in

Realtà mista, il primo visore di Samsung si vedrà al Cell Globe Congress?


Dopo Apple e Meta, anche Samsung potrebbe entrare nel mercato dei visori di realtà mista, virtuale e aumentata: stando a numerose indiscrezioni, il colosso sudcoreano avrebbe dato vita a un nuovo gruppo di lavoro, chiamato Immersive Staff, appunto con un concentration sulla realizzazione di un visore di nuova generazione.

All’inizio dello scorso anno, Samsung, Google e Qualcomm avevano ufficializzato una partnership proprio per l’eventuale realizzazione di progetti inerenti la realtà mista: in particolare, Samsung avrebbe impiegato già 100 persone nell’iniziativa, così da finalizzare il prototipo e farlo debuttare entro la wonderful dell’anno.

Verso il metaverso

Che cosa cambia fra realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista


Con processore Qualcomm

Secondo i rumor, “Samsung spera di presentare i suoi visori nella seconda metà del 2024, subito dopo la generazione di smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6”. Tanto che qualcosa si potrebbe già vedere al Cellular Globe Congress 2024 di Barcellona, che prende il by means of lunedì 26 febbraio.

Il staff dedicato a questo sarebbe composto da esperti reclutati dai vari dipartimenti, ingegneri e non solo, mentre il dispositivo sarà probabilmente dotato di due micro display da 1.03”, prodotti dall’azienda eMagin (di proprietà di Samsung), con un processore Qualcomm Snapdragon XR2 Moreover Gen 2 for each gestire la grafica advert alta risoluzione.

Il sistema operativo dovrebbe invece essere una versione personalizzata di Android, realizzata da Google appositamente for every la realtà mista e integrata con il più ampio ecosistema dell’azienda, composto da telefoni, smartwatch, auricolari e molto altro.

Nel passato di Samsung ci sono già prodotti di realtà virtuale, i Equipment VR, che però necessitavano di uno smartphone for every funzionare e permettere l’accesso ai contenuti in tre dimensioni



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loredana Bertè in gara a Una Voce per San Marino, vuole il pass per l’Eurovision Tune Contest

Pisa, scontri alla manifestazione for each la Palestina: carica della polizia sugli studenti