in

Alepo in collaborazione con Italtel for each la fornitura di soluzioni Cell Personal Community 5G – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia


Oggi, 26 Febbraio 2024, Alepo, fornitore globale di soluzioni di rete 5G, ha annunciato l’avvio di un accordo di collaborazione con Italtel, per fornire soluzioni finish to end di Reti Mobili Non-public (Cellular Personal Network, MPN) 5G.

Con sede advert Austin, in Texas, Alepo si occupa della fornitura di soluzioni software e servizi avanzati for each i supplier di servizi di telecomunicazioni, con un focus sulla trasformazione digitale delle reti, la gestione dei dati e l’esperienza del cliente, tramite tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa.

A detta della società statunitense, la sua partnership con Italtel ha già dato i suoi frutti in diversi mercati esteri, con le soluzioni di Alepo, comprendenti anche di servizi core 4G-5G cloud indigenous e convergenti, che sono condition testate su piattaforme appear OpenShift, Rancher e AWS (Amazon World-wide-web Providers).

Arrive spiegato da Alepo, in particolare, la sua piattaforma cloud native, convergente for every il core 5G e di automazione, ha recentemente permesso advertisement entrambe le aziende di aggiudicarsi vari contratti con i principali operatori di telecomunicazioni europei, che intendono offrire servizi gestiti di rete privata mobile per i propri clienti aziendali.

Sia Alepo che Italtel, hanno fatto sapere le thanks società, saranno presenti al Cell World Congress 2024 di Barcellona, in programma a partire da oggi, 26 Febbraio 2024, fino al 29 Febbraio 2024.

Di seguito, le parole di Sunil Diaz, CEO di Alepo, che ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con un fornitore leader nelle soluzioni for each le reti non-public 5G arrive Italtel. Insieme, possiamo mettere le imprese in condizione di trarre vantaggio da un’ampia gamma di casi d’uso di 5G MPN, consentendo un rapido roll out di reti 5G customizzate.

La nostra partnership mira a consentire alle imprese di sfruttare la tecnologia di rete 5G for each trasformare le loro attività attraverso applicazioni innovative.

Questa, invece, la dichiarazione di Benedetto Di Salvo, CEO di Italtel, che ha commentato:

Siamo felici di collaborare con Alepo for every l’ecosistema di soluzioni cloud native for every reti personal mobili 5G, grazie alle loro comprovate capacità in questo settore.

Alepo ha un’esperienza unica nell’integrare efficacemente i componenti main della rete 5G in un ambiente complesso, a microservizi, edge network, e siamo estremamente soddisfatti del loro approccio collaborativo.

Nell’ambito della partnership con Italtel, ha spiegato l’azienda americana, Alepo apporta competenze e un portafoglio di soluzioni cloud indigenous e convergenti for each la rete core 4G-5G, che comprendono la gestione integrata dei dati degli abbonati (Subscriber Info Administration, SMD) e il controllo delle politiche convergenti.

Le soluzioni Alepo includono funzioni di information layer e coverage management, attraverso i moduli AuSF, UDM, HSS, UDR, PCF e PCRF conformi agli normal 3GPP, che possono essere distribuite appear microservizi cloud indigenous.

Appear sottolineato dalla società, il suo portafoglio di prodotti core 4G-5G si presta particolarmente al roll out di reti non-public mobili di quinta generazione, for each through del loro impatto sulle risorse ottimizzato for every le implementazioni edge.

Italtel, multinazionale italiana dell’ICT, metterà a disposizione i propri servizi for every l’implementazione automatizzata delle MPN 5G previste dalla collaborazione con Alepo, compresi di progettazione, integrazione e operatività, che si estendono anche alla consulenza, all’advisory e alla gestione dei progetti.

Enhancing Mattia Castro

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google Information, Fb, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo cellular world wide web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Incidente con automobile rubata guidata da un 17enne, donna muore dopo un mese

Turista britannica “viene violentata” in Argentina da un compagno di viaggi con lo zaino prima che il sospetto venga arrestato “mentre cercava di fuggire dall’ostello in pullman”