in

For every il Pd la politica deve stare fuori dai luoghi ‘immagine’ di Cesena

“Sembra che for every il Pd cesenate la politica sia un disvalore. Per questo deve rimanere fuori da spazi e sale adibite a conferenze della Biblioteca Malatestiana. Quindi nessun soggetto pubblico e privato potrà chiedere la concessione di queste strutture for every una conferenza o un convegno su temi politici, sindacali o elettorali dovranno rivolgersi altrove. Così in una nota il capogruppo della Lega Antonella Celletti.

“E dire che queste sale e questi spazi sono comunali quindi civici, di tutti. Uno scivolone quello dei consiglieri Pd che la dice lunga sull’interpretazione che attribuiscono al nobile termine ‘politica’, ma, dato ancora più grave, una posizione che sembra dare fiato alle derive dell’antipolitica e del qualunquismo. Roba da significantly rivoltare nella tomba i comunisti storici. Il punto della contesa è stata una modifica del regolamento della concessione di questi spazi. Il gruppo Lega ha presentato una serie di emendamenti, tra cui quello che cassava il passaggio dove si esclude l’utilizzo di queste sale for every ‘propaganda politica o elettorale o sindacale’. Nonostante il parere positivo degli uffici tecnici all’emendamento, il Pd ha votato un netto ‘no’ senza tuttavia dare giustificazioni credibili. Un ‘no’ ideologico, un ‘no’ pregiudiziale dettato anche dalla solita visione impositiva del Pd. E’ evidente che ‘tutto è politica’ e che lo sforzo oggi dovrebbe essere quello di avvicinare nuovamente i cittadini alla ‘politica’, alla vita politica attiva, l’unico strumento for every non dover sottostare passivamente alle decisioni di altri e for every rilanciare il principio irrinunciabile della libertà. Ci sarebbe dunque bisogno di più iniziative di ‘buona politica’ nei luoghi ‘immagine’ di Cesena non di sbarrarne le porte”.



Leggi di più su cesena these days

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Proteste all’università, la presidente Crui: “Nessun boicottaggio dagli atenei italiani, siamo aperti a collaborare con tutti”

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti? – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia