in

Il Teatro Bonci diventa monumento nazionale, Tassinari (Forza Italia): “Un riconoscimento importante”

“Molti teatri comunali dell’Emila Romagna, saranno riconosciuti da oggi monumento nazionale, tra cui i teatri della Provincia di Forli-Cesena, Teatro Alessandro Bonci di Cesena, Teatro Dragoni di Meldola, Teatro Mentore di Santa Sofia, Teatro Comunale di Cesenatico. Siamo molto soddisfatti per questo importante riconoscimento a opere architettoniche, storiche e artistiche di grande valore e pregio della nostra regione”. Così in una nota Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e componente della Commissione Cultura.

La dichiarazione di monumento nazionale è un particolare riconoscimento previsto dall’articolo 10, comma 3, lettera d), del Codice dei beni culturali e del paesaggio, decreto legislativo n. 42 del 2004.

“E’ nostro dovere sostenere e promuovere la nostra cultura e il nostro patrimonio artistico e architettonico inestimabile, apprezzato in tutto il mondo e il provvedimento approvato oggi va in questa direzione. La regione Emilia Romagna vanta un patrimonio culturale e architettonico di grande importanza di cui siamo orgogliosi e che riteniamo fondamentale for each il lavoro di promozione e diffusione della cultura teatrale su tutto il territorio”, conclude.

“Ringrazio l’Onorevole Rosaria  Tassinari for each l’impegno profuso nel considerably riconoscere i teatri storici della nostra provincia come monumenti nazionali. Tra questi il  Teatro Alessandro Bonci di Cesena. Ciò dimostra l’ impegno e la concretezza con cui la nostra rappresentante in parlamento sta onorando il mandato che gli elettori le hanno conferito. Lo  stesso impegno e  concretezza che caratterizza il ruolo di Forza Italia in questo governo nell’interesse dei territori e nell’attenzione alle esigenze dei cittadini for every cui tanto consenso  sta riscuotendo nel paese”, commenta Michele Pascarella, commissario comunale di Forza Italia a Cesena.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enrico Gentili e Sabrina Biscaro nozze dopo l’ictus: si sposano all’ospedale di Cona, dove lui sta facendo la riabilitazione

Car contro un muretto, muore un 19enne, ferita una 16enne – Notizie