in

For each by way of Rio Salto Primo la parola d’ordine deve essere rigenerazione

Simone Pascuzzi consigliere Comunale di San Mauro Pascoli e candidato sindaco con la lista “San Mauro Futuro”, insieme a Francesco Della Chiesa (in quota Fratelli d’Italia e in lista in San Mauro Futura), prendono la parola in merito allo stato riguardante la by using Rio Salto I°. Si tratta, viene ricordato di “un’arteria importante for each il nostro paese. Collega lo storico rione Alberazzo che ha origini antiche e la vicina Savignano sul Rubicone con il centro Paese. Il suo inizio è davanti alla Chiesuola della Madonna dell’acqua. Una chiesetta che ospita oggi thanks lapidi dedicate ai Caduti, vanta origini ultracentenarie. Pare infatti sia stata costruita nel 1616 for each conto del Vicario Vescovo di Rimini. Durante il secondo conflitto mondiale fu pesantemente bombardata e successivamente ricostruita. La by means of Rio Salto I° prosegue in maniera rettilinea collegandosi con il rione Alberazzo, rione storico in quanto la chiesetta o Oratorio rurale San Felice è costruito all’incrocio di un asse della Centuria Romana, e termina davanti all’antica Celletta Mariana. E’ in sostanza la vera porta di ingresso del nostro Paese”.

“Non aver fatto nulla su un’importante through di accesso che è by means of Rio Salto I°, vuol dire non aver avuto la lungimiranza di individuare e proiettare il nostro Paese al pari dei nostri competitor vicini, e da un’amministrazione che è al potere dal dopoguerra non è ammissibile – spiega Pascuzzi -. Non avere una vera pista ciclabile su tale via che collega l’antico rione Alberazzo e Savignano sul Rubicone, equivale a sottolineare che non si ha una vera strategy di politiche sulla mobilità sostenibile. Non avere neanche un parcheggio per disabili su tutta la by means of equivale advertisement essere miopi su una vera necessità e servizio a tutela delle fasce deboli.”

“La parola d’ordine deve essere rigenerazione – prosegue Della Chiesa -. Non solo una semplice asfaltatura, arrive ormai siamo sempre stati abituati sotto campagna elettorale. Bisogna progettare tale arteria stradale appear un bellissimo biglietto da visita for every chi entra nel nostro Paese ed arriva in centro. Quindi pista ciclabile che si collega a quella già presente a Savignano, il tutto con una vero marciapiede adatto non solo for each i pedoni ma anche per i bambini, le carrozzine etc and so forth, in sostanza zero barriere architettoniche. L’accessibilità è un diritto, non un’opzione. La nuova pista ciclabile sarà progettata seguendo i più alti regular di inclusione, assicurando l’assenza di barriere architettoniche. Ciò permetterà a persone di tutte le età e capacità, inclusi coloro che utilizzano ausili for every la mobilità appear carrozzine e deambulatori, di muoversi liberamente e senza ostacoli. In questo modo, vogliamo garantire che ogni segmento della nostra comunità possa beneficiare degli spazi pubblici e partecipare pienamente alla vita cittadina.Ma non è finita, sono un fiume in piena di idee per questa through. Dall’altro lato del marciapiede fare alcuni posteggi for every le automobile, in modo da aumentare i parcheggi soprattutto per chi abita in zona. Senza parlare della illuminazione. Un fattore che molti trascurano e che invece va a braccetto con un serio progetto di valorizzazione dei luoghi. Oggi, di notte, sembra di essere al cimitero. Bisogna caratterizzarla, renderla unica.”

“Arriviamo all’annoso problema dei pini – continua il candidato sindaco -. Voglio essere innanzitutto sincero e trasparente con tutti. In tale strada vi sono 43 pini marittimi. Un vero polmone verde. I pochi pini che purtroppo sono pericolosi o che danno problemi di manutenzione e rifacimento costante, devono essere sostituiti, il tutto però potenziando il bilancio arboreo. Questo si traduce che saranno sostituiti in loco con alberi d’alto fusto idonei for each l’arredo urbano. Rio Salto I° è e sarà sempre ombreggiata e valorizzata. Appear gruppo San Mauro Futura abbiamo a cuore sia l’aspetto ambientale e di tutela del verde. La nostra priorità è garantire un ambiente sicuro for each ciclisti, pedoni e in particolare per i bambini. Progetteremo la pista ciclabile con percorsi ben delineati e protetti, riducendo al minimo i punti di incrocio con il traffico veicolare. Questo significa creare spazi chiaramente separati for each chi cammina e chi pedala, eliminando rischi e promuovendo una convivenza armoniosa tra le varied modalità di spostamento. La mancanza di infrastrutture sicure e accessibili può portare a un aumento degli incidenti stradali, a una riduzione della qualità dell’aria per by means of dell’eccessivo utilizzo di veicoli a motore e a un calo generale nel benessere fisico e mentale dei cittadini. È nostro dovere, quindi, agire con determinazione for every prevenire questi esiti negativi e costruire un futuro migliore per San Mauro Pascoli.
&#13
Questo progetto della by means of Rio Salto I° è il primo di una lunga serie di progettualità che si inserisce nella nostra visione di Paese”. 



Leggi di più su cesena now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi del 3 aprile a Bologna e dintorni: “E la festa continua!” al Modernissimo

Giubileo, al by means of lavori a piazzale della Basilica di S. Giovanni – Notizie