in

Rappresenteremo tutte le voci progressiste ed ecologiste della città

“Fondamenta – Alleanza Verdi e Sinistra” ha presentato le candidature for every le elezioni amministrative del prossimo giugno. La lista consist of candidate e candidati provenienti da vari gruppi di cittadinanza attiva, nonché da realtà politiche quali Fondamenta, Alleanza Verdi e Sinistra, Possibile e Partito Socialista Italiano, e costituisce uno sforzo congiunto di fornire rappresentanza a tutte le voci progressiste ed ecologiste della città. 

&#13
La lista comprende 32 candidate e candidati, con un’età media di 41 anni. Questi i nomi: Alessandra D’Angelo, Alessandro Canali, Anna Maria Bisulli, Annalisa Furlani, Cecilia Pelle, Damiano Censi, Danilo Derni, Danilo Buonora, Davide Ceccarelli, Elia Tosi, Ermes Zattoni, Fabio Marcon, Francesco Amadori, Giorgia Macrelli, Gloria Bertozzi, Lori Berti, Luca Capacci, Luca D’Angelo, Maria Ferla, Maria Chiara Pacchierini, Marta Ghezzi, Marta Nisi, Maurizio Pascucci, Michele Bruzzi, Michele Montalti, Monica Briganti, Myrea Pavia, Nicola Orofino, Sandro Ceccarelli, Sara Ceccaroni, Simone Galassi, Valentina Rossi.

&#13
In congiunzione con la presentazione delle candidature, Fondamenta – Alleanza Verdi Sinistra ha lanciato un volantino intitolato “Cesena per tutte e tutti”, volto a una prima divulgazione del programma di lista, che sarà pubblicato ufficialmente nelle prossime settimane. 

Il programma

&#13
Una Cesena pronta for every il futuro
&#13
Piano d’azione for each l’Energia e il Clima: risparmio energetico e di risorse naturali, produzione di energia pulita, contrasto e adattamento alla crisi climatica. L’alluvione ci ha insegnato che l’unica Cesena sicura è una Cesena che vive rispettando l’ambiente che la circonda.

Salario Minimo Cesenate: si può fare!
&#13
Gare d’appalto riservate a ditte che abbiano sottoscritto un CCNL riconosciuto dai maggiori sindacati e/o che, in ogni caso, riconoscano un salario minimo orario lordo almeno pari a 9€/ora e un compenso adeguato ai tirocinanti

Muoviti coi mezzi che ti conviene!
&#13
Reward trasporti comunale for each fasce sociali in difficoltà. Progressiva conversione all’elettrico dei mezzi pubblici e incremento delle corse anche negli orari serali e nei high-quality settimana. Più piste ciclabili, più continue, più sicure.

Cibo biologico, dal mare alla montagna!
&#13
Realizzazione di un Biodistretto per valorizzare la produzione locale di qualità, e stimolare il consumo a km0 e gli spazi cittadini di vendita diretta produttore-consumatore.

Una città viva e condivisa
&#13
Un nuovo pageant nazionale dedicato a numerous forme d’arte diffuso in tutta la città, occupando temporaneamente anche spazi in disuso, abbandonati e sfitti, nell’ottica di una rielaborazione del senso di comunità, centro storico, periferia, città.

Cesena è di tuttɜ
&#13
Iscrizione dei figli delle famiglie LGBTQ+ all’anagrafe cittadina, assistenza telefonica h24 e su tutti i canali social in relazione alla violenza di genere.

Apriti che ti fa bene
&#13
Sostegno psicologico garantito in particolare per le fasce di popolazione a maggior rischio, presenza garantita di psicologi a scuola e a disposizione di dipendenti pubblici e personale sanitario. Istituzione della figura dello psicologo di quartiere.

Un tetto sicuro
&#13
Ampliamento dell’affitto con riscatto: affitto di appartamenti da ristrutturare di proprietà del Comune, per i quali i costi di ristrutturazione potranno in parte essere decurtati dal costo di acquisto, sulla base di criteri socio-economici. Inoltre si propone di fornire un supporto alle persone che hanno una casa inutilizzata e che hanno bisogno di aiuto per cominciare ad affittare.

Imparare è un diritto, non un privilegio
&#13
Libri di testo for every medie e superiori in comodato d’uso gratuito alle famiglie in difficoltà. Programmi gratuiti di educazione affettiva, sessuale, ambientale e alla cittadinanza attiva, in collaborazione con le associazioni del territorio. 

C’è vita oltre il centro storico
&#13
Sviluppo degli hub di quartiere, in cui decentrare servizi amministrativi di base e realizzare biblioteche, ludoteche, spazi for each incontri, giardini attrezzati e sedi distaccate del nuovo emporio di solidarietà Comunale.



Leggi di più su cesena currently

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il bolognese Andrea Pignataro è il secondo uomo più ricco d’Italia

Veglia improvvisata in piazza S. Pietro in ricordo di Wojtyla – Notizie