in

Sinergia tra pubblico e privato

La promozione di Cesenatico si sta preparando al prossimo triennio con un piano strategico messo a punto dalla DMO che si avvale della consulenza di FTourism. È un lavoro partito da tempo e giunto adesso alla sua fase di sintesi. Giovedì 18 gennaio la DMO si riunirà al Palazzo del Turismo for every dare lo commence alle campagne di promozione foundation da cui partire. Si lavorerà in questa occasione agli strumenti da mettere in campo, agli obiettivi, ai segmenti turistici individuati e legati a eventi nazionali e internazionali. Sarà l’occasione anche for each much partire le campagne di website promoting e social indirizzate al concentrate on estero. 

Nei giorni scorsi Josep Ejarque – top manager turistico conosciuto a livello internazionale – e Lucia Montalbano di FTourism hanno tenuto il primo degli incontri rivolti agli operatori turistici. Un momento di confronto, condivisione e discussione della visione di Cesenatico degli esperti e delle istanze dei singoli. Altri incontri di questo tipo sono in programma martedì 30 gennaio e martedì 20 febbraio sempre al Palazzo del Turismo. L’incontro che si è svolto martedì pomeriggio ha registrato una grande partecipazione da parte degli operatori e arriva dopo un percorso mirato di singole interviste e confronto continuo. 

La nuova DMO (Desired destination Administration Business) è diventata operativa il 18 aprile 2023 con l’insediamento dei membri che la compongono e la prima riunione. La Cabina di Regia è composta da 14 rappresentanti: Leandro Pasini e Giuseppe Ricci di ADAC, Simone Battistoni e Ilaria Meneghello di Cooperativa Bagnini, Davide Caprili e Laura Navacchia di CNA, Lorena Della Motte e Barbara Pesaresi di Confesercenti, Alan Sacchetti e Mirco Lombardini di Confartigianato, Giancarlo Andrini e Roberto Fantini di Confcommercio. Il ruolo di presidente è ricoperto da Gaia Morara, Assessore al Turismo, e dal sindaco Gozzoli in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. 

«Il 18 gennaio ci riuniremo con la Dmo per avviare le campagne di promozione che non possono mancare nel prossimo triennio di Cesenatico. Stiamo portando avanti un percorso di confronto, discussione e progettazione senza precedenti, ascoltando i suggerimenti e le istanze di tutti gli operatori e di tutte le categorie. In questo modo vogliamo implementare ulteriormente la sinergia tra settore pubblico e iniziativa privata. Voglio sottolineare occur la consulenza di FTourism sia davvero preziosa con a fare da capofila Josep Ejarque, un grande nome del turismo internazionale», il commento dell’assessore Gaia Morara. 



Leggi di più su cesena these days

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi 18 gennaio a Bologna e dintorni: Gnut, Pagnozzi, Caravaggio

A Caivano lo spaccio si sposta dal Parco Verde al centro storico – Notizie