in

Tiscali: tavolo di confronto sull’IA Componibile con la SDA Bocconi School of Administration – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Oggi, 22 Aprile 2024, Tiscali Italia ha annunciato di aver organizzato un tavolo di confronto in collaborazione con l’European FS Tech Hub della SDA Bocconi Faculty of Management di Milano, incentrato sull’impatto delle tecnologie di Intelligenza Artificiale Componibile sul rapporto tra uomo e macchina.

L’incontro, come riportato da Tiscali, si terrà nel pomeriggio presso la sede della SDA Bocconi di By means of Sarfatti, a Milano, e vedrà la partecipazione di esperti del mondo accademico, professionisti del settore, giornalisti e giovani talenti.

Interverranno al tavolo, in particolare, Gimede Gigante, Director of ICE – Innovation and Company Entrepreneurship at SDA Bocconi, Davide Rota, CEO Tiscali Italia, Emanuele Frontoni, Entire Professor of Computer system Science UNIMC, Giorgio Metta, Scientific Director Istituto Italiano di Tecnologia, Claudio Tebaldi, Affiliate Professor of Quantitative Solutions for Finance Università Bocconi, Dante Caliento, Organization Support Processes & Programs Director Tiscali Italia.

Nel corso dell’incontro, ha spiegato Tiscali, verrà approfondito il ruolo dell’IA all’interno della società. Nello specifico, verranno discusse le various modalità di applicazioni verticali dell’Intelligenza Artificiale in Italia, approfondendo la sostenibilità di questa forma di tecnologia, la sua scalabilità e il suo impatto sui processi democratici.

A proposito di Intelligenza Artificiale, appear ricordato dalla stessa Tiscali Italia, la società del Gruppo Tessellis è tra le cinque imprese italiane selezionate nell’ambito del Progetto Europeo IPCEI CIS, il primo IPCEI (Importante Progetto di Comune Interesse Europeo) per la creazione in Europa di una catena del valore delle infrastrutture e servizi cloud.

Nell’ambito di quest’iniziativa dell’UE, Tiscali sarà protagonista nello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale Generativa Multimodale, con il Progetto Villanova.

Villanova, ha spiegato Tiscali, si propone di superare le barriere linguistiche e tecnologiche nell’uso su larga scala dell’IA Generativa Multimodale, per la creazione dinamica di contenuti testuali e multimediali in tempo reale, tramite l’utilizzo di componenti e tecnologie di GenAI (Generative Synthetic Intelligence, Intelligenza Artificiale Generativa).

Con il suo progetto, Tiscali punta a offrire strumenti for each lo sviluppo delle cosiddette GenAI Composable Apps, ossia di applicazioni avanzate costruite tramite componenti computer software riutilizzabili, basati su GenAI.

Un approccio, a detta della società, che permetterà di semplificare lo sviluppo di soluzioni e di democratizzare l’accesso alle tecnologie in ambito di Intelligenza Artificiale, rendendole fruibili anche a piccole imprese con risorse limitate.

Adottando i principi dell’open resource, inoltre, il progetto di Tiscali intende anche realizzare un ecosistema di sviluppatori, aziende e istituzioni, for each promuovere la formazione di futuri esperti e scienziati in settori definiti determinanti for each il futuro tecnologico e sociale del Paese.

Per la realizzazione dei progetti delle cinque imprese italiane partecipanti, che contribuiranno all’iniziativa IPCEI CIS, la Commissione Europea ha autorizzato l’Italia all’erogazione di un valore massimo di aiuti di Stato di circa 409 milioni di euro, su un totale di oltre 1,2 miliardi a livello europeo.

Arrive precisato da Tiscali, l’obiettivo principale dell’IPCEI CIS è la creazione di un ambiente decentralizzato, che consentirà la realizzazione di un’infrastruttura software per l’uso delle risorse di elaborazione dei dati dal cloud all’edge.

Questo ecosistema aperto, gestito da più fornitori, secondo Tiscali ridurrà le dipendenze tecnologiche e gli effetti di lock in. Inoltre, abiliterà anche una nuova dimensione di modelli di organization basati sui dati, legati a tecnologie quali l’Intelligenza Artificiale e l’Web of Factors (IoT), per settori e industrie occur la produzione, la mobilità, l’energia e il turismo.

Modifying Mattia Castro

For each rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google Information, Fb, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile net

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In tatuaggio Messina Denaro ricordi del battesimo da killer – Notizie

RIVELATO: Appear Israele ha utilizzato uno sciame di droni for every confondere le difese aeree iraniane prima di “lanciare missili supersonici Rampage” da un aereo da caccia per eliminare la stazione radar in un attacco di precisione che ha messo a tacere i mullah di Teheran