in

CoopVoce Added 300 Giga ufficiale: cambio offerta gratis per i già clienti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


A partire da oggi, 4 Aprile 2024, l’operatore virtuale CoopVoce sta proponendo nuovamente l’offerta More 300 a 9,90 euro al mese, questa volta con attivazione gratuita sia for each i nuovi che for every i già clienti.

Appear previsto, l’offerta Evo 10 a 4,90 euro al mese, resa disponibile dallo scorso 7 Marzo 2024, non può essere più attivata. Continua invece senza variazioni il portafoglio Evo normal, composto sempre da Evo Critical a 4,90 euro al mese, Evo 50 a 7,90 euro al mese ed Evo 180 a 9,90 euro al mese.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, l’offerta Extra 300 rimane sottoscrivibile dal 4 al 30 Aprile 2024, sia on the net che punti vendita Coop.

Cosa involve e arrive si attiva CoopVoce Additional 300

Occur già anticipato da MondoMobileWeb, la nuova CoopVoce Excess 300 include things like ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico world wide web cell in 4G, il tutto al costo di 9,90 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, come detto, i nuovi clienti possono soltanto richiedere la portabilità del numero da un altro operatore nazionale. In questo caso, arrive succedeva con l’offerta proposta a Gennaio 2024, sia il costo di attivazione che il primo mese sono gratuiti.

Oltre che per i nuovi clienti in portabilità, la nuova Extra 300 è disponibile anche for each i già clienti CoopVoce che decidono di cambiare offerta.

In condizioni conventional, per cambiare offerta, i già clienti CoopVoce devono sostenere un costo una tantum pari a 9,90 euro, scalato dal credito residuo della SIM insieme al primo mese dell’offerta.

In questo caso, invece, è possibile passare a Further 300 con il cambio offerta gratuito, pagando così solo il costo del primo mese anticipato, scalato dal credito residuo della SIM così occur i successivi canoni.

È giusto precisare che nell’app CoopVoce viene indicata sia la scritta “cambio offerta gratis per i già clienti” che la presenza di un costo di attivazione di 9,90 euro. Secondo il servizio clienti è un errore che stanno cercando di risolvere.

Spese iniziali azzerate, Self SIM ed eSIM

Normalmente, per i nuovi clienti che effettuano l’attivazione on line con spedizione a casa, CoopVoce richiede un costo iniziale pari a 10 euro con 1 euro di traffico telefonico incluso. In questo caso, è necessario pagare anche il primo mese anticipato dell’offerta (for every una spesa iniziale complessiva pari a 17,90 euro), ma non sono previsti costi for each l’attivazione e for every la spedizione della nuova SIM.

Se invece il nuovo cliente acquista l’offerta presso un “negozio” Coop o tramite prenotazione on the web con ritiro in un punto vendita (sono attualmente esclusi i supermercati Coop di Sicilia e Campania), in genere è previsto il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Occur detto, con la nuova Extra 300, for each i nuovi clienti in portabilità questi costi iniziali vengono del tutto azzerati, permettendo di ottenere anche il primo mese gratuito.

Sempre for each i nuovi clienti, l’offerta è disponibile anche con Self SIM, la scheda telefonica confezionata disponibile presso i punti vendita Coop aderenti e attivabile successivamente on line.

Solitamente, for every la Self SIM è previsto un costo pari a 9,90 euro, contributo che include anche attivazione e primo mese dell’offerta. Con la nuova Added 300, tuttavia, a portabilità avvenuta si riceve un reward di traffico telefonico pari al costo di 9,90 euro sostenuto per l’acquisto della scheda, per cui, anche in questo modo, si otterranno sostanzialmente attivazione e primo mese gratuiti.

Si ricorda infine che, sia for every i nuovi che per i già clienti, da oltre un anno sono disponibili anche le eSIM, ovvero le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.

Data su CoopVoce e sul traffico dell’offerta

In generale, con l’operatore virtuale Complete MVNO CoopVoce, i clienti usufruiscono della rete TIM 4G, con possibilità di raggiungere, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, velocità fino a 100 Mbps in down load e 50 Mbps in add.

Come già raccontato, nei mesi scorsi l’operatore ha reso disponibile sul suo sito web una nuova mappa interattiva for each verificare, in ogni singolo punto sul territorio nazionale, la copertura 4G e 2G della rete cellular a cui si appoggia, che appunto è quella di TIM.

Nella pagina con la mappa, a differenza dei documenti di trasparenza, viene specificato che è possibile utilizzare il 4G a una velocità massima velocità di 150 Mbps in obtain e 50 Mbps in add.

Con le offerte CoopVoce, i minuti illimitati sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. In merito invece alla connessione internet, questa viene tariffata a singolo kilobyte.

Qualora si esauriscano tutti gli SMS inclusi nel mese, il cliente può continuare a inviare messaggi alle condizioni del piano tariffario base. Se invece vengono consumati tutti i Giga mensili, la navigazione online viene inibita senza alcun costo aggiuntivo. In questi casi, tramite l’app dell’operatore è possibile comunque rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutti i minuti e i Giga previsti ogni mese.

Nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

Si ricorda inoltre che, a partire dal 7 Marzo 2023, con CoopVoce è disponibile ufficialmente anche la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G, abilitata in automatico a coloro che utilizzano uno smartphone compatibile.

Roaming in Unione Europea e Regno Unito

Come previsto dalla normativa in vigore, i minuti e gli SMS delle offerte CoopVoce sono validi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, alle medesime condizioni previste in Italia.

In questo caso, for every quanto concerne la navigazione in web, inizialmente viene applicato un limite massimo al quantitativo di traffico dati (for each i primi 6 mesi questa soglia è pari a 11 Giga al mese).

Invece, se la propria linea è attiva da almeno 6 mesi, nei primi 30 giorni di permanenza all’estero è possibile utilizzare l’intero bundle, mentre in seguito, se il cliente rimane all’estero oltre questo limite di tempo, viene applicato il limite mensile previsto dalle normative europee in vigore.

Appear indicato nel sito ufficiale di CoopVoce, per Excess 300 sono previsti 15 Giga al mese.

Advertisement ogni modo, una volta consumati i Giga previsti in Roaming UE, il cliente potrà continuare a navigare a consumo a ,19 centesimi di euro per ogni MB consumato, fino al successivo rinnovo dell’offerta. Quest’ultimo importo a consumo viene riportato nel sito ufficiale dell’operatore virtuale.

Mancato rinnovo for each credito insufficiente

Con CoopVoce, in caso di credito insufficiente al momento del rinnovo, le offerte vengono sospese per un periodo di 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS vengono tariffati in foundation al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato.

In questo caso, per riattivare la propria offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.

In merito al piano tariffario, denominato SuperFacile Coop, i costi a consumo sono pari a 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Si segnala comunque che, in qualsiasi momento, salvo cambiamenti, il cliente può cambiare piano foundation in Veloce Coop, ottenendo un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario foundation è gratuito, mentre per i successivi è previsto un costo di 5 euro.

For every rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Fb, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo cell world-wide-web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Car contro un muretto, muore un 19enne, ferita una 16enne – Notizie

Il mondo si rivolta contro Israele dopo il massacro della World Central Kitchen: cresce la furia internazionale, con il Regno Unito che potrebbe tagliare gli accordi sulle armi mentre l’IDF è accusato di crimini di guerra e il bilancio delle vittime degli operatori umanitari supera quello di qualsiasi altro conflitto