in

Si avvicina la posa della prima pietra for every la realizzazione del nuovo Polo for each l’Infanzia

Venerdì 19 gennaio alle ore 11 si terrà la cerimonia di posa della prima pietra di inaugurazione dei lavori for every la realizzazione del nuovo Polo for each l’Infanzia Giancarlo Cerini e alle ore 11:30 della nuova Mensa scolastica del Plesso M. Montessori. Interverranno il Sindaco Luciana Garbuglia, il Dirigente Scolastico Jaime Enrique Amaducci, la Presidente del Centro Studi Giancarlo Cerini Loretta Lega e il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

“È un onore per me dare avvio oggi a questi owing progetti- spiega il Sindaco Luciana Garbuglia – grazie alle risorse del PNRR avviamo, dunque, il processo di innovazione della scuola sia sotto il profilo delle infrastrutture che della didattica. Questi importanti finanziamenti ci consentono la costruzione della nuova scuola che vogliamo for every i nostri bambini e ragazzi, inclusiva, innovativa, accogliente, sostenibile e sempre più ricca di servizi.

Il progetto del nuovo Polo dell’infanzia prevede la realizzazione di 5 nuove sezioni combine in un unico edificio di 1295 mq, nell’ottica di privilegiare la continuità tra l’esperienza pedagogica del Nido (n.2 sezioni) e della Scuola dell’Infanzia (3 sezioni). L’importo dell’intervento è pari a  3.190.000 euro di cui 2.915.700 finanziati con i fondi del Pnrr. Il nuovo Polo dell’Infanzia sarà intitolato a Giancarlo Cerini, grande pedagogista, ispettore e dirigente tecnico del Ministero dell’istruzione, cittadino forlivese che ha operato anche sul territorio di San Mauro Pascoli, recentemente scomparso.

L’intervento alla scuola primaria M. Montessori prevede la realizzazione di un edificio vicino a quello esistente: la nuova mensa scolastica che sarà in grado di soddisfare i fabbisogni di 250 studenti. La Scuola Primaria Montessori ospita 455 alunni dei quali 179 usufruiscono del servizio refezione: l’intervento amplierà quindi l’offerta del servizio di refezione fino advert almeno 250 alunni (10 classi). Anche questo intervento è finanziato dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) for every un importo di 819.000 euro con un contributo del Comune di 600.000 euro for every un costo complessivo di  1.419.000 euro.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

The Buzz: tutti gli appuntamenti musicali a Bologna dal 15 al 21 gennaio

Parco archeologico di Ostia antica, nel 2023 +27% visitatori – Notizie