in

Con la Sigep Academy la Fiera scommette sui giovani, tante occasioni per formazione e gare

Il 45° Sigep – the Dolce Entire world Expo (Fiera di Rimini, 20-24 gennaio 2024) sostiene con ancora maggior impegno la formazione e la costruzione dei percorsi di crescita professionale dei giovani. In questo senso, la manifestazione di Italian Exhibition Team ha avviato la progettualità di percorsi teorico-pratici grazie all’ampio ventaglio di panel, eventi e gare di settore nazionali e internazionali, ponendosi occur punto di riferimento autorevole for every le nuove generazioni che desiderano accrescere il proprio talento nel settore del foodservice dolce.

Sigep Academy

La nascita di Sigep Academy vede al suo interno diversi filoni per un’offerta completa che abbina alla formazione pratica anche l’interazione con le aziende. Tra questi Sigep Giovani, svolta in collaborazione con Pasticceria Internazionale e con il coinvolgimento delle aziende espositrici e degli istituti professionali italiani, punta advertisement offrire agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le abilità apprese a scuola. Sigep Giovani lancerà varied sfide in ambito pasticceria che avranno appear protagonisti 12 istituti, con un concorso loro dedicato in Pastry Arena. Sempre sotto il cappello “Sigep Academy” rientra Sigep per le scuole, l’iniziativa che offrirà corsi pratici ed instructional che diventeranno veri e propri roadshow education ai ragazzi delle scuole alberghiere e degli istituti professionali, for each entrare in contatto con i professionisti del fuori casa dolce.

Juniores Pastry Environment Cup

Torna la gara mondiale a squadre in cui gli Below 23 metteranno alla prova le proprie capacità nell’arte della pasticceria. Il tema di quest’anno sul quale i giovani saranno chiamati a sfidarsi sarà “Miti e leggende”: ogni squadra attraverso le proprie creazioni racconterà un simbolo leggendario del proprio paese, valorizzandone la cultura e la storia. Sei le show di gara: Presentazione artistica in cioccolato, Dessert avenue food items del proprio paese d’origine, Presentazione artistica in zucchero, Torta moderna al cioccolato, Sorbetto bicchiere vegan, Dessert al piatto al caffè. La competizione vedrà la partecipazione di concorrenti provenienti da Australia, Cile, Filippine, Francia, Hong kong, India, Korea, Malta Perù, Taiwan, Usa, Uzbekistan.

Le squadre, ognuna composta da un staff manager e 2 concorrenti si sfideranno sotto l’occhio esperto di Iginio Massari, in qualità di Presidente d’Onore, di Roberto Rinaldini, Presidente del Mondiale di Pasticceria Juniores ed Eugenio Morrone, Presidente di Giuria. La commissione di gara sarà composta dai membri delle associazioni AMPI-Accademia Maestri Pasticceri Italiani ed APEI-Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana.
&#13
Platinum sponsor: Besozzi Oro, Valrhona Golden sponsor: Debic, Italia Zuccheri, La Spaziale, 1895 by Lavazza, Norohy Silver sponsor: Gruppo Eurovo, Giuso, Laped, Novacart Sponsor tecnici: Bravo, Circuito Built in Italy, Irinox, Lainox, Selmi Chocolate Machinery, Sirman Media Husband or wife: Dolcesalato, Dolcegiornale, Pasticcceria Internazionale, Il Pasticcere e Gelatiere Italiano, Punto IT.

Campionato italiano Juniores Pasticceria

Il Campionato Italiano Pasticceria Juniores, promosso da Conpait e Cast Alimenti, è un appuntamento annuale con un format unico nel suo genere che si rivolge alle giovani leve sotto i 24 anni di età. Si tratta di un’opportunità for each misurarsi con il mondo della pasticceria in un concorso che punta a mettere in luce i principi etici e professionali del lavoro di pasticciere, facendo sì che i giovani, attraverso la gara, sviluppino senso di appartenenza verso la professione tenendo presente punti chiave fondamentali occur bontà, qualità, passione for every il lavoro, amore per il bello, creatività, collaborazione e rispetto. Saranno 8 i concorrenti in gara a sfidarsi sul tema “Un futuro sostenibile” che si snoderà su tre show di gara: Presentazione artistica in zucchero, Pastigliaggio o Cioccolato, Monoporzione, Cioccolatini.

Concorso per i giovani dell’arte bianca

Nella Bakery Arena si svolgerà il concorso Young Plan per i talenti dell’arte bianca delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale italiani, organizzato in collaborazione con Richemont Club Worldwide. La competizione permetterà ai ragazzi e alle ragazze di gareggiare sottoponendosi al giudizio di esperti panificatori, sviluppando così nuove competenze attraverso l’incontro con i professionisti e la conoscenza delle tecnologie modern. I giovani talenti dell’arte bianca dovranno confrontarsi su 5 establish: Pane ciabatta, Pane di libera creazione, Pani di piccolo formato, Viennoiserie e un pezzo artistico dal tema “Guglielmo Marconi: 150 anni dalla nascita”.



Leggi di più su rimini today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disordini in Ecuador: almeno 10 morti e altri presi in ostaggio dai cartelli mentre il presidente ordina una brutale repressione della “guerra civile” del narcotraffico

10 startup italiane che abbiamo visto al CES di Las Vegas