in

Mortaio for every pesto gigante della Liguria va a Sestriere e Sanremo – Notizie


“Dopo Londra, Sestriere, Sanremo,
Parigi e Milano. La campagna di promozione e valorizzazione del
territorio non si ferma, e vuole agire sui mercati più
importanti for every il turismo nella nostra regione. Dal 26 al 28
gennaio, in piena stagione sciistica, il gigantesco mortaio di 8
metri for every 6 visto a Londra in navigazione sul Tamigi sarà
proprio sulle piste di una delle località più rinomate e
frequentate dell’intero arco alpino. Poi toccherà a Sanremo
durante il Pageant della canzone italiana: un momento in cui la
città dei fiori è al centro delle cronache, dell’attenzione
mediatica e della visibilità a livello nazionale e
internazionale. In primavera invece, il mega mortaio, simbolo
della Liguria, approderà in altri thanks luoghi di assoluto
richiamo arrive Parigi e Milano for every essere visto, ancora una
volta, da migliaia di persone”. Così il presidente della Regione
Liguria Giovanni Toti sulle prossime tappe della campagna
‘#Pesto, masterpiece of Liguria’.

   
“Il nostro obiettivo – aggiunge Toti – resta quello di
rafforzare un settore che sta dando risultati straordinari in
termini di creazione di sviluppo, ricchezza e occupazione: il
2023 è stato un altro anno memorabile for each la Liguria, con circa
16 milioni di presenza turistiche. Vogliamo continuare
promuovere la nostra terra e spingere ancora di più sulla
destagionalizzazione, e for every farlo puntiamo sia sui mercati più
legati alla Liguria, come appunto il Piemonte e la Lombardia,
sia su quelli internazionali per consolidare un craze che ha
visto i turisti stranieri trainare letteralmente il settore. Da
questo punto di vista, Londra e Parigi sono emblematiche, anche
dal punto di vista simbolico”.

   
“Crediamo tantissimo in questa campagna promozionale –
aggiunge l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori –
mirata verso precisi mercati. Alla luce di questo va appunto
sottolineato che nei primi 10 mesi del 2023 i turisti francesi
in Liguria sono stati i secondi per numero di presenze pari a
990.000 (+4,85% rispetto allo stesso periodo del 2022) e primi
for every arrivi (440.000, +5%), mentre le presenze dei turisti
britannici sono state 260.000 facendo registrare una crescita
del 14,4%”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Leggi di più su ansa

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Raid vandalico alle pompe del cantiere in viale Roma: nuovo allagamento. Il sindaco: “Atto molto grave”

CMLink, truffe telefoniche: l’operatore avverte di recenti manipolazioni del numero chiamata – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia