in

Dolore for every la famiglia di un espatriato britannico, 29 anni, ucciso a colpi di arma da fuoco nel 2019 in un omicidio stile malavita che ha ridotto il suo corpo a “carne e ossa rotte, schiacciate e bruciate” mentre gli unici sospettati sono stati assolti dai giudici portoghesi


Un’indagine durata sei anni sull’esecuzione stile gangster di un espatriato britannico in Portogallo ha subito una massiccia battuta d’arresto in seguito alla scioccante assoluzione degli unici sospettati.

I pubblici ministeri portoghesi hanno accusato owing uomini dell’omicidio di Joel Eldridge dopo che i suoi resti furono scoperti nell’agosto 2019 a seguito di una soffiata della polizia britannica. Tra loro c’era uno spacciatore che attualmente sta scontando l’ergastolo in una prigione del Regno Unito per aver ucciso una madre e suo figlio di quattro anni.

Un atto d’accusa straziante accusa l’assassino condannato Jacob Barnard, 35 anni, di aver fracassato il cranio di Joel in più di 40 pezzi con un’ascia dopo averlo attaccato con una pistola stordente e averlo pugnalato e sparato.

È stato accusato di omicidio e dissacrazione di un corpo insieme al presunto complice Joshua Sherwood, 31 anni, di Aylesbury, Buckinghamshire.

I pubblici ministeri sono andati in tribunale contro la coppia sostenendo che il signor Eldridge, 29 anni quando scomparve nel luglio 2018, fu ucciso in un’esecuzione brutale che i suoi assassini avevano pianificato in anticipo perché temevano che stesse for each tornare nel Regno Unito e denunciarli alla polizia per crimini commessi. commessi all’estero.

Tre giudici hanno ora assolto entrambi gli uomini da qualsiasi illecito dopo un processo quit-start nella città centrale portoghese di Castelo Branco.

La decisione a sorpresa è arrivata nonostante il sadico Barnard, che period già stato condannato a otto anni di prigione in Portogallo for every traffico di droga e possesso di un’arma offensiva prima della sua condanna per omicidio nel Regno Unito nel maggio 2021, si fosse rifiutato di testimoniare e Sherwood non si fosse presentato in tribunale nonostante una convocazione. .

Joel Eldridge, 29 anni, di Bexhill, è scomparso nel luglio 2018 in Portogallo, sei mesi dopo essersi trasferito lì for each partecipare a un progetto di costruzione

Un atto d'accusa straziante accusa l'assassino condannato Jacob Barnard, 35 anni, di aver fracassato il cranio di Joel in più di 40 pezzi con un'ascia

Un atto d’accusa straziante accusa l’assassino condannato Jacob Barnard, 35 anni, di aver fracassato il cranio di Joel in più di 40 pezzi con un’ascia

I resti del signor Eldridge sono stati trovati in un bosco vicino alla città di Pedrogao Grande, nel Portogallo centrale

I resti del signor Eldridge sono stati trovati in un bosco vicino alla città di Pedrogao Grande, nel Portogallo centrale

I giudici del processo hanno concluso che il signor Eldridge, scomparso circa sei mesi dopo essersi trasferito in Portogallo for every partecipare ad un progetto edilizio, period morto a causa delle “lesioni traumatiche a number of” che gli erano condition inflitte.

Descrissero l’attacco contro di lui come “così violento” che era stato ridotto a un “amalgama di carne e ossa rotte, schiacciate e bruciate” e dissero che il suo cranio era in 43 pezzi quando i suoi resti furono trovati nascosti in una tomba su un arbusto vicino a Pedrogao Grande più di un anno dopo la sua scomparsa.

Ma hanno stabilito che al processo non era stato dimostrato chi fosse stato il responsabile del feroce attacco o chi si fosse disfatto del corpo della vittima.

Il fratello di Joel, Samuel, che verso la fantastic del processo aveva parlato con ottimismo delle possibilità di una condanna descrivendolo arrive “un altro grande passo verso la giustizia che Joel merita”, si è infuriato dopo aver appreso che i due imputati erano stati assolti: “Il verdetto è stato ci ha lasciato scioccati, rattristati, confusi e arrabbiati.

‘Speravamo in giustizia for every Joel e in una chiusura per noi appear famiglia e for each i suoi amici.

«L’esito – l’assoluzione for each insufficienza di prove – non ci ha dato né l’uno né l’altro.

“Ora dobbiamo aspettare ancora prima di poter decidere sui prossimi passi da compiere.”

La loro mamma Jacki, che ha denunciato la scomparsa di Joel alla polizia del Sussex nell’agosto 2018 e ha fatto un movie appello con il marito Alan il marzo successivo, nel periodo di quello che sarebbe stato il suo trentesimo compleanno, ha aggiunto: “Siamo tutti alle prese con questo. Alla luce delle show di cui siamo a conoscenza, questo ci fa riflettere.’

L’ultimo contatto di Joel con la sua famiglia è avvenuto a metà luglio 2018, dopo aver augurato buon compleanno a suo fratello su Fb. Si era recato in Portogallo nel gennaio di quell’anno for every lavorare in una casa vicino alla città universitaria di Coimbra.

I pubblici ministeri hanno affermato in un atto d’accusa rilasciato nel novembre 2022 che è stato assassinato tra il 17 e il 28 luglio 2018 nel soggiorno della casa di Sherwood nel villaggio di Macieira a circa 60 miglia a sud-ovest di Pedrogao Grande.

Nell’accusa di 20 pagine hanno affermato: “For every ragioni legate al desiderio di Joel Eldridge di tornare nel Regno Unito e temendo che avrebbe collaborato con la polizia locale e denunciato la loro attività di traffico di droga in Portogallo, Jacob Barnard e Joshua Sherwood hanno escogitato un piano per ucciderlo.”

Hanno accusato Barnard di aver sniffato una linea di cocaina dopo l’orrendo crimine e di aver inviato una foto del corpo di Joel sul cellulare a un amico non identificato.

Sebbene Sherwood, di cui non si sa dove si trovi attualmente, non sia stato accusato di aver aggredito fisicamente il signor Eldridge, i pubblici ministeri hanno affermato nella loro accusa che la coppia aveva “concordato di comune accordo” di ucciderlo.

I giudici del processo hanno stabilito che tali affermazioni non erano point out provate dopo essersi ritirati for every considerare il loro verdetto dopo l’ultima sessione del tribunale.

Nella loro sentenza scritta di 22 pagine, pubblicata integralmente for every la prima volta alla high-quality della scorsa settimana, hanno insistito sul fatto che non potevano “trarre conclusioni” dalla decisione di Barnard di rifiutarsi di testimoniare in pubblica udienza.

E hanno detto che una dichiarazione rilasciata da Sherwood alla polizia britannica non aveva valore probatorio in un tribunale portoghese perché non si period presentato al processo e quindi non poteva essere controinterrogato.

Nel verdetto dei giudici non c’era alcuna indicazione che avrebbe dovuto affrontare accuse penali in Portogallo per la sua mancata risposta alla citazione in tribunale.

I tre giudici hanno inoltre insistito sul fatto che nessuno dei testimoni, tra cui la mamma di Joel, la sua padrona di casa portoghese e la polizia portoghese, ha offerto verify che consentissero loro di condannare gli imputati.

I pubblici ministeri portoghesi hanno accusato due uomini dell'omicidio di Joel Eldridge dopo che i suoi resti furono scoperti nell'agosto 2019 a seguito di una soffiata della polizia britannica

I pubblici ministeri portoghesi hanno accusato due uomini dell’omicidio di Joel Eldridge dopo che i suoi resti furono scoperti nell’agosto 2019 a seguito di una soffiata della polizia britannica

Barnard, della cittadina balneare gallese di Aberystwyth, è stato uno dei due uomini incarcerati a vita in seguito agli omicidi di Gina Ingles e di suo figlio Milo, il 10 luglio 2018, nel corso di un incendio doloso.

Barnard, della cittadina balneare gallese di Aberystwyth, è stato uno dei owing uomini incarcerati a vita in seguito agli omicidi di Gina Ingles e di suo figlio Milo, il 10 luglio 2018, nel corso di un incendio doloso.

L’ispettore della polizia giudiziaria Sandra Roxo ha detto alla corte che la soffiata che li ha portati sul luogo in cui si trovavano i resti di Joel proveniva dalla squadra anticrimine del Surrey e del Sussex.

Barnard, della cittadina balneare gallese di Aberystwyth, è stato uno dei thanks uomini incarcerati a vita in seguito agli omicidi del 10 luglio 2018 di Gina Ingles e di suo figlio Milo.

Sono stati uccisi in un incendio nel cuore della notte dopo che la benzina versata attraverso la porta d’ingresso ha preso fuoco nella loro casa di Eastbourne, nell’East Sussex.

Barnard e Andrew Milne, descritto arrive il suo tutore, sono stati giudicati colpevoli ciascuno di due capi di imputazione di omicidio e di uno di tentato omicidio a seguito di un processo.

Barnard è stato incarcerato a vita con una pena minima di 36 anni. Il traslocatore Milne, di Hastings, è stato incarcerato all’ergastolo con una pena minima di 34 anni.

La polizia ha detto che period il loro modo di significantly rispettare un debito di droga che si ritiene fosse di circa 400 sterline.

Gli investigatori dei vigili del fuoco hanno trovato la signora Ingles accovacciata sul figlio defunto, con la coppia rannicchiata sotto il davanzale di una finestra nella loro camera da letto bruciata.

La polizia ha detto che l'incendio che ha ucciso Gina e Milo è stato appiccato da Barnard per far rispettare un debito di droga

La polizia ha detto che l’incendio che ha ucciso Gina e Milo è stato appiccato da Barnard per much rispettare un debito di droga

Il partner di Gina, Toby Jarrett, che si dice avesse debiti for every la droga, ha trascorso mesi in ospedale dopo essersi saltato dalla finestra del primo piano della casa.

Sherwood è stato menzionato nel processo for every omicidio di Barnard alla Brighton Crown Court docket.

I pubblici ministeri hanno detto di aver ricevuto una confessione da Barnard secondo cui lui e Milne sarebbero andati in una casa a Eastbourne per minacciare di considerably rispettare un debito di droga.

Ma il QC di Lewis Electricity ha detto ai giurati che il signor Sherwood period “sostenuto dall’avidità e dall’interesse personale” nel tentativo di rilevare le operazioni di droga di Barnard dal Portogallo al Regno Unito.

#Dolore #famiglia #espatriato #britannico #anni #ucciso #colpi #arma #fuoco #nel #omicidio #stile #malavita #che #ridotto #suo #corpo #carne #ossa #rotte #schiacciate #bruciate #mentre #gli #unici #sospettati #sono #stati #assolti #dai #giudici #portoghesi



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vodafone Casa Facile advert altri già clienti fisso: cambio piano con prezzo scontato e bloccato – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Il Caar conclude il progetto “Scuola con gusto” e rilancia le attività per gli istituti del territorio