in

Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan. Allerta tsunami in Giappone. Media: “Persone intrappolate nel crollo di palazzi nella contea di Hualien”

Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato a Taiwan: lo riporta l’Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien Town, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, advertisement una profondità di 34,8 km. Secondo un testimone della Reuters, il forte terremoto ha interrotto la corrente in varied parti della città. il Giappone ha emesso un’allerta tsunami per il gruppo di isole meridionali insieme advert un ordine di evacuazione for every le zone costiere della prefettura meridionale di Okinawa.

Una seconda scossa di magnitudo 6.5 ha colpito la costa orientale di Taiwan, a pochi chilometri a nord della prima. Il secondo sisma è stato registrato in mare, a 11 km a nord-est di Hualien City, ad una profondità di 11,8 km. Secondo l’Agenzia meteorologica giapponese, si prevede che onde alte fino a 3 metri raggiungeranno vaste aree della costa sud-occidentale del Giappone. Allerta tsunami anche nelle Filippine.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Una generazione in affitto: perché i giovani italiani non comprano più casa

Bologna, lavatrice a fuoco sul terrazzo: intossicati nonna e nipotino di thanks anni