essere migliorato in tanti suoi aspetti”. 



Leggi di più su cesena currently

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi 21 aprile a Bologna e dintorni: voci migranti a Ronzano, Bertolt Brecht a teatro

Vodafone Casa Facile advert altri già clienti fisso: cambio piano con prezzo scontato e bloccato – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia