in

Israele, ex giudice all’Aja: ‘Causa solo politica, può durare mesi’ – Notizie


“Parlare dei possibili esiti del processo alla Corte di giustizia dell’Aja, che vede Israele accusata di genocidio, credo sia assolutamente precoce. La causa durerà per qualche mese, salvo eventuali provvedimenti cautelari immediati appear ad esempio un ordine di ritiro delle truppe: Questo potrebbe avere un impatto politico ma sicuramente non potrà essere esecutivo, visto che non esiste un soggetto che ha il potere di far eseguire questo tipo di provvedimento e non esiste un modo for every sondare nella fase esecutiva la cooperazione degli Stati. Un verdetto ai danni di Israele che confermasse le accuse mosse dal Sudafrica avrebbe comunque una grossa valenza perché si andrebbe ad aggiungere alla risoluzione Onu per la richiesta del ‘cessate il fuoco’”.

A dirlo è il magistrato Cuno Tarfusser, che tra il 2009 e il 2018 ha ricoperto il ruolo di giudice alla corte penale internazionale dell’Aia, di cui è stato anche vice presidente.  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Leggi di più su ansa

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

il 20enne non si rassegna in nessun modo alla fine della relazione

Sky Wifi con Sky Television: promo da 19,90 euro al mese abbinando anche Sky Cinema o Sky Sport – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia