in

Vodafone Silver e Bronze Plus a metà Gennaio 2024: minuti, SMS e fino a Giga illimitati – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nei negozi Vodafone aderenti sono ancora disponibili, a metà Gennaio 2024, le offerte operator attack Bronze Plus e della gamma Silver, attivabili solo con portabilità da specifici operatori telefonici.

Denominate dagli addetti ai lavori Offerte Special con Gettone, si tratta di offerte disponibili in edizione limitata e sottoscrivibili, appunto, tramite dei codici gettone interni.

Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, queste offerte operator attack sono tutte disponibili fino a nuova comunicazione.

Si segnala inoltre che, come già raccontato, a partire dal 2 Ottobre 2023 l’offerta Vodafone Bronze Plus è attivabile anche online sul sito ufficiale dell’operatore, con spedizione a domicilio.

Rispetto a quanto accadeva in passato, infatti, l’offerta non viene proposta tramite una pagina “nascosta” del sito Vodafone, ma è visibile insieme a tutte le altre offerte standard di rete mobile dell’operatore. Per alcuni clienti, comunque, il sito Vodafone non permette l’attivazione direttamente online, ma viene proposto di inserire il proprio numero di telefono per essere ricontattato dall’operatore.

Offerte della gamma Vodafone Silver

Si comincia innanzitutto con la gamma Vodafone Silver, in particolare con le offerte standard a 7,99 euro al mese e 9,99 euro al mese, in entrambi i casi con primo mese scontato.

Vodafone Silver a 7,99 euro al mese include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, un bundle di chiamate internazionali dall’Italia, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi a 5 euro per il primo mese. Dal secondo mese, il cliente paga il costo di rinnovo a 7,99 euro con addebito su credito residuo.

Vodafone Silver a 9,99 euro al mese prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, un bundle di chiamate internazionali dall’Italia, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 150 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi a 4,90 euro per il primo mese. Dal secondo mese, il cliente paga il costo di rinnovo a 9,99 euro con addebito su credito residuo.

Con queste due offerte, scegliendo il metodo di pagamento Smart Pay si ottengono anche 50 Giga al mese di traffico dati aggiuntivi (per un totale di 150 Giga o 200 Giga), associati all’offerta entro 10 giorni dall’attivazione e disattivati in caso di disattivazione dell’offerta principale.

Per quanto riguarda invece le chiamate internazionali, di preciso sono previsti 300 minuti verso i numeri mobile e fisso di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco.

Inoltre, ci sono anche 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi di Brasile, 1000 minuti verso Vodafone Albania e minuti illimitati verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania.

Per attivare queste offerte Vodafone Silver, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità del numero da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali, come ad esempio Lycamobile, Digi Mobil, 1Mobile, Optima Mobile, Daily Telecom e PosteMobile.

Vodafone Silver underground

In alcuni rivenditori e fino ad esaurimento scorte, Vodafone Silver potrebbe essere proposta anche in altre due versioni, rispettivamente a 7,99 euro al mese e 10,90 euro al mese, senza il primo mese scontato.

Per sottoscrivere la versione a 7,99 euro al mese, disponibile a partire dal 13 Settembre 2023, i nuovi clienti Vodafone dovrebbero richiedere la portabilità del numero provenendo da WindTre, Very Mobile, Optima Mobile, Welcome Full e BT Italia.

Invece, la versione a 10,90 euro al mese sarebbe attivabile con portabilità da TIM, Tiscali, CoopVoce, Spusu, Digi Mobil, Kena, BT Enia Mobile e Bladna Mobile.

Con entrambe queste offerte della gamma Vodafone Silver, comunque, ogni mese sarebbero inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, un bundle di chiamate internazionali dall’Italia (quello sopra riportato), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico dati mensile in 4G e servizi standard inclusi.

Vodafone Bronze Plus

Si prosegue adesso con Vodafone Bronze Plus, che ogni mese include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 70 Giga di traffico dati mensile in 4G e servizi standard inclusi, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Scegliendo il metodo di pagamento Smart Pay (addebito del costo mensile su carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata), al posto dei 70 Giga in 4G si ottengono Giga illimitati fino in 5G, sempre allo stesso costo mensile.

Con questo meccanismo, i Giga illimitati vengono associati sempre entro 10 giorni dall’attivazione, venendo disattivati in caso di disattivazione dell’offerta principale. Si sottolinea comunque che, con Vodafone, i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito.

Per sottoscrivere Vodafone Bronze Plus, i nuovi clienti Vodafone devono richiedere la portabilità del numero da Iliad, Fastweb e operatori virtuali (sono esclusi TIM, Kena, WindTre, Very Mobile, ho. Mobile).

In ogni caso, è necessario sostenere un costo di attivazione pari a 0,01 euro, da sommare a un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM.

Con le offerte Vodafone abilitate, per sfruttare la rete di quinta generazione è necessario trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante) con una SIM da almeno 128K.

Nei documenti di trasparenza tariffaria delle sue offerte, Vodafone specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Vodafone Special Minuti 20 Giga

In alternativa a queste offerte operator attack, soltanto per chi attiva un nuovo numero è sempre disponibile anche Special Minuti 20 Giga a 11,99 euro al mese, con primo mese a 5 euro.

Vodafone Special Minuti 20 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G, con un costo pari a 5 euro per il primo mese. Dal secondo mese in poi, il cliente paga il costo di rinnovo a 11,99 euro.

Costo della SIM e servizi inclusi o aggiuntivi

Con le offerte Vodafone Silver e Vodafone Special Minuti 20 Giga, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 3 euro, salvo prezzi diversi applicati dal rivenditore. Invece, soltanto con Vodafone Bronze Plus, per la nuova SIM bisogna sostenere come detto un costo di 10 euro.

Senza costi aggiuntivi, le offerte Silver e Bronze Plus includono anche alcuni servizi standard, come Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, l’IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità (per un massimo di 48 ore) quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno degli SMS.

Si sottolinea inoltre che l’ascolto della segreteria telefonica, i servizi di reperibilità Chiamami & Recall e la continuità di servizio (per un massimo di 48 ore) sono inclusi e detariffati anche con l’offerta Special Minuti 20 Giga a 11,99 euro al mese.

Nei negozi, in fase di attivazione delle offerte operator attack, i nuovi clienti possono attivare anche i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese e/o Vodafone Club a 2,99 euro al mese.

In alcuni casi, infine, al momento dell’attivazione di un’offerta operator attack, può essere proposta l’opzione gratuita 5G Priority Access 1 Mese, con cui è possibile provare la navigazione su rete 5G e la priorità di accesso in caso di situazioni di alto traffico.

Al termine del mese gratuito l’opzione si disattiva in automatico, tuttavia, in alcuni casi, Vodafone propone il 5G Priority Access al costo promozionale di 1,99 euro al mese.

Il prezzo bloccato per 24 mesi

Nel negozi Vodafone, a tutti i nuovi clienti mobile che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza, dal 1° Luglio 2023 e fino a nuova comunicazione viene garantito un prezzo bloccato per 24 mesi.

Oltre che per le offerte standard del portafoglio mobile di Vodafone, come ad esempio quelle della gamma RED e della gamma Infinito, questa promozione è valida anche su tutte le offerte mobile underground, come appunto quelle operator attack disponibili nei negozi.

Per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato per 24 mesi, si consiglia come sempre di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare, come previsto dalle ultime normative.

Dato che la promozione è legata all’attivazione con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay o nella fattura del fisso, il prezzo bloccato per 24 mesi decadrà in caso di cambio del metodo di pagamento con passaggio all’addebito su credito residuo.

Maggiori dettagli sulle offerte Vodafone

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Come sempre, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi la connessione internet si blocca in automatico, se non ci sono altre offerte dati attive con bundle disponibile.

Con queste offerte Vodafone, i Giga a possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Per quanto riguarda il piano della SIM, come al solito viene preattivato Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

In merito infine al Roaming nei Paese dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), l’operatore permette di utilizzare le sue offerte alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile, come previsto dalla normativa europea.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Spari in strada a Roma, morto un 33enne. Indaga anche l’Antimafia – Notizie

Verso le elezioni, possibile novità dei seggi aperti al sabato. Terzo mandato in vista for each tre sindaci riminesi