in

Unione Rubicone e Mare, lanciato on the internet un questionario che raccoglie opinioni sulla mobilità sostenibile

In occasione di “Pug in tour” l’Unione Rubicone e Mare lancia un questionario for each individuare le priorità e le problematiche sul tema della mobilità sul territorio dell’Unione, utile for every una definizione corale del PUMS, il Piano urbano della mobilità sostenibile. Il Piano comprende tutte le diverse forme di connessioni e trasporti presenti e attivabili sul territorio: quelle pubbliche e non-public, quelle che riguardano passeggeri e merci, motorizzate e non motorizzate, di circolazione e sosta, for every cui diventa particolarmente importante raccogliere contributi e opinioni di chi vive e si sposta ogni giorno sul territorio. Il questionario, compilabile in forma anonima, è disponibile all’indirizzo https://types.gle/vVaYChHNybWLh7qY6 o sul sito dell’Unione.

“Il percorso di ‘Pug in tour’ sta raccogliendo un interesse inaspettato che ci auguravamo – affermano il Presidente dell’Unione Rubicone e Mare Filippo Giovannini e l’Assessora all’Urbanistica Luciana Garbuglia -. I nostri cittadini hanno ben compreso lo spirito del progetto che è quello di ragionare insieme sul piano urbanistico dell’Unione. Chiedo loro un ulteriore prezioso contributo con la risposta all’indagine sulla mobilità. Gli spostamenti e i trasporti ci riguardano tutti, da vicino, tutti i giorni. Il parere di chi vive il territorio è fondamentale per un lavoro ragionato e rispondente ai bisogni”.

Intanto continuano gli incontri territoriali. Nelle tappe precedenti sono condition raccolte oltre 60 proposte da 170 partecipanti, con richieste di nuove connessioni ciclabili, maggior sviluppo del turismo nell’entroterra, nuovi invasi for every contenere le acque, agevolazioni for every le residenze di giovani e anziani tramite incentivi o soluzioni di co-housing, una linea metropolitana lungo la costa, la valorizzazione del parco del Rubicone con percorsi attrezzati.

I prossimi owing appuntamenti, gli ultimi di questo tour sul territorio, si terranno a San Mauro Pascoli giovedì 11 aprile alle 20.30 presso la biblioteca comunale in piazza Mazzini 7 e a Longiano sabato 13 aprile alle 10 presso la sala Ilario Fioravanti in piazza San Girolamo 7.

Anche in questo caso i cittadini avranno la possibilità di confrontarsi sullo sviluppo del territorio, facendo domande e avanzando proposte sui diversi temi che compongono il PUG e la vita della comunità: dall’ambiente all’accessibilità, dal paesaggio urbano a quello rurale e ai servizi. Nei due incontri si parlerà in particolare, tra i vari temi affrontati, di abitare sociale e fragilità a San Mauro Pascoli e del sistema insediativo esistente, inteso appear struttura demografica e sociale del territorio, morfologia e ambiente della città costruita, a Longiano.

Gli incontri sono aperti al pubblico. È possibile (ma non obbligatorio) prenotarsi for every facilitarne l’organizzazione al backlink https://websites.google.com/unionerubiconemare.it/pugram-unionerubiconemare/pug-in-tour

La documentazione completa delle varied fasi di lavoro su l PUG è disponibile sul portale web dedicato, accessibile dal sito world wide web dell’Unione Rubicone e Mare o dall’indirizzo https://web pages.google.com/unionerubiconemare.it/pugram-unionerubiconemare/household.



Leggi di più su cesena these days

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gianni Morandi: “Erano 60 anni che il Bologna non faceva un campionato così”

Tornano le visite al Bunker di Mussolini a Villa Torlonia – Notizie